PDA

View Full Version : il chador in piscina..........

Harvester
07-09-2004, 14:01
cosa ne pensate???

da repubblica.it:

A Bolzano: "Non si può entrare in acqua vestiti"
Con lo chador in piscina
Il bagnino le fa uscire
Due donne musulmane stavano nuotando insieme ai loro figli

BOLZANO - Lo chador è un vestito, non va bene per un bagno in piscina. Due donne musulmane che avevano accompagnato in acqua i figli al Lido di Bolzano, sono state invitate dal bagnino ad uscire, anche dopo le proteste degli altri bagnanti.

Il Comune parla ora di "rispetto delle regole" e "motivi sanitari", i responsabili della comunità islamica a Bolzano comprendono il divieto di fare il bagno in chador, ma nello stesso tempo chiedono la costruzione di piscine riservate a sole donne come nei Paesi musulmani.

Le due madri, accompagnate al Lido bolzanino dai figli e da un uomo, dopo aver preso il sole restando vestite, volevano rinfrescarsi. Si sono avvicinate alla piscina quindi, per seguire i loro bambini, sono entrare in acqua e la 'rivolta' di un folto gruppo di bagnanti.

"Fatti del genere non devono più accadere, c'è un regolamento, in piscina non si entra vestiti, ma solo con costume da bagno - sostiene Giustina Marinucci, direttrice dell'ufficio sport del Comune di Bolzano. "Rispetto la religione musulmana, ma si devono adattare, come noi lo facciamo quando entriamo nelle loro moschee. Ci sono motivi di carattere igienico per vietare di entrare in acqua con vestiti".

Aboulkheir Breigheche, il capo della comunità islamica, va oltre al fatto. "In Italia bisognerebbe creare piscine riservate a soli uomini e sole donne, come nei paesi musulmani. Certo, bisogna rispettare le regole. Sono libere di non rispettare l'islam, ma la religione ammette di entrare in vasca con il costume solo se ci sono donne".

(7 settembre 2004)

maxsona
07-09-2004, 14:06
Originariamente inviato da Harvester
ma nello stesso tempo chiedono la costruzione di piscine riservate a sole donne come nei Paesi musulmani.
:eheh: :ahahah:

cerbert
07-09-2004, 14:12
Ma che palle... sembra che ci sia una gara a chi dice la vaccata peggiore.

Prima la direttrice mi viene a parlare di "norme d'igiene" che non stanno nè in cielo nè in terra (è il capo d'abbigliamento, a quanto sembra, e non la pulizia che fa l'igene) e poi questo capo della comunità islamica (una sola? a Bolzano sono tutti islamici dello stesso paese? :confused: ) pensa di riuscire a far credere che nei testi fontanti dell'Islam c'è pure una norma che riguarda i bagni in piscina... vorrei proprio che me la citasse...
:muro:

Li rimanderei a scuola tutti e due.

Life bringer
07-09-2004, 14:13
ma nello stesso tempo chiedono la costruzione di piscine riservate a sole donne come nei Paesi musulmani.
Se le finanziano i mussulmani queste piscine, si può partire anche subito...

-kurgan-
07-09-2004, 14:17
Aboulkheir Breigheche, il capo della comunità islamica, va oltre al fatto. "In Italia bisognerebbe creare piscine riservate a soli uomini e sole donne, come nei paesi musulmani. Certo, bisogna rispettare le regole. Sono libere di non rispettare l'islam, ma la religione ammette di entrare in vasca con il costume solo se ci sono donne".

il mio commento è: "se le vogliono, se le costruiscano".
niente in contrario, se vengono rispettati i permessi vari e le leggi italiane.
altro discorso se certe cose devo finanziarle di tasca mia con le mie tasse.
non voglio pagare quello che non posso usare.

parax
07-09-2004, 14:25

Ottimo, che si costruissero pure tutte le piscine che vogliono, chi glielo vieta.

alex10
07-09-2004, 14:27
Siamo al delirio ...... :rolleyes:

Ser21
07-09-2004, 14:50
cosa ne pensate???

da repubblica.it:

A Bolzano: "Non si può entrare in acqua vestiti"
Con lo chador in piscina
Il bagnino le fa uscire
Due donne musulmane stavano nuotando insieme ai loro figli

BOLZANO - Lo chador è un vestito, non va bene per un bagno in piscina. Due donne musulmane che avevano accompagnato in acqua i figli al Lido di Bolzano, sono state invitate dal bagnino ad uscire, anche dopo le proteste degli altri bagnanti.

Il Comune parla ora di "rispetto delle regole" e "motivi sanitari", i responsabili della comunità islamica a Bolzano comprendono il divieto di fare il bagno in chador, ma nello stesso tempo chiedono la costruzione di piscine riservate a sole donne come nei Paesi musulmani.

Le due madri, accompagnate al Lido bolzanino dai figli e da un uomo, dopo aver preso il sole restando vestite, volevano rinfrescarsi. Si sono avvicinate alla piscina quindi, per seguire i loro bambini, sono entrare in acqua e la 'rivolta' di un folto gruppo di bagnanti.

"Fatti del genere non devono più accadere, c'è un regolamento, in piscina non si entra vestiti, ma solo con costume da bagno - sostiene Giustina Marinucci, direttrice dell'ufficio sport del Comune di Bolzano. "Rispetto la religione musulmana, ma si devono adattare, come noi lo facciamo quando entriamo nelle loro moschee. Ci sono motivi di carattere igienico per vietare di entrare in acqua con vestiti".

(7 settembre 2004)
e poi cosa vogliono?che tiriamo giu san pietro per far spazio ad una succursale della mecca?
SONO LORO OSPITI DA NOI E NN IL CONTRARIO!SONO LORO CHE SI DEVONO ADATTARE ALLE REGOLE DEL NOSTRO PAESE E NON IL CONTRARIO!:mad:

E se nn gli va bene,che SE NE TORNINO A CASA!

RiccardoS
07-09-2004, 15:03
Originariamente inviato da maxsona
:eheh: :ahahah:

per una volta tanto, max... :mano: ed aggiungo un bel :cincin: alla salute dei mussulmani.

eriol
07-09-2004, 15:08
Originariamente inviato da Ser21
e poi cosa vogliono?che tiriamo giu san pietro per far spazio ad una succursale della mecca?
SONO LORO OSPITI DA NOI E NN IL CONTRARIO!SONO LORO CHE SI DEVONO ADATTARE ALLE REGOLE DEL NOSTRO PAESE E NON IL CONTRARIO!:mad:

:ave: ser!

quoto al 1000%.

LittleLux
07-09-2004, 15:22
Il chador in piscina? Potrebbe essere sexy!

cerbert
07-09-2004, 15:24
Scusate, però BASTA CON QUESTA STORIA DEGLI OSPITI.

Se si dice che ha poco senso modificare i piani regolatori e le strutture pubbliche per venire incontro a non ben identificate "esigenze di minoranza", ci sto.

Ma con questa storia degli "ospiti"...

Ma quando mai gli ospiti, a casa vostra, lavorano, aprono negozi e, in positivo o in negativo, si trovano coinvolti in tutta quella che è la vita del luogo?

sapatai
07-09-2004, 15:32
parole sante.
Aboulkheir Breigheche, il capo della comunità islamica, va oltre al fatto. "In Italia bisognerebbe creare piscine riservate a soli uomini e sole donne, come nei paesi musulmani.
pazzo idiota. :asd:

eriol
07-09-2004, 15:37
Originariamente inviato da cerbert
Scusate, però BASTA CON QUESTA STORIA DEGLI OSPITI.

Se si dice che ha poco senso modificare i piani regolatori e le strutture pubbliche per venire incontro a non ben identificate "esigenze di minoranza", ci sto.

Ma con questa storia degli "ospiti"...

Ma quando mai gli ospiti, a casa vostra, lavorano, aprono negozi e, in positivo o in negativo, si trovano coinvolti in tutta quella che è la vita del luogo?

gli immigrati che non ci rispettano e che hanno pretese assude non li considero miei connazionali.
se tu straniero vuoi venire a vivere in italia DEVI integrarti e adeguarti alla nostra società senza avere comportamenti invasivi altrimenti ti considero un ospite e nel caso non si fosse capito SGRADITO.
noi rispettiamo te e tu rispetti noi, mi sembra palese...:O

Harvester
07-09-2004, 15:39
Le due madri, accompagnate al Lido bolzanino dai figli e da un uomo, dopo aver preso il sole restando vestite, volevano rinfrescarsi.

prendere il sole........restando vestite? si può?

cerbert
07-09-2004, 15:51
Originariamente inviato da eriol
gli immigrati che non ci rispettano e che hanno pretese assude non li considero miei connazionali.
se tu straniero vuoi venire a vivere in italia DEVI integrarti e adeguarti alla nostra società senza avere comportamenti invasivi altrimenti ti considero un ospite e nel caso non si fosse capito SGRADITO.

Togliendo la bestialata su:

"Sono libere di non rispettare l'islam, ma la religione ammette di entrare in vasca con il costume solo se ci sono donne"

non mi pare che abbiano mancato di rispetto a nessuno.
Hanno ipotizzato che "bisognerebbe" fare una cosa, e quella cosa non verrà fatta.
Trattarli da connazionali è ancora una cosa diversa da non sbottare insofferenti ogni volta che dicono "a noi piacerebbe".

eriol
07-09-2004, 16:07
non mi pare che abbiano mancato di rispetto a nessuno.
Hanno ipotizzato che "bisognerebbe" fare una cosa, e quella cosa non verrà fatta.
Trattarli da connazionali è ancora una cosa diversa da non sbottare insofferenti ogni volta che dicono "a noi piacerebbe".

non so...certo l' episodio non è di una gravità intollerabile ma nel rispetto degli altri bagnanti io non entro in piscina con gli anfibi e i vestiti addosso....questione di igiene più che altro!
il problema è più che altro nella libertà che queste si sono prese...ho capito che la tua religione ti vieta di andare in giro mezza nuda ma se da noi in piscina per svariate ragioni funziona così mi fai il favore di evitare di andarci!
io non è che sbotto ogni volta che un immigrato avanza delle richieste....sbotto quando queste richieste denotano la mancanza di interesse nell' integrarsi nella nostra società.

"Aboulkheir Breigheche, il capo della comunità islamica, va oltre al fatto. "In Italia bisognerebbe creare piscine riservate a soli uomini e sole donne, come nei paesi musulmani. "

cioè ma tu (questo aboulkhier :D ) stai scherzando vero??? da noi donne e uomini sono uguali e hanno tutto il diritto di andare in piscina assieme.
se non ti sta bene cambia paese!!!
un' altra cosa: avete mai sentito un cinese avanzare pretese così arroganti in italia? io no...e infatti sono stracontento della presenza della comunità cinese nel nostro paese...così come per la maggiorparte dei centraficani.

trappola
07-09-2004, 16:10
Originariamente inviato da parax
Ottimo, che si costruissero pure tutte le piscine che vogliono, chi glielo vieta.

Sono pienamente d'accordo, sono tante le piscine di circoli privati, e ognuna ha le sue regole. Se l'islam prevede che le donne in luoghi pubblici (come sono le piscine pubbliche) debbano portare un determinato abbigliamento che non è permesso in piscina, l'unica soluzione è costruire piscine ad hoc a carico di chi ne fruirà.
Non mi pare che in questo ci sia razzismo o altra forma di discriminazione

cerbert
07-09-2004, 16:11
Scusami, forse l'articolo sbaglia, però dice che le donne "dopo aver preso il sole vestite", volevano entrare in acqua con il chador.
Che mi pare sia il solo velo da apporre al viso.

