View Full Version : Aiuto, ho fatto un danno!! Cosa utilizzare per incollare vetro?
Ieri sera ero a casa di un mio caro amico (collezionista di boccali di tutti i tipi di birra).
Come avrete intuito, ho maldestramente rotto un bicchiere a tulipano praticamente introvabile di una birra belga... :cry: :muro:
Il mio amico era visibilmente dispiaciuto, ma ha detto che non fa nulla....:rolleyes:
Mi sono quindi preso in carico di cercare di riparargli il bicchiere nel miglior modo possibile, dato che comprargliene uno nuovo non è cosa fattibile.
Mi metto in mano dei più esperti del forum che forse potranno darmi una mano consigliandomi eventuali colle apposite che possano porre riparo al mio danno.
Il bicchiere è di tipo a tulipano e si è rotto in 3 pezzi come dall'immagine stilizzata che vi propongo qua sotto:
\ /
\ /
\ /
\ /
\ __ /
| |
| |
-----> <------
| |
| |
| |
/ \
----------------
Il terzo pezzo è una scheggia residua dal punto di rottura.
Grazie a tutti coloro che mi daranno un suggerim ento!! ;)
Ops, non si capisce nulla, vediamo con il file in allegato (scusate ma non sono bravo a disegnare....:rolleyes:
ziozetti
07-09-2004, 13:49
Di che birra è? Magari si trova da qualche parte.
Mi pare che ci sia il "Saratoga Vetro" fatto apposta,no?:confused:
Originariamente inviato da R@nda
Mi pare che ci sia il "Saratoga Vetro" fatto apposta,no?:confused:
C'è anche il superattak vetro, ottimo per lo scopo ;)
tibikappa
07-09-2004, 14:02
Originariamente inviato da the_joe
C'è anche il superattak vetro, ottimo per lo scopo ;) Attak Risolve tutte le Spakkature su materiali rigidi, logicamente devi essere una minima abile ad usarlo x NON fare un sbrodolata ... :O
Ma sono invisibili, oppure opacizzano il vetro?
Se opacizzassero, resterebbe un poco estetico disco bianco a metà gambo.... non posso rischiare... devo andare a colpo sicuro...:mc:
Una bella fiamma ossidrica per fondere il tutto? :asd:
drum-machine
07-09-2004, 14:28
x incollare il vetro e non vedere assolutamente nulla devi usare la LOCTITE U.V 358 e' un prodotto speciale che va usato con estrema cautela , dato che indurisce in pochissimo tempo se sottoposto ai raggi U.V ( infatti ti servira' anche una lampadina apposita ;) ) ma il risultato e' garantito :D
ziozetti
07-09-2004, 14:30
Originariamente inviato da ziozetti
Di che birra è? Magari si trova da qualche parte.
Ci riprovo: di che marca è?
Originariamente inviato da tibikappa
Attak Risolve tutte le Spakkature su materiali rigidi, logicamente devi essere una minima abile ad usarlo x NON fare un sbrodolata ... :O
Vedi che c'è differenza con l'attak normale, l'attak vetro NON è un cianacrilico perciò non indurisce all'istante, ma ha bisogno di almeno 10 minuti di "posa" alla fine però risulta completamente invisibile.
(Il primo tipo di attak vetro che era in commercio una 10ina di anni fa andava esposto al sole per ricevere gli UV e diventare invisibile, quello in commercio ora è più semplice)
Ciao
Originariamente inviato da ziozetti
Ci riprovo: di che marca è?
E' un bicchiere da 33cl della Trappe "quadruple" edizione a tiratura limitata in occasione di un particolare anniversario (non sono un grande intenditore), preso direttamente in abbazia...
Proverò comunque con la attak... provo prima a rompere un bicchiere simile a casa mia (è già un po' rovinato), e poi ricostruirlo e poi procedo a casa sua con il suo....;)
Originariamente inviato da aclock
Proverò comunque con la attak... provo prima a rompere un bicchiere simile a casa mia (è già un po' rovinato), e poi ricostruirlo e poi procedo a casa sua con il suo....;)
- Attak Vetro - non semplice SuperAttak
milli1979
07-09-2004, 15:26
http://img38.exs.cx/img38/9989/3c_0.jpg
questo??
ziozetti
07-09-2004, 15:33
E' un bicchiere da 33cl della Trappe "quadruple" edizione a tiratura limitata in occasione di un particolare anniversario (non sono un grande intenditore), preso direttamente in abbazia...
Urca! La Trappe non è così introvabile, La Trappe "quadruple" edizione limitata mi sa di si... speravo di poterti essere d'aiuto ma mi ritiro mestamente...
E questa è la conferma che le leggi di Murphy sono sempre valide.
:cry: :cry: :cry:
matteo1986
07-09-2004, 15:59
Originariamente inviato da the_joe
E questa è la conferma che le leggi di Murphy sono sempre valide.
:cry: :cry: :cry:
"Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo"
"Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore."
:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.