View Full Version : ARRIVATO L'M60
Ciao a tutti...finalmente mi è arrivato il pc tanto atteso...veramente ero io che ero impaziente perchè sono stati velocissimi
Ho un consiglio da chiedervi: devo collegare questo portatile con il mio pc di casa...che collegamento mi consigliate (USB, fireware o scheda di rete)?Vorrei poter connettermi con l'adsl di casa e usare la stampante...ho letto la sezione "faq sui portatili" ma potreste spiegarmi passo a passo la modalità d'installazzione (per USB è gia spiegato benissimo, mi riferisco agli altri due metodi)
configurare la rete con i dati relativi all'Ip, Mask e Gateway (oppure configurando il dhcp se esiste) facendo attenzione che i due computer siano dello stesso gruppo e che vi siano delle cartelle condivise (porre attenzione che vi siano gli stessi protocolli di comunicazione es. tcp/ip, netbios ecc ... e che vi sia la condivisione di file e stampanti attivata)
è questo che non mi è chiarissimo
grazie....ciao :D
John Cage
07-09-2004, 17:51
io prima di passare al router condividevo l'adsl via ethernet, creando così una rete locale locale tra pc e portatile. Già seguendo le operazioni guidate di windows dovresti raggiungere lo scopo.
piuttosto.. prime impressioni sull'm60?
le prime impressione sono buonissime...l'unica cosa è lo schermo wide...spero di abituarmi presto e di trovarmi bene...in compenso la qualità delle immagini è ottima
John Cage
07-09-2004, 20:52
Anch'io ho l'm60 e con lo schermo mi trovo benissimo. ;)
Un brindisi per il tuo ottimo aquisto! :cincin:
:ubriachi:
hehehehehe:D
:gluglu: :hic:
quando devo impostare l'ip ecc... dove li trovo?
Quale dei tre metodi di collegamento ha un maggiore trasporto di dati?
John Cage
08-09-2004, 22:32
non mi ricordo la procedura esatta quindi rischierei di dirti qualche sciochezza... hai provato a chiedere nella sezione reti e modem? Di sicuro ti sapranno spiegare tutto!
alebizzo75
09-09-2004, 08:08
puoi darmi qualche impressione in più sul tuo M60???
Sto per acquistare infatti un D800 che sotto molti aspetti è identico all'M60... vorrei sapere le tue impressioni in merito:
1. qualità dei materiali e della componentistica
2. assemblaggio
3. monitor
4. tastiera
e qualsiasi altro possa averti entusiasmato e/o deluso!!!
Graize
John Cage
09-09-2004, 15:33
Originariamente inviato da alebizzo75
puoi darmi qualche impressione in più sul tuo M60???
Sto per acquistare infatti un D800 che sotto molti aspetti è identico all'M60... vorrei sapere le tue impressioni in merito:
1. qualità dei materiali e della componentistica
2. assemblaggio
3. monitor
4. tastiera
e qualsiasi altro possa averti entusiasmato e/o deluso!!!
Graize
riguardo l'm60 materiali buoni soprattutto per il coperchio in lega di magnesio. Componentistica ottima come ad esempio l'HD che è un travelstar e componenti comunque di produttori conosciuti ed affidabili.
l'assemblaggio non fa una piega, anche il pezzo più minuscolo è contrassegnato con un codice e tutto è perfettamente identificabile (utile per le eventuali sostituzioni)
il monitor lo trovo perfetto. 0 bad pixel. Non ho mai usato per molto tempo altri schermi blasonati come quelli dei sony, quindi non posso fare paragoni, ma luminosità, contrasto e angolo di visuale mi sembrano ottimi. Stampando in qualità fotografica ho notato una notevole fedeltà dei colori che vedo sullo schermo.
la tastiera è comoda anche se a prima vista da una sensazione di poca solidità. Smontando il portatile (ho cambiato la tastiera) mi sono reso conto che in realtà è abbastanza affidabile e robusta quanto basta.
Finora nessun motivo di delusione, tutto ha sempre funzionato al meglio. LA tranquillità maggiore sta nel fatto che se all'improvviso non dovesse funzionare qualcosa, in poco tempo vengono a rimettermi a posto tutto.
ho solo una cosa da aggiungere....manca una cosa che ormai ritengo indispensabile....una rotellina o una cosa del genere per scorrere le pagine piu facilmente....usando il mouse questo problema non c'è ma senza mi trovo un po scomodo.