Ser21
07-09-2004, 16:23
Scusami, forse l'articolo sbaglia, però dice che le donne "dopo aver preso il sole vestite", volevano entrare in acqua con il chador.
continuamo a giustificare ogni cosa che fanno....andiamo avanti così...menomale che al governo c'è qualcuno che la pensa un po' diversamente da voi,altrimenti tempo 10 anni e questi ci cacciano a pedate nel sedere fuori dal nostro stesso paese...

fogman
07-09-2004, 16:28

Giusto x correttezza:
CHADOR:
Indumento femminile islamico (dal persiano ciâdar, velo, mantello) consistente in un velo, generalmente di colore scuro, che lascia scoperto soltanto il volto, capelli esclusi.

cerbert
07-09-2004, 16:36
continuamo a giustificare ogni cosa che fanno....andiamo avanti così...menomale che al governo c'è qualcuno che la pensa un po' diversamente da voi,altrimenti tempo 10 anni e questi ci cacciano a pedate nel sedere fuori dal nostro stesso paese...

Boh, non hanno ammazzato nessuno, non hanno picchiato nessuno, tutto quello che volevano fare era entrare in piscina con un piccolo telo sul viso (molto probabilmente più pulito del costume) ed ecco che farlo notare diventa immediatamente un tradimento della civiltà occidentale.

Io non riesco a trovare una risposta valida a questi interventi, davvero...
:(

Ser21
07-09-2004, 16:47
Boh, non hanno ammazzato nessuno, non hanno picchiato nessuno, tutto quello che volevano fare era entrare in piscina con un piccolo telo sul viso (molto probabilmente più pulito del costume) ed ecco che farlo notare diventa immediatamente un tradimento della civiltà occidentale.

Io non riesco a trovare una risposta valida a questi interventi, davvero...
:(

E' che oramai cercano di prevaricarci in tutto e per tutto e tentano di imporsi in ogni ambito,e la cosa sta diventando TROPPO FASTIDIOSA

L'ITALIA AGLI ITALIANI.

cerbert
07-09-2004, 16:59
E' che oramai cercano di prevaricarci in tutto e per tutto e tentano di imporsi in ogni ambito,e la cosa sta diventando TROPPO FASTIDIOSA

L'ITALIA AGLI ITALIANI.

Come ho detto, non so cosa rispondere... mi sembra che si vada proprio a cercare con il lumino le cose per cui infastidirsi.
Curiosamente, invece, non infastidiscono gli scarichi di letame su di un terreno destinato ad un edificio religioso o le sprangate date ad un immigrato che chiede di essere pagato per il suo lavoro.
Anche nell'infastidirsi bisognerebbe avere una scala di priorità.

ALBIZZIE
07-09-2004, 17:15
ci devono essere delle imprecisioni.
mi sembra strano che si siano spogliate dopo la tintarella pretendendo di entrare con il viso coperto ma in costume da bagno.
che poi sia una pretesa assurda in ogni caso mi sembra il minimo.

trappola
07-09-2004, 17:30

Il discorso non cambierebbe
;) Se le regole vigenti in quel luogo pubblico (e la loro uniforme interpretazione) non permettono di utilizzare un determinato abbigliamento per l'ingresso in acqua non si può entrarvi; e nulla cambia che l'abbigliamento in questione sia un abito di gala settecentesco o una forcina

geppof
07-09-2004, 18:07

Certe persone non conoscono proprio il senso della misura...

Ewigen
07-09-2004, 18:18

Bene,niente di male ,ma che li facciano a soldi loro,non con i miei.

parax
07-09-2004, 18:22
Originariamente inviato da trappola
Sono pienamente d'accordo, sono tante le piscine di circoli privati, e ognuna ha le sue regole. Se l'islam prevede che le donne in luoghi pubblici (come sono le piscine pubbliche) debbano portare un determinato abbigliamento che non è permesso in piscina, l'unica soluzione è costruire piscine ad hoc a carico di chi ne fruirà.
Non mi pare che in questo ci sia razzismo o altra forma di discriminazione

anfatti, anche noi abbiamo i naturisti che vogliono andare con il ciondolo appeso e la patacca libera, si iscrivono alla loro bella piscina privata e ci vanno.

parax
07-09-2004, 18:24
L'ITALIA AGLI ITALIANI.

eia eia alalà. :rolleyes:

Ser21
07-09-2004, 18:25
prego?ti pare sbagliata come affermazione?Potresti quanto meno fare commenti comprensibili...

kikki2
07-09-2004, 18:42
In ogni caso....

IL CASO, MUSULMANI IN PISCINA COL CHADOR A PIACENZA
(Sesto Potere) - Piacenza - 3 luglio 2004 - Nella piscina comunale di Piacenza si può nuotare con i vestiti addosso, più precisamente col chador, come vuole il dettato del Corano. E come avevano chiesto espressamente alcune donne musulmane che volevano che una loro giovane parente facesse il bagno nella vasca olimpionica emiliana con il tradizionale velo islamico.
Ed alla fine la "curiosa" richiesta è stata esaudita dal direttore dell'impianto Enrico Rinaldi, con il placet della locale direzione dell'Ausl piacentina.
Proprio come racconta oggi il quotidiano "La Repubblica".
Ma non senza che si sia creata una rovente e prevedibile polemica.
Una coppia piacentina, infatti, aveva protestato lamentando che non era igienico tuffarsi nello specchio d'acqua pubblico con i vestiti addosso.
Ma la rimostranza non ha prodotto alcun esito.
Irremovibili il responsabile della struttura sportiva e il vertice dell'Ausl che hanno replicato nell'ordine : "Il regolamento della piscina non contiene divieti. Se uno vuole fare il bagno vestito, italiano, marocchino, musulmano o cristiano, è liberissimo di farlo”, per loro: “I fattori che possono comportare un aumento della carica batterica in piscina sono soprattutto il numero dei bagnanti e la tipologia di certe fasce di popolazione”. (Sesto Potere)

Ma in definitiva lo chador è solo il velo ( in tal caso la normale cuffietta basterebbe? o tutto il vestito?

Andala
07-09-2004, 18:49

Sbaglio o hai dato del fascista a Ser21?

L'amore di patria è un diritto e un dovere di ogni Italiano qualunque sia la sua provenienza ideologica.

BeBrA
07-09-2004, 18:51
Originariamente inviato da kikki2
Ma in definitiva lo chador è solo il velo ( in tal caso la normale cuffietta basterebbe? o tutto il vestito?

questo:
http://weekly.ahram.org.eg/2000/467/re2.jpg
tutto il vestito nero è il chador, non soltanto il copricapo.
Il solo copricapo ad esempio è il niqab
http://www.islamfortoday.com/niqab02.jpg
o lo hijab
http://www.rnw.nl/development/assets/images/auto_generated_images/a_hijab180.jpg

Ser21
07-09-2004, 18:52
Originariamente inviato da Andala

L'amore di patria è un diritto e un dovere di ogni Italiano qualunque sia la sua provenienza ideologica.
oramai siamo in pochi ad amare e rispettare la propria patria...

Andala
07-09-2004, 18:58
oramai siamo in pochi ad amare e rispettare la propria patria...

Spero che in futuro ci sia ancora una patria da Amare, perchè se andiamo avanti così non ci resta più nulla.

ittogami17
07-09-2004, 18:59

oro colato

ALBIZZIE
07-09-2004, 19:01

giusto. io amo una Patria dove si viene rispettati per quello che si è, dove le origini, il colore della pelle e la religione non contano.

p.s. se rispettate tanto la vostra Patria cominciate con lo scriverla con la p maiuscola. ;)

lunaticgate
07-09-2004, 19:03

Quoto:

quando vado in Giappone rispetto al 100% il loro modo di essere e di fare!
Mi levo le scarpe in casa, faccio l'inchino, non mi soffio il naso a tavola, cammino a sinistra, non mangio d'avanti a templi shintoisti e quant'altro!

Mi fa piacere farlo e mi sento più integrato!

Sono cavolate me ne rendo conto ma a mio avviso se lavoro in un paese straniero devo rispettare la loro cultura e le loro regole e non posso pretendere cose così assurde!

geppof
07-09-2004, 19:04

La sostanza è questa.

Non si accorgono, che con le loro intolleranze ( delle nostre tradizioni e leggi ), stanno alimentando un un odio razzista contro se stessi.:(

ALBIZZIE
07-09-2004, 19:06
Originariamente inviato da lunaticgate
Quoto:

Mi levo le scarpe in casa, faccio l'inchino, non mi soffio il naso a tavola, cammino a sinistra, non mangio d'avanti a templi shintoisti e quant'altro!

Sono cavolate me ne rendo conto ma a mio avviso se lavoro in un paese straniero devo rispettare la loro cultura e le loro regole e non posso pretendere cose così assurde!
quindi un cattolico italiano per sentirsi più integrato all'estero dovrebbe smettere di pregare ed andare a messa la domenica? dovrebbe smettere di mangiare spaghetti e vestirsi alla giapponese?

ribbaldone
07-09-2004, 19:07
comunque piu' che per motivi igienici direi per motivi di sicurezza, non penso che nuotare in una piscina con i vestiti inzuppati crei i presupposti per non annegare. tornando al problema, se nel regolamento non è espressamente vietato nuotare vestiti non trovo il problema, trovo invece il problema nel discriminare con le piscine per sole donne islamiche.
non potrebbero nuotare con una tuta in licra modello muta da sub se non con una muta da sub?
io ho visto donne islamiche fare il bagno al mare vestite e sinceramente la prima cosa che mi è venuta in mente era una gran pena per loro che non potevano godere "liberamente" del mare e del sole.

ribbaldone
07-09-2004, 19:08
Originariamente inviato da ALBIZZIE
quindi un cattolico italiano per sentirsi più integrato all'estero dovrebbe smettere di pregare ed andare a messa la domenica? dovrebbe smettere di mangiare spaghetti e vestirsi alla giapponese?
no penso piu' semplicemente che basti non urtare i loro usi e costumi.

ClauDeus
07-09-2004, 19:09
Ma il punto è:

Chi cazzo se ne frega se uno vuol farsi un bagno vestito

Poi se vogliono costruirsi una piscina per sole donne che lo facciano.
Problemi? Non direi.

ClauDeus
07-09-2004, 19:10
Originariamente inviato da ribbaldone

A me nessun arabo ha mai urtato i miei usi e costumi.

Ser21
07-09-2004, 19:12
Originariamente inviato da geppof
La sostanza è questa.

Non si accorgono, che con le loro intolleranze ( delle nostre tradizioni e leggi ), stanno alimentando un un odio razzista contro se stessi.:(
quota al 100% con la differenza che a loro di calpestare la nostra cultura e storia,frega meno di niente.D'altronde la storia insegna....quando colonizzavano secoli fa,nn si facevano scrupolo di tradizioni e storia del paese occupato...

ALBIZZIE
07-09-2004, 19:13
e se uno si vuole fare il bagno vestito, considerazioni igieniche a parte, che usi e costumi altrui urta?

a me in piscina darebbe moooolto più fastidio un bell'esemplare di cafone con la radio accesa ad alto volume e co.

kikki2
07-09-2004, 19:13
Ma 70/80 anni fa (anche meno) anche qui le donne andavano al mare praticamente vestite ( mi viene in mente un film di Totò - Turco napoletano in proposito) e a Trieste c'è ancora un lido dove uomini e donne stanno separati : alla fine il problema sta nel fatto che abbiano fatto una richiesta ( informale? ) peraltro non esaudita ? e se fosse così chce cavolo c'entrerebbe la patria in questo?

ClauDeus
07-09-2004, 19:14
quota al 100% con la differenza che a loro di calpestare la nostra cultura e storia,frega meno di niente.D'altronde la storia insegna....quando colonizzavano secoli fa,nn si facevano scrupolo di tradizioni e storia del paese occupato...

