PDA

View Full Version : masterizzatore esterno usb: info velocità!!

ringo982
07-09-2004, 13:31
Salve!
Ho la necessità di acquistare un master dvd esterno usb, e ho pensato di comprare il nec nd-3500 in case usb 2.0 ..

Il mio problema xò è che nn dispongo della porta 2.0 ma solo della 1.1, e non dispongo nemmeno della porta firewire..

Pertanto volevo sapere se qlcn è in grado di dirmi qnt rallenta nella masterizzazione l'usb1 rispetto alla 2.0..
Per internderci se masterizzo i dvd a 4x più o meno qnt ci metto con l'usb2 e l'usb1?

So che probabilmente è molto più lento ma nn dispongo sul notebook di usb 2 x cui mi devo accontentare..considerando però che masterizzo quasi sempre a 4x vorrei capire se ne vale la pena, anche se non viaggio molto veloce..

Grazie a chiunque mi risponderà!!!

saccio
07-09-2004, 14:10
con le usb 1.1 la velocità rimane ferma a 1x. quindi non è assolutamente consigliabile.
potresti in alternativa comprare una scheda pcmcia usb 2.0 e così puoi sfruttare appieno le potenzialità del masterizzatore

ringo982
07-09-2004, 15:44
Ma se compro una scheda pcmcia usb2.0 o firewire (quale è più veloce??) la velocità della porta pcmcia mi permette di raggiungere qll che avrei con normali porte usb 2 o firewire??

Voglio dire, con pcmcia con ingressi usb2 o firewire è come avere usb2 o firewire "originali", oppure è sempre un collo di bottiglia, solo meno grosso di una usb1??
Thnks

saccio
07-09-2004, 16:50
non so nel caso delle firewire, ma di sicuro nel caso delle usb2.0 non dovresti avere collo di bottiglia. almeno io ho risolto in questo modo ed il mio pioneer 107d masterizza a 8x senza alcun problema su un dell vecchio di un paio d'anni che non aveva nessuna porta ad alta velocità

Mounty
07-09-2004, 19:29
Sapreste dirmi la differenza di velocità tra usb 2 e firewire?
Grazie.

saccio
08-09-2004, 08:40
in quest'articolo di HWupgrade (http://www.hwupgrade.it/articoli/1036/1.html) c'è proprio una comparativa tra un maxtor esterno con interfaccia firewire e usb 2.0.
come velocità teorica la usb può raggiungere picchi più elevati ma la firewire sembra essere più stabile.