é l'unica cosa negativa che posso dire di questo portatile....sono pochi giorni che lo uso ma è eccezzionale...
Anche la borsa non è il massimo, troppo grande (sembra una valigia) anche se le dimensioni del portatile non possono permettere un contenitore molto piu piccolo...questo va molto a gusti
p.s.:Devo dire che ho avuto un disguido con il tecnico al momento dell'ordine e mi è arrivato il portatile con solo un lettore dvd (quando avevo chiesto un masterizzatore almeno di cd visto il prezzo molto alto del masterizzatore dvd)....non mi hanno sostituito il pezzo perchè l'ordine è conforme (fesso io)....per un lettore potevano fare un'eccezzione tanto il portatile restava con lo stesso prezzo (su internet sono segnati insieme lettore dvd e masterizzatore cd)...mi aspettavo una disponibilità maggiore....quindi attenti e fatevi spiegare piu che bene...
John Cage
09-09-2004, 18:36
Originariamente inviato da Vailo
ho solo una cosa da aggiungere....manca una cosa che ormai ritengo indispensabile....una rotellina o una cosa del genere per scorrere le pagine piu facilmente....usando il mouse questo problema non c'è ma senza mi trovo un po scomodo.
é l'unica cosa negativa che posso dire di questo portatile....sono pochi giorni che lo uso ma è eccezzionale...
Anche la borsa non è il massimo, troppo grande (sembra una valigia) anche se le dimensioni del portatile non possono permettere un contenitore molto piu piccolo...questo va molto a gusti
p.s.:Devo dire che ho avuto un disguido con il tecnico al momento dell'ordine e mi è arrivato il portatile con solo un lettore dvd (quando avevo chiesto un masterizzatore almeno di cd visto il prezzo molto alto del masterizzatore dvd)....non mi hanno sostituito il pezzo perchè l'ordine è conforme (fesso io)....per un lettore potevano fare un'eccezzione tanto il portatile restava con lo stesso prezzo (su internet sono segnati insieme lettore dvd e masterizzatore cd)...mi aspettavo una disponibilità maggiore....quindi attenti e fatevi spiegare piu che bene...
già, il portatile senza mouse non riesco proprio ad usarlo! :boh:
la rotellina poi è indispensabile, quindi attaco sempre il mouse, anche quando sono in giro.
a me invece è successa un'altra cosa riguardo il lettore dvd-cdrw. Me ne è arrivato uno in più con il dbay esterno! Si vede che si sono sbagliati quando hanno impacchettato il tutto. :eek:
:)
sara il mio.....:D :mc:
skerzo! :eheh:
atanorino
09-09-2004, 20:58
posso chiederti la configurazione precisa e quanto l'hai pagato?
Pare che ora li stiano svendendo sul sito DELL, con 2000€ ti porti a casa un pM 1,5 display swxga+ con 1 giga di RAM e HD da 5400rpm!!!
quello che ho preso io :D ma con la borsa e le spese di spedizione viene 2200 euro
Martin P
11-09-2004, 01:41
ti consiglio la scheda di rete... è il modo + veloce ed economico
per condividere la connessione adsl fai così:
1 - seleziona le proprietà della connessione adsl sul computer collegato fisicamente al modem (server) e seleziona la casella "abilita condivisione internet..."
2 - imposta il workgroup identico su entrambi i computer
3 - imposta gli ip così : server 192.168.0.1
client: 192.168.0.2
sul client imposta gateway predefinito 192.168.0.1
subnet mask 255.255.255.0 su entrambi
4 - imposta i vari nomi utenti e pwd uguali su entrambi i pc
così dovrebbe funzionare, se non mi sono dimenticato qualcosa ;)
devo installare il modem adsl anche sul portatile?
Devo anche creare una nuova connessione di rete sul portatile giusto?
altra cosa....la scheda di rete dovrebbe averla il portatile (non so se ce l'abbia o meno) :what: ...
scusate ma sono un principiante in materia :D
Martin P
12-09-2004, 00:18
devo installare il modem adsl anche sul portatile? no, il modem adsl se è collegato al fisso NON lo devi installare anche sul portatile
Devo anche creare una nuova connessione di rete sul portatile giusto? SI
altra cosa....la scheda di rete dovrebbe averla il portatile (non so se ce l'abbia o meno) si, anzi ne dovrebbe avere 2, una wifi (senza fili) ed una normale fast ethernet
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.