Chissà da chi hanno imparato...
Ti dicono niente i Maya, gli Aztechi, gli Indiani d'America...

powerslave
07-09-2004, 19:16
Ma 70/80 anni fa (anche meno) anche qui le donne andavano al mare praticamente vestite ( mi viene in mente un film di Totò - Turco napoletano in proposito) e a Trieste c'è ancora un lido dove uomini e donne stanno separati : alla fine il problema sta nel fatto che abbiano fatto una richiesta ( informale? ) peraltro non esaudita ? e se fosse così chce cavolo c'entrerebbe la patria in questo?

onestamente non l'ho capito neanche io:what:

kikki2
07-09-2004, 19:16
be dai , gli arabi hanno colonizzato la spagna ben prima della scoperta dell'america ;)

geppof
07-09-2004, 19:17

Hai frainteso ogni cosa.
Semplicemente intendeva dire che rispetta le tradizioni altrui, non 'sostituisce' le proprie per non offendere gli altri.

ALBIZZIE
07-09-2004, 19:19
vuoi mettere un bell'esemplare di colonizzatore-democratico-moderno-politicallycorrect dell'impero romano, rispettoso delle culture altrui?

:sofico:

ClauDeus
07-09-2004, 19:19
be dai , gli arabi hanno colonizzato la spagna ben prima della scoperta dell'america ;)

Difatti non mi pare che sia storicamente ricordata come una repressione sanguinaria con relativo annientamento totale di una cultura

ALBIZZIE
07-09-2004, 19:21
Originariamente inviato da geppof
Hai frainteso ogni cosa.
Semplicemente intendeva dire che rispetta le tradizioni altrui, non 'sostituisce' le proprie per non offendere gli altri.
guarda che non hanno detto a tutte le donne della piscina di indossare il chador come loro. hanno solo chiesto di poter fare il bagno +/- vestite. mai visti i piscina i tipi che si buttano con le t-shirt?

altro discorso è la costruzione di impianti ad hoc.

BeBrA
07-09-2004, 19:22
e se uno si vuole fare il bagno vestito, considerazioni igieniche a parte, che usi e costumi altrui urta?

a me in piscina darebbe moooolto più fastidio un bell'esemplare di cafone con la radio accesa ad alto volume e co.

Quindi se io, occidentale e italiano, facessi il bagno vestito in una piscina a te non darebbe nessun fastidio?

ClauDeus
07-09-2004, 19:23
Originariamente inviato da BeBrA
Quindi se io, occidentale e italiano, facessi il bagno vestito in una piscina a te non darebbe nessun fastidio?

A me farebbe ridere :)

ALBIZZIE
07-09-2004, 19:24
le mie perplessità sull'igienicità della cosa le ho già espresse più di una volta.
se mettessero a disposizione chador sterili 'usa e getta' :p non avrei nulla da obiettare.

Andala
07-09-2004, 19:24
Vorrei proprio sapere che razza di cittadini sarebbero questi una volta ottenuta la cittadinanza italiana pienamente inconsapevoli della civiltà del paese in cui hanno deciso di vivere.

Almeno in USA prima di ottenere la cittadinanza dopo 5 anni uno straniero deve sostenere un esame e dimostrare la sua conoscenza su storia e costituzione degli Stati Uniti.

Qui, che di storia ne abbiamo da vendere, come è possibile che non ci sia nulla di simile?
Che rispetto potrà mai avere uno straniero per i suoi nuovi concittadini?

BeBrA
07-09-2004, 19:25
Originariamente inviato da ClauDeus
A me farebbe ridere :)

Si, magari subito potrebbe far ridere, ma non ti sembrerebbe una mancanza di rispetto nei confronti degli altri? Se c'e' un regolamento nella piscina *tutti* lo devono rispettare

kikki2
07-09-2004, 19:26
Difatti non mi pare che sia storicamente ricordata come una repressione sanguinaria...
'nzomma...
per conquistarla la spagna ( e l'italia merifdionale) qualche cadavere alle spalle se lo sono pur lasciato...che poi dopo la colonizzazione sia stata anche relativamente tranquilla magari è dipeso anche dalla volontà e dalla forza dei sottomessi...cmq mi sembra leggermente Ot , era solo per dire che non potevano certo aver "copiato" dai colonizzatori dell'america ( del sud e del nord)

ClauDeus
07-09-2004, 19:27

Almeno in USA prima di ottenere la cittadinanza dopo 5 anni uno straniero deve sostenere un esame e dimostrare la sua conoscenza su storia e costituzione degli Stati Uniti.

OT
Ovviamente mancano gli ultimi 40 anni :O
OT

BeBrA
07-09-2004, 19:27
le mie perplessità sull'igienicità della cosa le ho già espresse più di una volta.
se mettessero a disposizione chador sterili 'usa e getta' :p non avrei nulla da obiettare.

Bella l'idea :(
Questo si che si chiama "integrarsi". E' un integrarsi al senso opposto: siamo noi italiani che lo dobbiamo fare, nel nostro paese

ClauDeus
07-09-2004, 19:29
'nzomma...
per conquistarla la spagna ( e l'italia merifdionale) qualche cadavere alle spalle se lo sono pur lasciato...che poi dopo la colonizzazione sia stata anche relativamente tranquilla magari è dipeso anche dalla volontà e dalla forza dei sottomessi...cmq mi sembra leggermente Ot , era solo per dire che non potevano certo aver "copiato" dai colonizzatori dell'america ( del sud e del nord)

Sì intendevo quello..
Fine OT: han copiato dai Romani (e ho vinto io:D )

powerslave

il problema è che non mi sentirei ne "culturalmente invaso" ne colonizzato ne la percepirei come una mancanza di rispetto se un olandese si buttasse in piscina con la maglia di Davids,non vedo perchè vi fate tutti sti problemi per questa poveraccia...

nel regolamento della piscina è esperrament5e vietato fare il bagno con indumenti non classificabili come costume?Si,allora hanno fatto bene a vieteragli la balneazione con lo chador
No,allora è stata una discriminazione

il bagnino ha ritenuto che fare il bagno con lo chador potesse mettere in pericolo la vita di queste donne?Allora ha fatto bene

che centrano le invasioni barbariche e la mancanza di rispetto per la nostra cultura e compagnia bella?

Andala
OT
Ovviamente mancano gli ultimi 40 anni :O
OT

OT
:D
OT

ALBIZZIE
Bella l'idea :(
Questo si che si chiama "integrarsi". E' un integrarsi al senso opposto: siamo noi italiani che lo dobbiamo fare, nel nostro paese
non mi sono spiegato. è ovvio che ognuno è libero di farsi il bagno come meglio crede, nel rispetto delle regole.
la provocazione del chador sterile era solo per chi è intenzionato a farsi il bagno coperto, non per gli altri.

Ser21
Chissà da chi hanno imparato...
Ti dicono niente i Maya, gli Aztechi, gli Indiani d'America...
100 punti!Bravo,la stoccata contro gli americana ci voleva :rolleyes:

Andala
07-09-2004, 19:34
Sì intendevo quello..
Fine OT: han copiato dai Romani (e ho vinto io:D )

OT

Hai perso!
I Romani hanno fatto quello che non ha fatto nessun altro: hanno costruito qualcosa che noi oggi chiamiamo civiltà occidentale.

Semmai hanno copiato dai Persiani, che avevano copiato dai Mesopotamici.

L'Italia è la civiltà occidentale.
Gli USA sono basati sul modello ateniese, su cui ce molto da ridire.

OT

ClauDeus
07-09-2004, 19:35
100 punti!Bravo,la stoccata contro gli americana ci voleva :rolleyes:

Non direi..il macello epocale l'han fatto gli spagnoli.
Poi, i Pellerossa sono stati sterminati dagli europei..Semmai di americani ne sono rimasti pochissimi.
1000 punti: hai cannato in pieno, non pensavo minimamente agli Yankees odierni

GhePeU
07-09-2004, 19:45

è già, articolo 169 della costituzione italiana "la repubblica italiana vieta di fare il bagno in piscina col chador"

ma vi rendete conto di quello che dite? vi passerà mai questa crisi di isteria antiislamica?

GhePeU
07-09-2004, 19:51
Originariamente inviato da lunaticgate
Quoto:

la paranoia dilaga

l'avete letto l'articolo? non hanno chiesto che tutte le donne facessero il bagno coperte, hanno chiesto di poterlo fare LORO

il tuo esempio non c'entra un razzo

GhePeU
07-09-2004, 19:53

peggio di quanto credessi

e che vuol dire, i cristiani si facevano scrupoli cent'anni fa?

Ser21
07-09-2004, 19:53
Originariamente inviato da GhePeU
è già, articolo 169 della costituzione italiana "la repubblica italiana vieta di fare il bagno in piscina col chador"

ma vi rendete conto di quello che dite? vi passerà mai questa crisi di isteria antiislamica?
quando a voi passerà quella proislamica...poi quando faranno saltare in aria la metropolitana di milano o roma facendo una strage vorrò vedere se sarete ancora tutti in piazza a proclamare i vostri utopici slogan di pace..e ovviamente i cori antiamericani..quelli nn mancano mai,esattamente come la bandiera di Chè Guevara e la falce e il martello...:rolleyes:

Ser21
07-09-2004, 19:54
peggio di quanto credessi

e che vuol dire, i cristiani si facevano scrupoli cent'anni fa?
no,nemmeno in iraq si fanno scrupoli di decapitare la gente,questo cosa vuol dire,che possiamo uccidere chi ci pare perchè gli altri lo fanno?

GhePeU
07-09-2004, 19:55
Originariamente inviato da powerslave
il problema è che non mi sentirei ne "culturalmente invaso" ne colonizzato ne la percepirei come una mancanza di rispetto se un olandese si buttasse in piscina con la maglia di Davids,non vedo perchè vi fate tutti sti problemi per questa poveraccia...

nel regolamento della piscina è esperrament5e vietato fare il bagno con indumenti non classificabili come costume?Si,allora hanno fatto bene a vieteragli la balneazione con lo chador
No,allora è stata una discriminazione

il bagnino ha ritenuto che fare il bagno con lo chador potesse mettere in pericolo la vita di queste donne?Allora ha fatto bene

che centrano le invasioni barbariche e la mancanza di rispetto per la nostra cultura e compagnia bella?

assolutamente niente, infatti :rolleyes:

ma qui sul forum, e non solo, siamo arrivati al punto che tra poco si invocheranno maledizioni divine e bombe atomiche ogni volta che un musulmano esce dal bagno senza tirare l'acqua :rolleyes:

mi chiedo dove sia finito il senso del ridicolo... :rolleyes:

BeBrA
07-09-2004, 19:56
non mi sono spiegato. è ovvio che ognuno è libero di farsi il bagno come meglio crede, nel rispetto delle regole.
la provocazione del chador sterile era solo per chi è intenzionato a farsi il bagno coperto, non per gli altri.

Appunto, qui il regolamento c'era e diceva espressamente che fare il bagno vestiti è vietato, quindi che sia l'islamico, l'ebreo, l'induista o il cristiano deve attenersi a tali regole. Magari in altri impianti può essere consentito, ma allora è una regola per tutti.

GhePeU
07-09-2004, 19:57
quando a voi passerà quella proislamica...poi quando faranno saltare in aria la metropolitana di milano o roma facendo una strage vorrò vedere se sarete ancora tutti in piazza a proclamare i vostri utopici slogan di pace..e ovviamente i cori antiamericani..quelli nn mancano mai,esattamente come la bandiera di Chè Guevara e la falce e il martello...:rolleyes:

ah, quindi sotto il chador dici che nascondevano le bombe a mano?

ma ti rendi conto di quello che dici?

Andala
07-09-2004, 19:57

Chissà quanti pensano che il Chè era una rock star dei tempi andati.:D

Ser21
07-09-2004, 20:00

ma tu riesci a leggere ciò che scrivo senza inventare e mettermi le parole in bocca?

