Valos
07-09-2004, 13:53
Ho appena preso questo masterizzatore DVD, ma devo dire che non mi ha fatto una gran impressione. Prima di tutto ho aggiornato il firmware alla versione VY06, tanto per essere sicuro. Allora, con i CD funzia senza problemi, solo che mentre il CDRW della LG che avevo prima mi permetteva di cambiare metodo di scrittura (DAO o TAO) anche in dischi multisessione, questo continua le sessioni solo ed esclusivamente in TAO. Cmq, alla fine funziona, nel senso che anche se scrive in TAO i cd vanno senza problemi. Il grosso guaio ce l'ho con i DVD. In pratica ho tentato di fare un Backup con DVD Shrink di un mio DVD, ma quando Nero deve chiudere la sessione del disco per finalizzarlo (arriva senza problemi al 100% della fase di scrittura) mi dà un errore. Dice che ha problemi ha chiudere la Sessione in modalità DAO (ho fatto 3 tentativi, il primo a 4x, il secondo a 2x e il terzo a 2x con i driver WinASPI). Cosa può essere? Può dipendere dal tipo di supporto (ho usato dei DVD-R Single Layer non marchiati)? O è il masterizzatore che ha dei problemi? La mia configurazione è:
Mobo: Abit AN7;
CPU: AthlonXP 3200+
RAM: Corsair XMS LL 2x256;
Gli altri componenti non penso siano indispensabili.
Premetto che ho installato gli ultimi driver nforce (4.27), Nero è aggiornato alla versione 6.3.1.20 e ho provato anche ad installare i driver ASPI 4.7.2 seguendo la guida del forum, senza alcun risultato a quanto pare.
Mobo: Abit AN7;
CPU: AthlonXP 3200+
RAM: Corsair XMS LL 2x256;
Gli altri componenti non penso siano indispensabili.
Premetto che ho installato gli ultimi driver nforce (4.27), Nero è aggiornato alla versione 6.3.1.20 e ho provato anche ad installare i driver ASPI 4.7.2 seguendo la guida del forum, senza alcun risultato a quanto pare.