BeBrA
07-09-2004, 20:02
Chissà quanti pensano che il Chè era una rock star dei tempi andati.:D

In prima superiore un mio compagno di classe durante l'ora di diritto ha "esposto" una cartolina di Che Guevara. Alla domanda della prof se conoscesse chi era tale personaggio gli ha risposto: "Beh, veramente io cercavo la cartolina di Jim Morrison, ma erano finite e visto che ci assomigliava ( :confused: ) ho preso questa"

Stex75
07-09-2004, 20:02
Io in una piscina pubblica se entro senza cuffia vengo richiamato e mi fanno uscire per questioni igieniche come da regolamento: non posso certo appellarmi e dire di essere discriminato. Se entro con i vestiti (che so, jeans e maglietta) vengo richiamato e mi fanno uscire....
Là le hanno fatte uscire probabilmente per questioni di igiene e per sicurezza (non penso sia facile nuotare e stare a galla con tunica e tutto il resto): non vedo la discriminazione....
Stiamo diventando un po' troppo paurosi di discriminare il prossimo (vedi persone di religione musulmana) e vediamo discriminazioni razziali ovunque!! Se erano due italiani (specifichiamo in questo caso cattolici) che entravano vestiti li facevano uscire lo stesso e non si creava nessun caso giornalistico di discriminazione!

Per il discorso di costruire piscine per uomini e piscine per donne, se vogliono se le costruiscono con i loro soldini...mi pare sbagliato usare i soldi dello stato (che già versa in condizioni disastrose) per costruire in ogni città altre 2 piscine pubbliche per ogni sesso....esistono altri problemi più importanti da risolvere prima!

Pace e bene!
Ciauz!!

ribbaldone
07-09-2004, 20:19

ma leggi solo i post che vuoi tu o non l'hai notato:
comunque piu' che per motivi igienici direi per motivi di sicurezza, non penso che nuotare in una piscina con i vestiti inzuppati crei i presupposti per non annegare. tornando al problema, se nel regolamento non è espressamente vietato nuotare vestiti non trovo il problema, trovo invece il problema nel discriminare con le piscine per sole donne islamiche.
non potrebbero nuotare con una tuta in licra modello muta da sub se non con una muta da sub?
io ho visto donne islamiche fare il bagno al mare vestite e sinceramente la prima cosa che mi è venuta in mente era una gran pena per loro che non potevano godere "liberamente" del mare e del sole.
il post sull'urtare non c'entrava nulla col topic, era solo per rispondere al tuo post :rolleyes:

eriol
07-09-2004, 20:27
io cmq sapevo che lo chador era il burka con la rete davanti agli occhi a mo' di finestrella.....

ClauDeus
07-09-2004, 20:33
io cmq sapevo che lo chador era il burka con la rete davanti agli occhi a mo' di finestrella.....

Sapevi male :p

BeBrA
07-09-2004, 20:34
il chador è una cosa, il burka un'altra. Il primo è tipico dell'Iran, mentre il secondo dell'Afghanistan. Il burka è questo:
http://web.axelero.hu/dzseni1/kabul/burka.jpg

eriol
07-09-2004, 20:35
Sapevi male :p

boh....l' avevo visto ai tempi dell' invasione dell' afghanistan al telegiornale....:D

Andala
07-09-2004, 20:38
In Italia non c'e la legge antiterrorismo degli anni '70 che vieta il passamontagna in pubblico ? Questa non la si può applicare al Burka?

Che ne sappiamo chi si nasconde dietro lo scafandro?
Ma non hanno caldo?

P.S.

Quando ero piccolo andavo a scuola con il passamontagna:D

ribbaldone
07-09-2004, 21:24
In Italia non c'e la legge antiterrorismo degli anni '70 che vieta il passamontagna in pubblico ?
se non sbaglio dovrebbe esserci ancora e vieterebbe tra l'altro di girare in auto con il casco e con tutti i vetri oscurati.
comunque la totalità di donne islamiche che ho visto in giro avevano il volto scoperto

Ewigen
07-09-2004, 21:31
http://web.axelero.hu/dzseni1/kabul/burka.jpg

Vorrei vedere un Chi l'ha visto? versione afgana:D

BeBrA
07-09-2004, 22:23
Originariamente inviato da Ewigen
Vorrei vedere un Chi l'ha visto? versione afgana:D

Tempo fa comunque in provincia di Vicenza avevano fatto richiesta al comune di poter presentare le foto per i documenti ufficiali con il velo o col niqab

Harvester
07-09-2004, 22:49

certo che tu posti davvero a "razzo"..........:rolleyes:

in nessun post ser21 ho scritto o sottinteso questo :rolleyes:

leggere prima di postare pare brutto, eh?

GhePeU
07-09-2004, 23:03
certo che tu posti davvero a "razzo"..........:rolleyes:

in nessun post ser21 ho scritto o sottinteso questo :rolleyes:

leggere prima di postare pare brutto, eh?

quando a voi passerà quella proislamica...poi quando faranno saltare in aria la metropolitana di milano o roma facendo una strage vorrò vedere se sarete ancora tutti in piazza a proclamare i vostri utopici slogan di pace..e ovviamente i cori antiamericani..quelli nn mancano mai,esattamente come la bandiera di Chè Guevara e la falce e il martello...

si parla di donne che vogliono andare in piscina col chador, e ser21 dapprima decide che vogliono imporci le loro usanze e che devono andarsene, poi invoca "L'ITALIA AGLI ITALIANI", e quindi parla di far saltare in aria la metropolitana di roma o milano...

quindi presuppongo che o si è fatto trascinare dal delirio antiislamico o sta dicendo che fare il bagno col chador vuol dire appoggiare il terrorismo...

Alien
07-09-2004, 23:15
Ma se fanno notizia due donne che volevano entrar in piscina con il chador perchè non lo fa anche quello che voleva entrar in canottiera al ristorante ed è stato cacciato?

I RISTORANTI AGLI ELEGANTI!
Non capiscono che 'sti zotici son solo ospiti?
Se vogliono mangiar in canottiera che lo facciano a casa loro!!!

:D :D

maxsona
07-09-2004, 23:36
Hanno fatto bene, nelle piscine il regolamento impone a tutti di non entrare vestiti e di usare la cuffia, e pure loro lo devono rispettare :)

Harvester
07-09-2004, 23:57
si parla di donne che vogliono andare in piscina col chador, e ser21 dapprima decide che vogliono imporci le loro usanze e che devono andarsene, poi invoca "L'ITALIA AGLI ITALIANI", e quindi parla di far saltare in aria la metropolitana di roma o milano...

quindi presuppongo che o si è fatto trascinare dal delirio antiislamico o sta dicendo che fare il bagno col chador vuol dire appoggiare il terrorismo...

voleva semplicemente dire che se mai ci sarà un attentato in itala, solo allora molti italiana smetteranno di essere proislamici.

questo è MOLTO diverso (anzi, diciamo che non c'entra assolutamente nulla) ne con questo:

ne con quest'altro:

o sta dicendo che fare il bagno col chador vuol dire appoggiare il terrorismo...

andrea 250
08-09-2004, 00:01
Originariamente inviato da maxsona
Hanno fatto bene, nelle piscine il regolamento impone a tutti di non entrare vestiti e di usare la cuffia, e pure loro lo devono rispettare :)

Noo...ma che dici???

Poverini....tutti finti-buonisti questi qua sul forum...dovreste fare il partito pro-islam...

:O ... tanto tra poco entreranno pure loro in politica...allora si che ci divertiremo...

Cmq il bagnino ha fatto bene...musulmano niuro o afgano che sia!

COME DICE MIO CUGINO SER (calcisticamente parlando...)

l'Italia agli Italiani... e poi ci sarebbe anche l'europa agli europei..fuori ehm.....ehm ed ancora ehm... ;) ;)

Ah....W l'islam :p

Harvester
08-09-2004, 00:06
Originariamente inviato da andrea 250
e poi ci sarebbe anche l'europa agli europei

e che divertimento ci sarebbe con una sola squadra?? :D:D

lunaticgate
08-09-2004, 08:35
Basta da domani vado in giro con una tutta spaziale! :D

ALBIZZIE
08-09-2004, 09:06
ma leggi solo i post che vuoi tu o non l'hai notato:

il post sull'urtare non c'entrava nulla col topic, era solo per rispondere al tuo post :rolleyes:
in effetti faccio una selezione sui post che meritano risposta.

in questa tua risposta

da cosa avrei dovuto capire che non era riferito al fatto in questione? era tanto remota la possibilità di male interpretazione?

Nicky
08-09-2004, 09:24
Originariamente inviato da andrea 250

Poverini....tutti finti-buonisti questi qua sul forum...dovreste fare il partito pro-islam...

Onestamente trovo questo genere di frase abbastanza irritante.
La gente ha diritto di dire quello che pensa, senza essere derisa o
accusata di alcunchè.

Ancora peggio poi chi si augura un attentato in modo tale che alcuni inizino a pensarla come lui o ad avercela con i musulmani -_-

Detto questo: sono contraria allo chador in piscina...le regole igieniche valgono per tutti, altrimenti che costruiscano piscine speciali private [senza utilizzare i soldi dello stato ovviamente]

madaboutpc
08-09-2004, 09:28
Aboulkheir Breigheche, il capo della comunità islamica, va oltre al fatto. "In Italia bisognerebbe creare piscine riservate a soli uomini e sole donne, come nei paesi musulmani. Certo, bisogna rispettare le regole. Sono libere di non rispettare l'islam, ma la religione ammette di entrare in vasca con il costume solo se ci sono donne"

:rotfl:

non gli sta bene?

se ne vadano nel loro paese d'origine a nuotare

sinceramente ora hanno rotto i cosiddetti

basta!

:nonsifa: :grrr:

ps:

''....creare piscine riservate a soli uomini e sole donne, come nei paesi musulmani....''

non sei in un paese musulmano!punto e a capo!

se non ti sta bene fuori e non venire a imporre le tue regole in italia,
perchè non ci provi in iran, arabia (noti per essere i paesi paladini della liberta' e democrazia...)a far valere i toi diritti e le tue idee di qualsiaisi genere???

prio
08-09-2004, 11:52
Originariamente inviato da madaboutpc

ps:

''....creare piscine riservate a soli uomini e sole donne, come nei paesi musulmani....''

non sei in un paese musulmano!punto e a capo!

se non ti sta bene fuori e non venire a imporre le tue regole in italia,
perchè non ci provi in iran, arabia (noti per essere i paesi paladini della liberta' e democrazia...)a far valere i toi diritti e le tue idee di qualsiaisi genere???

Ma se le piscine se le costruissero loro, per loro, coi loro soldi, la cosa ti darebbe fastidio?

maxsona
08-09-2004, 11:55
Originariamente inviato da prio
Ma se le piscine se le costruissero loro, per loro, coi loro soldi
E senza usare terreno pubblico, comunale o demaniale...

Nicky
08-09-2004, 11:56
Originariamente inviato da Proteus
Se lo pensa con la sua testa certamente ma si da il caso che frequentemente si prenda un pacchetto di idee preconfezionate, pro o contro non fa differenza, dalla fazione politica in cui ci si riconosce e giù a pontificare. Questo, IMHO è illogico se non peggio.

Sulle idee preconfezionate sono d'accordo, ma accusare un sacco di persone che nemmeno si conoscono di fare le finte buoniste secondo me è una mancanza di rispetto.

Riguardo l'attentato puoi stare quasi tranquilla, è improbabile che le organizzazioni terroristiche siano così stupide da giocarsi la libertà di movimento goduta, fino ad ora, nella nostra repubblica con un attentato inutile e controproducente che altro non otterrebbe che scatenare l'opinione pubblica contro di essi e perdendo il "favore" involontario dei soliti terzomondisti/buonisti d'accatto.

A dire il vero io sono tranquilla..è qualcun'altro che ha tirato fuori gli attentati in un frangente che non c'entrava nemmeno...

Concordo in pieno ma non solo per ragioni igieniche, io aggiungerei anche il rispetto verso le usanze del popolo che ti accoglie senza voler imporre i propri punti di vista.

Per quanto mi riguarda questo discorso non è che mi interessi più di tanto.
Se una persona non infrange nessuna legge e fa una cosa che non da fastidio agli altri allora rimango piuttosto indifferente.
Se, per dire, una donna musulmana facesse il bagno in mare con lo chador non avrei nulla da ridere...tanto dubito che rechi disturbo alle persone che le son vicino. Onestamente mi dan più fastidio le signore di una certa età in topless...non perchè sono puritana, ma perchè lo spettacolo non è molto gradevole :D
In piscina però è un'altro conto; le regole valgono per tutti, se non ti sta bene non ci vai.

Tenebra
08-09-2004, 12:00
Mi ricorda quel simpatico episodio accaduto un paio d'anni fa, quando un comune decise di donare, con un bel gesto per l'integrazione, una parte del terreno del cimitero alla comunità musulmana, per permetter loro di rispettare le proprie usanze.
Non appena il sindaco si presentò con l'atto notarile all'imam, invece dei ringraziamenti che si aspettava si sentì rispondere che certo, ma il comune avrebbe DOVUTO costruire anche A SPESE PROPRIE un muro divisorio tra le due parti del cimitero, perchè il luogo di sepoltura musulmano non avrebbe potuto essere "contaminato" dal contatto con quello degli "infedeli".
No comment.

kikki2
08-09-2004, 12:07
chissà cosa succederà quando la comunità isalmica sarà + integrata e magari avranno tutti la cittadinanza italiana : glielo costruiranno il cimiter ad hoc,? in Francia ( o cmq in posti dove la comunità islamica è ben maggior che la nostra) , come fanno?

Ser21
08-09-2004, 12:08
Originariamente inviato da Nicky
Ancora peggio poi chi si augura un attentato in modo tale che alcuni inizino a pensarla come lui o ad avercela con i musulmani -_-

Io mi auguro un attentato?Ma siamo diventati matti?Adesso mi trovi un MIO posto in cui dico chiaramente che mi AUGURO CI SIA UN ATTENTATO IN ITALIA!Sei moderatrice da poco tempo e capisco che ancora tu nn ti sia immedesimata nel ruolo ma dicendo quello che hai scritto sopra alimenti un flame inutile,credo nn ci sia cosa più antipatica di qualcuno che ti mette le parole in bocca!
Io ho solamente detto che in Italia ci sn troppi buonisti che pensano di più al loro credo politico che al bene di una nazione.E' inutile che si continuino a difendere gli Islamici per ogni cosa che fanno,è inutile tollerare ogni loro comportamento...loro sono ospiti in casa nostra e quindi nn possono e nn devono permettersi di fare come farebbero a casa loro,se queste condizioni nn gli stanno bene sono liberissimi di tornare in Iraq,marocco,Iran etc..e morire di fame.
Il fatto dell'attentato era solo per dire che se e quando mai ci sarà un attentato in Italia,spero OVVIAMENTE IN DIO CHE NN SUCCEDA MAI,molti italiani si renderanno conto che tutta questa tolleranza e finto buonismo nn paga,ma oramai purtroppo sarà troppo tardi....e avremo decine e decine di morti,esattamente come abbiamo visto in questi mesi alla tv in spagna,russia,usa...etc..

Mi sembra chiaro come discorso,che poi tu nn lo condivida lo accetto ma per favore EVITA DI METTERMI IN BOCCA PAROLE PALESEMENTE NON MIE!

ALBIZZIE
08-09-2004, 12:13
chissà cosa succederà quando la comunità isalmica sarà + integrata e magari avranno tutti la cittadinanza italiana : glielo costruiranno il cimiter ad hoc,? in Francia ( o cmq in posti dove la comunità islamica è ben maggior che la nostra) , come fanno?
a roma ci sono cimiteri riservati alle diversi religioni ma non so cosa ci sia di diverso e perchè.

Harvester
08-09-2004, 12:13
Io mi auguro un attentato?Ma siamo diventati matti?Adesso mi trovi un MIO posto in cui dico chiaramente che mi AUGURO CI SIA UN ATTENTATO IN ITALIA!Sei moderatrice da poco tempo e capisco che ancora tu nn ti sia immedesimata nel ruolo ma dicendo quello che hai scritto sopra alimenti un flame inutile,credo nn ci sia cosa più antipatica di qualcuno che ti mette le parole in bocca!
Io ho solamente detto che in Italia ci sn troppi buonisti che pensano di più al loro credo politico che al bene di una nazione.E' inutile che si continuino a difendere gli Islamici per ogni cosa che fanno,è inutile tollerare ogni loro comportamento...loro sono ospiti in casa nostra e quindi nn possono e nn devono permettersi di fare come farebbero a casa loro,se queste condizioni nn gli stanno bene sono liberissimi di tornare in Iraq,marocco,Iran etc..e morire di fame.
Il fatto dell'attentato era solo per dire che se e quando mai ci sarà un attentato in Italia,spero OVVIAMENTE IN DIO CHE NN SUCCEDA MAI,molti italiani si renderanno conto che tutta questa tolleranza e finto buonismo nn paga,ma oramai purtroppo sarà troppo tardi....e avremo decine e decine di morti,esattamente come abbiamo visto in questi mesi alla tv in spagna,russia,usa...etc..

Mi sembra chiaro come discorso,che poi tu nn lo condivida lo accetto ma per favore EVITA DI METTERMI IN BOCCA PAROLE PALESEMENTE NON MIE!

pvt

Nicky
08-09-2004, 12:15

Uno ti attacchi troppo alle parole e non vai oltre.. "augurarsi" era in senso lato, non nel senso proprio del termine.
Due cosa c'entra che sono moderatrice lo sai solo tu...qui io posto come tutti gli altri utenti e dico la mia, come ho sempre fatto.
Non volevo il flame, tant'è vero che non mi sto affatto scaldando, come invece stai facendo tu.

Le tue parole che non mi sono affatto piaciute son state queste:
"quando a voi passerà quella proislamica...poi quando faranno saltare in aria la metropolitana di milano o roma facendo una strage vorrò vedere se sarete ancora tutti in piazza a proclamare i vostri utopici slogan di pace"
Io le intendo: voi che non odiate gli islamici, arriverete a farlo quando ci sarà un'attentato come se tutta la comunità musulmana fosse formata da pazzi fanatici.

Con sta storia del buonismo avete proprio rotto, il fatto che uno sopporti i musulmani e alcune richieste non vuol dire che acconsentirebbe a tutto.
Il fatto che uno non se ne esca con frasi tipo "l'italia agli italiani" non vuol dire che non ci tenga al proprio paese.

Non sopporto questi estremismi, il dover essere "pro" o "contro" per forza.

Ser21
08-09-2004, 12:23
Uno ti attacchi troppo alle parole e non vai oltre.. "augurarsi" era in senso lato, non nel senso proprio del termine.
Due cosa c'entra che sono moderatrice lo sai solo tu...qui io posto come tutti gli altri utenti e dico la mia, come ho sempre fatto.
Non volevo il flame, tant'è vero che non mi sto affatto scaldando, come invece stai facendo tu.

Le tue parole che non mi sono affatto piaciute son state queste:
"quando a voi passerà quella proislamica...poi quando faranno saltare in aria la metropolitana di milano o roma facendo una strage vorrò vedere se sarete ancora tutti in piazza a proclamare i vostri utopici slogan di pace"
Io le intendo: voi che non odiate gli islamici, arriverete a farlo quando ci sarà un'attentato come se tutta la comunità musulmana fosse formata da pazzi fanatici.

Con sta storia del buonismo avete proprio rotto, il fatto che uno sopporti i musulmani e alcune richieste non vuol dire che acconsentirebbe a tutto.
Il fatto che uno non se ne esca con frasi tipo "l'italia agli italiani" non vuol dire che non ci tenga al proprio paese.

Non sopporto questi estremismi, il dover essere "pro" o "contro" per forza.

A casa mia le parole hanno un peso quindi se in futuro verrai ancora fraintesa saprai il perchè.

Ripeto,continuare a sostenere le comunità Islamica per quanto mi riguarda è pure follia,anzi ti dirò di più,lo considero semplicemente superficiale come ragionamente.
Mi chiedo come si faccia a dare anche solo minimante una mano a persone che credono in una religione i cui capi spirituali,siano essi Sunniti,sciiti o wanabbiti,non condannino MAI UNA SOLA VOLTA le barbarie che commettono gli estermisti della medesima religione.
Con questo nn voglio dire che TUTTI I MUSULMANI SIANO TERRORISTI,ci mancherebbe altro,dico solo che credere in una religione vuole anche dire abbracciare le sue idee in toto e prendere d'esempio coloro che guidano l'islam,come i cristiani prendono d'esempio il papa.

Nicky
08-09-2004, 12:48
A casa mia le parole hanno un peso quindi se in futuro verrai ancora fraintesa saprai il perchè.

Ripeto,continuare a sostenere le comunità Islamica per quanto mi riguarda è pure follia,anzi ti dirò di più,lo considero semplicemente superficiale come ragionamente.
Mi chiedo come si faccia a dare anche solo minimante una mano a persone che credono in una religione i cui capi spirituali,siano essi Sunniti,sciiti o wanabbiti,non condannino MAI UNA SOLA VOLTA le barbarie che commettono gli estermisti della medesima religione.
Con questo nn voglio dire che TUTTI I MUSULMANI SIANO TERRORISTI,ci mancherebbe altro,dico solo che credere in una religione vuole anche dire abbracciare le sue idee in toto e prendere d'esempio coloro che guidano l'islam,come i cristiani prendono d'esempio il papa.

Vabbhè mi scuso, cercherò di spiegarmi meglio la prossima volta.

I cristiani prendono d'esempio il papa e abbracciano le idee della religione in toto? alcuni forse, ma proprio una minima parte.
Conosciamo cristiani moltooooo diversi.
Stesso vale per i musulmani: ci sono quelli più o meno credenti.
Alcuni addirittura neanche rispettano l'obbligo di non bere alcol o di fare il ramadan [due cose alla base della loro cultura]

Inoltre c'è differenza tra l'esprimere la propria opinione ogni volta e odiare o appoggiare indistintamente la comunità Islamica.

-kurgan-
08-09-2004, 12:54
dico solo che credere in una religione vuole anche dire abbracciare le sue idee in toto e prendere d'esempio coloro che guidano l'islam,come i cristiani prendono d'esempio il papa.

nell'islam non esiste piu' il califfato dagli... anni '20 mi pare (mi corregga qualcuno se ho sbagliato), non esiste piu' un'unica guida spirituale.
alcuni imam si dissociano con i terroristi (e l'hanno anche fatto in passato) e chi li segue di conseguenza non è pericoloso, altri invece sostengono questo tipo di lotta.

Ser21
08-09-2004, 13:02
Originariamente inviato da -kurgan-
nell'islam non esiste piu' il califfato dagli... anni '20 mi pare (mi corregga qualcuno se ho sbagliato), non esiste piu' un'unica guida spirituale.
alcuni imam si dissociano con i terroristi (e l'hanno anche fatto in passato) e chi li segue di conseguenza non è pericoloso, altri invece sostengono questo tipo di lotta.
nessun imam ha mai condannato in toto la lotta al terrorismo.Come capi spirituali intendevo imam.

-kurgan-
08-09-2004, 13:03
nessun imam ha mai condannato in toto la lotta al terrorismo.Come capi spirituali intendevo imam.

ti sbagli, tu non ne sei venuto a conoscenza.. è diverso.

GhePeU
08-09-2004, 13:04

non condannano o non tu non vuoi saperlo? perchè le due cose sono diverse

di condanne agli atti di terrorismo, ai rapimenti e agli omicidi se ne sono sentite parecchie negli ultimi giorni... e ce n'erano state anche prima

Jamal Crawford
08-09-2004, 13:06

Per il calcio siamo in disaccordo, pero' qui la pensiamo allo stesso modo. Forse sei stato troppo ottimista... 10 anni...

Jamal Crawford
08-09-2004, 13:16

Ho notato in decine e decine di post che tu spesso e volentieri metti in bocca alla gente parole che altri non hanno scritto.
Rileggi il post di ser21
Non ha scritto che loro potevano avere bombe sotto il chador come tu vuoi far credere.
Ma con te non si puo' ragionare. Hai le fette di salame sugli occhi. E per di piuu' vuoi anche aver ragione.
Un conto e' pensare le cose in un certo modo, un conto e' mettere in bocca alla gente parole che non hanno detto.

GhePeU
08-09-2004, 13:26
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Ho notato in decine e decine di post che tu spesso e volentieri metti in bocca alla gente parole che altri non hanno scritto.
Rileggi il post di ser21
Non ha scritto che loro potevano avere bombe sotto il chador come tu vuoi far credere.
Ma con te non si puo' ragionare. Hai le fette di salame sugli occhi. E per di piuu' vuoi anche aver ragione.
Un conto e' pensare le cose in un certo modo, un conto e' mettere in bocca alla gente parole che non hanno detto.

hai mai sentito parlare di ironia? :rolleyes:

cosa devo rispondere a chi alla notizia di due donne che vogliono fare il bagno in piscina coperte comincia un'escalation a base di "vogliono imporci le loro usanze", "l'italia agli italiani" e "quando ci sarà un attentato capirete che voi filoislamici non capivate niente e avevo ragione io"?

PS. fo umilmente notare che non sono l'unico ad aver interpretato in quel modo il post sull'attentato...

BadMirror
08-09-2004, 13:56
Quando ho lavorato a Sharm 2 anni fa di queste cose ne ho viste a bizzeffe. Mi ricordo di una ragazzetta che faceva il bagno in piscina col velo e non si tratta certo di veli di seta, roba pesantuccia tanto che più che altro stava a mollo aggrappata al bordo, e di famiglie sulla spiaggia con madri col burka che portavano i bambini in acqua a fare il bagno. Cacchio, ne ho vista pure una con la maschera cercare di fare uno pseudo-snorkeling. :(

Detto ciò, cose che io disapprovo totalmente, io sono assolutamente contrario a questa cosa. Ognuno è libero in casa propria (intendo proprio l'abitazione, non il paese) di farsi una piscina o di comprarsene una gonfiabile al limite e farci il bagno. Ok che si devono accettare le altre culture, ma non si può esagerare in questo modo, passino le storie di crocifissi e velo a scuola, ma non si può per ogni cazzata chiedere a un paese di trasformarsi nel proprio paese di origine, altrimenti un cinico "potevi restare a casa tua" a volte lo ammetto, può purtroppo scappare.

:)

121180
08-09-2004, 14:02
Il modello giusto sarebbe quello ultra-laico francese: per evitare problemi,si vieta a tutti di ostentare simboli religiosi(nn come Italia,dove si è fatto un concordato con il Vaticano..)in luoghi pubblici come le scuole:questa è la legge dello stato che ti ospita,se nn ti va bene sei sempre libero di frequentare scuole private finanziate con i tuoi soldi.
Il caso della piscina è solo un'estensione di questa logica:nn si tratta di essere razzisti,ma solo di far rispettare le regole di uno stato laico e moderno,nn di uno confessionale.

Jamal Crawford
08-09-2004, 14:02
[QUOTE]Originariamente inviato da GhePeU
hai mai sentito parlare di ironia? :rolleyes:

:blah:

cerbert
08-09-2004, 14:16
Un po' di commenti:

- Iman di primo piano in Italia hanno condannato gli attentati terroristici. Le comunità islamiche più nutrite hanno addirittura scritto lettere agli ulema irakeni affinchè intercedessero per la liberazione degli italiani. Non saperlo non significa che non esista.

- da voler fare il bagno con un velo a voler imporre ad altri di farlo, ne passa, figuriamoci da qui a fare attentati.

- se valesse il principio di confinare, incarcerare, espellere o soggiogare una comunità perchè si da la possibilità che appartenenti a quella comunità possano essere coinvolti in atti di terrorismo, allora negli anni '70 BISOGNAVA calpestare TUTTI gli operai e i "non-borghesi", durante il fascismo era giusto e doveroso deportare qualche quartiere operaio di Milano, Firenze, Torino, Genova, nel dopoguerra si sarebbe dovuta arrestare tutta Palermo e così via.

- questa paura esagerata, questo paventare attentati, dopo un po' assume connotazioni strumentali e sembra intitolato al vecchio detto "Chi mena per primo, mena due volte". Prima dell'intervento in Irak c'erano centinaia di persone che dicevano "quando Saddam ci bombarderà allora vedremo chi avrà ragione!". Saddam, non ci ha bombardato, non era neanche lontanamente in condizione di farlo. In compenso noi abbiamo bombardato l'Irak con tutto il bel casino conseguito.
Questo significherà qualcosa.

eriol
08-09-2004, 15:05
Originariamente inviato da 121180
Il modello giusto sarebbe quello ultra-laico francese: per evitare problemi,si vieta a tutti di ostentare simboli religiosi(nn come Italia,dove si è fatto un concordato con il Vaticano..)in luoghi pubblici come le scuole:questa è la legge dello stato che ti ospita,se nn ti va bene sei sempre libero di frequentare scuole private finanziate con i tuoi soldi.

guarda ma proprio 0!
non siamo noi a dover cambiare le nostre abitudini! devono essere loro ad adattarsi!
perchè mai dovremmo togliere i nostri simboli dai nostri muri????
a loro fa così schifo vederli? e perchè gli altri stranieri CIVILI non si lamentano??
e te lo dice un non-cattolico!

per me se hanno queste pretese DEVONO tornare a casa. io a certe condizioni non li accetterò mai.

cerbert
08-09-2004, 15:09
guarda ma proprio 0!
non siamo noi a dover cambiare le nostre abitudini! devono essere loro ad adattarsi!
a loro fa così schifo vederli? e perchè gli altri stranieri CIVILI non si lamentano??

per me se hanno queste pretese DEVONO tornare a casa. io a certe condizioni non li accetterò mai.

Ma, guarda, penso che il discorso stia deviando su di una strada sbagliata.
Fino ad ora, a fare casini inenarrabili sui simboli religiosi siamo stati noi italiani tanto "islamici" (Adel Smith è italiano di nascita, ricorderei), quanto "atei".

eriol
08-09-2004, 15:17
Ma, guarda, penso che il discorso stia deviando su di una strada sbagliata.
Fino ad ora, a fare casini inenarrabili sui simboli religiosi siamo stati noi italiani tanto "islamici" (Adel Smith è italiano di nascita, ricorderei), quanto "atei".

ma infatti io parlo in generale!
mi vergogno che ci sia gente come adel smith in italia! e mi fa schifo pensare che un italiano possa predicare cose così avverse ai nostri usi e alla nostra cultura nel mio stesso paese!
è un concetto che non capirò mai e non accetterò mai anche perchè non porta del bene a nessuno: ne a chi predica queste cose e si fa portabandiera di un pensiero magari non del tutto condiviso da parte di chi crede in una religione ne da parte dei destinatari di queste invettive (noi ovviamente).
il problema è che quando uno se ne salta fuori con queste trovate trova sempre qualcuno che lo segue...

ah. ovviamente lo stesso discorso vale anche per gli atei; io non credo in dio così come ci viene proposto dalla nostra religione ufficiale ma mai e poi mai mi sognerei di limitare il pensiero di chi ci crede.
non sono mica un satanista a cui dà fastidio vedere un crocifisso su un muro...

Nicky
08-09-2004, 15:31

non sono mica un satanista a cui dà fastidio vedere un crocifisso su un muro...

Che io sappia ai satanisti il crocifisso non da alcun fastidio, visto che Satana, deriva comunque dalla religione cristiana.
Se non c'è Dio a che serve un personaggio in contrapposizione? :what:

eriol
08-09-2004, 15:38
Che io sappia ai satanisti il crocifisso non da alcun fastidio, visto che Satana, deriva comunque dalla religione cristiana.
Se non c'è Dio a che serve un personaggio in contrapposizione? :what:

ci sono tanti bambinetti che si professano "satanisti", "grazie a dio sono ateo", "anticlericali" e blablabla.....
certamente i veri satanisti sono altri e non so quali potrebbero essere le loro reazioni.
questo non mi sembra di un' importanza così rilevante...dicevo per dire chiamando in causa tutti quelli che vogliono farsi grossi con queste cose professando quindi la distruzione di tutti i simboli che non corrispondono alle loro "ideologie" <------ :rolleyes:

Nicky
08-09-2004, 15:42
ci sono tanti bambinetti che si professano "satanisti", "grazie a dio sono ateo", "anticlericali" e blablabla.....
certamente i veri satanisti sono altri e non so quali potrebbero essere le loro reazioni.
questo non mi sembra di un' importanza così rilevante...dicevo per dire chiamando in causa tutti quelli che vogliono farsi grossi con queste cose professando quindi la distruzione di tutti i simboli che non corrispondono alle loro "ideologie" <------ :rolleyes:

Bah onestamente per me che lo lascino o lo tolgano non fa sta gran differenza e non mi pare nemmeno sto gran soppruso vero i cristiani...
Tanto se uno è religioso di certo non è il crocifisso appeso alla parete la cosa importante.
In definitiva non capisco entrambe gli opposti eccessivi: quelli a cui da fastidio, quelli che all'improvviso ci tengono di botto [soprattutto poi se fino al giorno prima tiravano bestemmioni da far impallidire Satana in persona]

eriol
08-09-2004, 15:46
Bah onestamente per me che lo lascino o lo tolgano non fa sta gran differenza e non mi pare nemmeno sto gran soppruso vero i cristiani...
Tanto se uno è religioso di certo non è il crocifisso appeso alla parete la cosa importante.

neanche a me fregherebbe molto ma l' idea che la decisione possa nascere da una minoranza o magari addirittura da stranieri che vogliono imporsi su di noi mi fa schifo.
vivi e lascia vivere.
il fatto che ci siano crocifissi o quant' altro non dovrebbe disturbare nessuno, tantomeno chi non crede a queste cose...perchè toglierli quindi? (rinunciando cmq a un simbolo che, accettato o no, fa parte della nostra tradizione?).

il giorno in cui la maggior parte degli italiani vorrà la loro rimozione se ne potrà parlare perchè sarà una presa di coscienza propria, ma ora.....

beppegrillo
08-09-2004, 15:49
In definitiva non capisco entrambe gli opposti eccessivi: quelli a cui da fastidio, quelli che all'improvviso ci tengono di botto [soprattutto poi se fino al giorno prima tiravano bestemmioni da far impallidire Satana in persona]
Devi capire che è una questione ideologica, se io vengo a casa tua e ti dico aò quanto fà schifo stò quadro, devi toglierlo assolutamente.
Anche se il quadro farà effetivamente schifo, te hai una reazione contraria e mi rispondi ma che te ne frega te, se non ti piace tornatene a casa tua..

Ecco parafrasando, direi che la situazione è questa :)

Nicky
08-09-2004, 16:37
Originariamente inviato da beppegrillo
Devi capire che è una questione ideologica, se io vengo a casa tua e ti dico aò quanto fà schifo stò quadro, devi toglierlo assolutamente.
Anche se il quadro farà effetivamente schifo, te hai una reazione contraria e mi rispondi ma che te ne frega te, se non ti piace tornatene a casa tua..

Ecco parafrasando, direi che la situazione è questa :)

Per come sono fatta io ti ignoro e ti lascio nel tuo brodo.
Se mi chiedi di toglierlo gentimentilmente perchè rappresenta un nudo e hai paura che tuo figlio si scandalizzi potrei anche farlo.
E soprattutto anche se tu ti sei comportato da maleducato, non me la prendo pure con i tuoi familiari.

recoil
08-09-2004, 18:55
a me pare che la situazione sia stata, come al solito, ingigantita.
se il regolamento della piscina obbliga a fare il bagno in costume il chador non è permesso, tutto qui.
dato che fanno un sacco di storie per mettere la cuffia in certe piscine non vedo lo scandalo nel vietare i vestiti.

per quanto riguarda le polemiche risultati (della serie "statevene a casa vostra") non c'è molto da dire. mi pare che le piscine divise per sesso non siano sentite come esigenza da parte della maggioranza della popolazione quindi se le vogliono dovranno costruirle loro.
non è escluso che accada e se lo faranno tanto meglio, almeno le donne musulmane potranno fare il bagno in santa pace e in tutta comodità :)

Ewigen
08-09-2004, 19:40
Originariamente inviato da recoil
se il regolamento della piscina obbliga a fare il bagno in costume il chador non è permesso, tutto qui.
dato che fanno un sacco di storie per mettere la cuffia in certe piscine non vedo lo scandalo nel vietare i vestiti.

per quanto riguarda le polemiche risultati (della serie "statevene a casa vostra") non c'è molto da dire. mi pare che le piscine divise per sesso non siano sentite come esigenza da parte della maggioranza della popolazione quindi se le vogliono dovranno costruirle loro.
non è escluso che accada e se lo faranno tanto meglio, almeno le donne musulmane potranno fare il bagno in santa pace e in tutta comodità :)

Quoto

Bardiel
08-09-2004, 19:54
Originariamente inviato da recoil

esatto.

BadMirror
08-09-2004, 20:31
Posso sollevare un piccolo interrogativo?
Però non dite che lo faccio per essere contro i musulmani perchè mi inkazzo, non è così.

Solo che ho notato che da un pò stanno saltando fuori (o magari sono i media che le prendono al volo) tutte queste richieste e proteste da parte delle comunità islamiche. Voglio dire, non sono certo le uniche etnie o culture emigrate in Europa.......

Non è che da un lato alcune comunità ne stanno approfittando perchè ora appoggiate da forze con maggior voce nel paese, anche politica, e dall'altro i media, soprattutto i giornali, danno risalto a certi eventi e a seconda dello schieramento più o meno dichiarato li denigrano/appoggiano? Insomma, alla fine è tutta una questione politica (da ambo le parti)?

E' solo una riflessione, io credo che in Italia in realtà non cambierà niente, verranno solo dirottate le coscienze un pò da una parte un pò dall'altra :)

eriol
08-09-2004, 20:54
bad dico solo che potresti aver ragione.
10 anni fa non sentivo così ingombrante la presenza dei musulmani in italia (anche perchè ce n' erano di meno).
non che adesso me ne freghi molto della loro religione o cose del genere...a ognuno i spropri interessi e cmq per me se lavorano e ci rispettano sono italiani come gli altri.

ora con questa storia del terrorismo però non li capisco del tutto: sono sotto il mirino di coloro che hanno il giudizio facile (mi ci metto anche io ma solo perchè mi considero pragmatico e poco idealista) e cosa fanno?
al posto di prenderne le distanze violentemente anche per poter dimostrare di essere nostri amici e di volersi integrare chiedono aule scolastiche solo per i musulmani, piscine solo per i musulmani, arriva il coglione di adel smith......boh....

mentana nel suo intervento di questa sera al tg5 ha detto cose amaramente vere.

killerone
08-09-2004, 21:14
mentana nel suo intervento di questa sera al tg5 ha detto cose amaramente vere.

Straverissimo,e aggiungerei finalmente le ha dette!

Badmirror,se vuoi un punto di vista autorevole su quello che ti domandi leggi l'ultimo libro della Fallaci,che piaccia o non piaccia è una grandissima giornalista che vende milioni di copie,che esprime come tutti un' opinione con la quale si può essere o meno d'accordo.
Secondo me in quel libro ci sono scritte risposte alle tue perplessità;)

BadMirror
09-09-2004, 02:17
Originariamente inviato da killerone
Straverissimo,e aggiungerei finalmente le ha dette!

Badmirror,se vuoi un punto di vista autorevole su quello che ti domandi leggi l'ultimo libro della Fallaci,che piaccia o non piaccia è una grandissima giornalista che vende milioni di copie,che esprime come tutti un' opinione con la quale si può essere o meno d'accordo.
Secondo me in quel libro ci sono scritte risposte alle tue perplessità;)

Se intendi quello dell'intervista l'ho letto, in un pomeriggio tutto d'un fiato. Mi ha dato molto da pensare. Sul valore come giornalista è indiscutibile, nonostante non sia d'accordo su talune posizioni molto estremiste per altri versi non si può dire che spari a caso, anzi. E poi lei nonostante venga da un passato sicuramente schierato a sinistra, ora odia un pò tutti sia a dx che a sx, quindi alla fine è una che dice veramente quello che pensa.
Se non altro anche se come nel mio caso non si condivide in toto, almeno fa riflettere. :)

killerone
09-09-2004, 08:40
Intendevo la Forza della Ragione;)

SweetHawk
09-09-2004, 10:07
guarda ma proprio 0!

Fa na cosa... vai alla Mecca o per le strde che so... degli emirati arabi solo con una semplice Bibbia in mano o un crocefisso al collo e vedi che succede...

PS Non ti consiglio di farlo (consiglio fraterno)

Bet
09-09-2004, 10:13
Originariamente inviato da SweetHawk
Fa na cosa... vai alla Mecca o per le strde che so... degli emirati arabi solo con una semplice Bibbia in mano o un crocefisso al collo e vedi che succede...

deciditi! lo consigli o no? :D :p

SweetHawk
09-09-2004, 10:19
Originariamente inviato da Bet
deciditi! lo consigli o no? :D :p

Volevo fargli vedere cos'è la tolleranza dei cari amici islamici in casa loro... poi però ho temuto per la vita del buon Eriol...

Non è mica un criceto da esperimenti :p Tanto più che l'esito è scontato :O

Come sono buono :D

Bet
09-09-2004, 10:21
Se ti è cara la pelle ti consiglio di ignorare tale consiglio.

stavo scherzando... conosco perfettamente com'è la situazione laggiù... ci ha lavorato per anni una persona a me molto vicina
e sulla base dei suoi consigli pensavo di fare una nuotata in una piscina araba vestito da cardinale :D

SweetHawk
09-09-2004, 10:23
Guarda che simpatia nella bell'Arabia Saudita...

http://www.augustea.it/dgabriele/italiano/isl_arabia_saudita.htm

Andiamo a chiedere qualche diritto... :D

Bet
09-09-2004, 10:24
Volevo fargli vedere cos'è la tolleranza dei cari amici islamici in casa loro... poi però ho temuto per la vita del buon Eriol...

Non è mica un criceto da esperimenti :p Tanto più che l'esito è scontato :O

Come sono buono :D

guarda che non sono così intollerante da accopparlo... ti tagliano la prima cosa che gli capita... se gli va proprio male poi lo inseriamo in un coro per voci bianche :D

GhePeU
09-09-2004, 11:08

in arabia saudita vivono 19 milioni di persone, nel mondo ci sono un miliardo di musulmani
è uno stato per modo di dire, senza democrazia, senza neppure un governo ben definito, controllato dalla famiglia reale e da poche altre famiglie dominanti, e tu vai a prenderlo come esempio?

senza citare la solita turchia, e la sua laicità sancita dalla costituzione, in egitto ci sono milioni di cristiani, migliaia di chiese e nessuna persecuzione, in iran le chiese cristiane sono riconosciute dallo stato e hanno la loro autonomia, in iraq erano cristiani diversi importanti membri del governo, in siria ci sono cristiani e musulmani di diverse correnti, e lo stesso presidente appartiene a una setta che è considerata eretica da molti altri musulmani

quanto intellettualmente disonesto è prendere SEMPRE come esempio dei mali dell'islam lo stato più repressivo, oscurantista e reazionario di tutto il mondo musulmano? :rolleyes:
un po' come usare i clan mafiosi come esempio della tipica mentalità siciliana... ma se si fa una cosa del genere si è razzisti :rolleyes:

Bet
09-09-2004, 12:11
in arabia saudita vivono 19 milioni di persone, nel mondo ci sono un miliardo di musulmani
è uno stato per modo di dire, senza democrazia, senza neppure un governo ben definito, controllato dalla famiglia reale e da poche altre famiglie dominanti, e tu vai a prenderlo come esempio?

senza citare la solita turchia, e la sua laicità sancita dalla costituzione, in egitto ci sono milioni di cristiani, migliaia di chiese e nessuna persecuzione, in iran le chiese cristiane sono riconosciute dallo stato e hanno la loro autonomia, in iraq erano cristiani diversi importanti membri del governo, in siria ci sono cristiani e musulmani di diverse correnti, e lo stesso presidente appartiene a una setta che è considerata eretica da molti altri musulmani

quanto intellettualmente disonesto è prendere SEMPRE come esempio dei mali dell'islam lo stato più repressivo, oscurantista e reazionario di tutto il mondo musulmano? :rolleyes:
un po' come usare i clan mafiosi come esempio della tipica mentalità siciliana... ma se si fa una cosa del genere si è razzisti :rolleyes:

avrei voluto evitare ma mi sembra che la tua linea sia sempre questa...
a parte il fatto che, per fare un esempio, in Egitto la libertà di culto è solo un fatto formale, tant'è che vi sono diverse persone in carcere perchè convertiti al cristianesimo in applicazione (volutamente) distorta di una norma penale, per non parlare della Turchia dove le frange integralisti (che ci sono) sono tenute a bada dai militari, altrimenti..., a parte il fatto che non ho voglia di mettermi a cercare tutti gli atti documentati come minimo restrittivi che vengono imposti in tutti gli altri stati "democratici" islamici ma che si contano a centinaia... sai pechè i tuoi interventi non sono credibili? perchè basta a mettersi a fare una ricerca sul forum sui tuoi interventi acidi e sprezzanti nei confronti del cristianesimo per vedere cosa tu ne pensi; e considerando che solo un pazzo potrebbe negare la differenza di tolleranza tra cristianesimo e islam, noto anche che se uno si azzarda a mettere in evidenza che in molti stati a maggioranza islamica ci sono situazioni repressive, più o meno gravi, cerchi di negare queste realtà, accusando varaiemente l'interlocutore.
Se per te il cristianesimo si riduce sempre a quello che posti, usando lo stesso metro con l'islam non ci dovrebbe essere termini sufficientemente negativi per definirlo. E invece no.

Per questi pesi diversi i casi sono due: o non ti rendi conto della differenza che passa tra le due situazioni, ma non ci credo, o in realtà non ti frega nulla (anzi peggio) nè dell'uno e dell'altro e l'unico scopo è utilizzare argomenti di volta in volta usati contradditoriamente per dar contro a chi e a ciò che tu non sopporti... almeno che sia chiara l'intenzione.

eriol
09-09-2004, 13:05

grazie, conosco l' antifona....;)

eriol
09-09-2004, 13:10
guarda che non sono così intollerante da accopparlo... ti tagliano la prima cosa che gli capita... se gli va proprio male poi lo inseriamo in un coro per voci bianche :D

facciamo che mi professo ateo anche se la possibilità di imparare improvvisamente a cantare estendendo a dismisura la mia estensione vocale mi solletica un po'....:D

ghepeu: l' arabia saudita non è l' unico luogo in cui i cristiani vengono perseguitati...non sto dicendo che tutti i musulmani ce l' abbiano con i credenti di altre religioni ma va detto...;)

diafino
09-09-2004, 18:21
se non sbaglio dovrebbe esserci ancora e vieterebbe tra l'altro di girare in auto con il casco e con tutti i vetri oscurati.
comunque la totalità di donne islamiche che ho visto in giro avevano il volto scoperto

se è per questo anche la foto sul passaporto è con il velo..:)

Ewigen
09-09-2004, 18:40

Se poi la Bibbia è scritta in Arabo ancora meglio.

jumpermax
09-09-2004, 19:52
avrei voluto evitare ma mi sembra che la tua linea sia sempre questa...
a parte il fatto che, per fare un esempio, in Egitto la libertà di culto è solo un fatto formale, tant'è che vi sono diverse persone in carcere perchè convertiti al cristianesimo in applicazione (volutamente) distorta di una norma penale, per non parlare della Turchia dove le frange integralisti (che ci sono) sono tenute a bada dai militari, altrimenti..., a parte il fatto che non ho voglia di mettermi a cercare tutti gli atti documentati come minimo restrittivi che vengono imposti in tutti gli altri stati "democratici" islamici ma che si contano a centinaia... sai pechè i tuoi interventi non sono credibili? perchè basta a mettersi a fare una ricerca sul forum sui tuoi interventi acidi e sprezzanti nei confronti del cristianesimo per vedere cosa tu ne pensi; e considerando che solo un pazzo potrebbe negare la differenza di tolleranza tra cristianesimo e islam, noto anche che se uno si azzarda a mettere in evidenza che in molti stati a maggioranza islamica ci sono situazioni repressive, più o meno gravi, cerchi di negare queste realtà, accusando varaiemente l'interlocutore.
Se per te il cristianesimo si riduce sempre a quello che posti, usando lo stesso metro con l'islam non ci dovrebbe essere termini sufficientemente negativi per definirlo. E invece no.

Per questi pesi diversi i casi sono due: o non ti rendi conto della differenza che passa tra le due situazioni, ma non ci credo, o in realtà non ti frega nulla (anzi peggio) nè dell'uno e dell'altro e l'unico scopo è utilizzare argomenti di volta in volta usati contradditoriamente per dar contro a chi e a ciò che tu non sopporti... almeno che sia chiara l'intenzione.

Quoto e condivido in pieno. Non si riesce a capire come si possa pensare ogni male possibile da un lato e negare ogni cosa dall'altro. Magari è la logica di contrapposizione che porta a sostenere delle posizioni senza averne l'effettiva convinzione, perché penso nessuno si sognerebbe di pensare di poter godere della libertà religiose che abbiamo qua anche nei paesi musulmani, senza parlare poi di questioni come omosessualità sesso o stile di vita che dir si voglia.

Ewigen
09-09-2004, 23:01
Originariamente inviato da jumpermax
Quoto e condivido in pieno. Non si riesce a capire come si possa pensare ogni male possibile da un lato e negare ogni cosa dall'altro. Magari è la logica di contrapposizione che porta a sostenere delle posizioni senza averne l'effettiva convinzione, perché penso nessuno si sognerebbe di pensare di poter godere della libertà religiose che abbiamo qua anche nei paesi musulmani, senza parlare poi di questioni come omosessualità sesso o stile di vita che dir si voglia.

E qui quoto sia Bet che Jumper (probailità del ripetersi della combinazione: più impossibile che unico :muro: :D )
Accusare il cristianesimo (o qualsiasi altra religione) di sessofobia,omofobia,interferenza nella politica e società... salvo poi uscirne mostrandosi espertoni e difensori-neoteologi di una religione con la "stessa" linea è a dir poco ipocrita

powerslave
09-09-2004, 23:56
...

...

"e invece no" è riferito solo al cristianesimo o a entrambi?

No,perchè il punto è sempre quello:
esiste un islam moderato?
può esistere un paese islamico che garantisca i diritti civili?
Se la risposta è no,cosa ci sono andati a fare in Iraq?
o il fatto che i diritti civili siano calpestati oggi con l'assenzo delle autorità religiose,come lo erano una volta da noi, vuol dire che lo saranno anche in futuro?

Non penso che Ghepeu, come altri, non veda la differenza tra la "nostra" e la "loro" situazione,penso solo che è curioso che ci si aspetti che "l'Islam moderato" scenda in piazza(e qui mi riferisco all'uscita populistica di Mentana) in paesi dove il diritto di manifestare non è riconosciuto e che tra tutti paesi musulmani si citi il più intollerante per dire che a essere intollerante è l'Islam.

E' il farne una questione religiosa che è pericoloso(oltre a voler dire dalla vinta ai terroristi)

GhePeU
10-09-2004, 00:17
a me non sembrava così difficile da capire...
la mia opinione è che ogni religione, o almeno ogni religione rivelata e monoteista, è intimamente repressiva. lo è stato e per certi versi lo è ancora il cristianesimo, in tempi in cui l'islam era più tollerante, lo è stato e per certi versi lo è ancora l'islam, lo è stato e per certi versi lo è ancora l'ebraismo.
secondo me la libertà occidentale non è un frutto della nostra "cultura cristiana", ma è nata in contrapposizione all'elemento di conservazione che il cristianesimo è stato negli ultimi secoli, e secondo me molte storture e tratti repressivi dei paesi a maggioranza islamica dipendono dalla loro situazione politica interna più che da una peculiarità della religione più diffusa.
bet, hai citato le "persecuzioni" ai cristiani in egitto. facendo una ricerca su internet si trovano dei siti che enumerano episodi su episodi, ma cercando ancora, ad esempio su amnesty.org, si viene a sapere che le stesse cose capitano anche a fondamentalisti islamici, attivisti politici, semplici cittadini, indice, imho, che problemi di questo tipo vanno al di là del semplice contrasto religioso... e guardando ancora si viene a sapere che cose peggiori avvengono in paesi africani dove le religioni più diffuse sono il cristianesimo, sia cattolico che protestante, e i cosiddetti "culti locali".
per questo ogni qual volta mi troverò davanti a persone che sostengono che la differenza fondamentale tra "noi" e "loro" è che loro sono musulmani e quindi, per la natura stessa della loro religione "diversi", continuerò a postare esempi negativi legati al cristianesimo ed esempi "pseudo-positivi" legati all'islam, e non perchè ritenga l'uno superiore all'altro, ma perchè, imho, la differenza sta negli ultimi due secoli e mezzo di storia, in cui l'europa ha progredito e in cui il medio oriente ha ristagnato per poi subire i guasti della colonizzazione, gli stessi che si possono vedere in sudamerica o in africa... trecento anni fa, e in certi paesi anche molti meno, non eravamo poi così differenti... e non è detto che un domani il mondo arabo non sia nuovamente "più avanzato"

-kurgan-
10-09-2004, 00:25
"e invece no" è riferito solo al cristianesimo o a entrambi?

No,perchè il punto è sempre quello:
esiste un islam moderato?
può esistere un paese islamico che garantisca i diritti civili?
Se la risposta è no,cosa ci sono andati a fare in Iraq?

veramente a me l'iraq nel discorso "islamico" sembra cacciato dentro a forza.
sicuramente "adesso" lì ci sono dei terroristi, prima.. non credo.

powerslave
10-09-2004, 00:42
Originariamente inviato da -kurgan-
veramente a me l'iraq nel discorso "islamico" sembra cacciato dentro a forza.
sicuramente "adesso" lì ci sono dei terroristi, prima.. non credo.

era riferito al fatto che,caduta la motivazione delle armi di distruzione di massa,la motivazione "ufficiale" che è stata data alla guerra è quella di portare la democrazia,il che presuppone che un paese islamico sia in grado di essere anche democratico...

powerslave
10-09-2004, 00:49
...
la mia opinione è che ogni religione, o almeno ogni religione rivelata e monoteista, è intimamente repressiva. ...

...secondo me la libertà occidentale non è un frutto della nostra "cultura cristiana", ma è nata in contrapposizione all'elemento di conservazione che il cristianesimo è stato negli ultimi secoli...

su questo non sono esattamente d'accordo:l'evoluzione delle istituzioni politiche occidentali e l'affermazione dei diritti umani come universali è anche merito del cristianesimo.
Nel cristianesimo sono presenti entrambi gli aspetti,quello conservatore e quello rivoluzionario ,ma è la dialettica della storia che ha fatto si che sia prevalso l'uno sull'altro in determinati momenti.

GhePeU
10-09-2004, 00:52
su questo non sono esattamente d'accordo:l'evoluzione delle istituzioni politiche occidentali e l'affermazione dei diritti umani come universali è anche merito del cristianesimo.
Nel cristianesimo sono presenti entrambi gli aspetti,quello conservatore e quello rivoluzionario ,ma è la dialettica della storia che ha fatto si che sia prevalso l'uno sull'altro in determinati momenti.

oh, non ne dubito, dico solo che negli ultimi 200 anni l'elemento "riformatore" si è fatto sentire bene poco, e le chiese hanno subito tutte le innovazioni, adeguandosi con un certo ritardo al cambiamento della società

Bet
10-09-2004, 01:19
"e invece no" è riferito solo al cristianesimo o a entrambi?...

"E invece no" stava per "e invece non fai così" o "e invece usi criteri di giudizio diversi".

Quanto al resto ne ho già parlato in passato. Non troverai mai un mio post dicendo che non esiste un islam moderato, anche se lo stesso l'islam moderato deve deve fare ancora del cammino per arrivare a criteri di tolleranza a cui noi siamo abituati. Parlo in generale, non mi riferisco a casi specifici.

Bet
10-09-2004, 01:20
...
la mia opinione è che ogni religione, o almeno ogni religione rivelata e monoteista, è intimamente repressiva. lo è stato e per certi versi lo è ancora il cristianesimo, in tempi in cui l'islam era più tollerante, lo è stato e per certi versi lo è ancora l'islam, lo è stato e per certi versi lo è ancora l'ebraismo....

lascio perdere e non quoto i tuoi pareri di tipo storico che non condivido (cioè, non è che sia solo io a non condividerli, ci sono solide analisi storiche in questo senso) cmq discussioni se ne sono fatte ed ognuno resta del suo parere
a me continua a stupire questa frase quotata, in cui se ci fai caso prendi tre realtà cmq tra loro molto differenti ed alla fine equipari tutto, usi gli stessi termini... non so che dire se non che:
- guardando dal lato della realtà dei fatti, prescinde da cio' che quotidianamente accade nel mondo (come se fosse un optional cio' che accade nel mondo)
- guardano dal lato della teoria (cio' che le singole religioni credono e professano), è semplicemente assurdo dire che la natura di una religione sia totalemente ininfluente (un esempio già fatto che riguarda l'induismo: il sistema delle caste). E secondo me l'islam ha dei grossi problemi (ma te ne accorgersti per esperienza diretta se vivessi in un sistema islamico senza essere dei loro, perchè questo puo' già determinare situazioni giuridiche diverse). Cio' non significa che tra un tot di tempo potranno essere un esempio per tutti. Probabilmente dovranno rivedere qualcosa ma non è così semplice.
Oggi ha dei problemi che altri non hanno: è un dato oggettivo.
Se poi dico sta cosa, e non ho timore di dire che ci sono problemi intrinseci all'islamismo non presenti in altre religioni, non è che penso che siano da sterminare, da odiare o quant'altro. Io ribadisco sto concetto e nel contempo continuero' serenamente e portare avanti i rapporti con persone appartenenti all'islam che conosco.
Forse a volte si risponde perche' si tirano conclusioni affrettate.

Che sitazioni socio-economiche abbiano influenza non l'ho certo mai negato. Mi rifiuto di credere che sia sempre l'unico motivo che crea differenze tra una persona ed un altra, tra una società ed un altra. Porre esclusivamente la situazione economica vuol dire che qualsiasi tipo di società in identiche situazioni economiche si sviluppa nella stessa maniera indipendentemente da tutto il resto. Un po' ingenua come analisi, e soprattutto un po' datata: diciamo che queste teorie che hanno la loro origine circa 150 anni fa avrebbero bisogno di un upgrade. Poi scusa, ma se ti fanno tanto incazzare certi presunti aspetti repressivi del cristianesimo trovo strano il fatto che non ti ho mai visto praticamente incazzato per cose identiche o peggiori fatte de altri... al tuo interlocutore in effetti non trasmetti altro che la logica della contrapposizione. Se le cose stanno diversamente io mi aspetto di constatarlo o percepirlo

Fabbro76
10-09-2004, 12:15
Sarò anche ignorante però mi chiedo.....perchè nei paesi islamici NOI dobbiamo adattarci a loro e LORO quando sono qui da noi vogliono e ottengono TUTTO o quasi?

krumbalende
11-09-2004, 00:41

verissimo!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

krumbalende
11-09-2004, 00:53
questo:
http://weekly.ahram.org.eg/2000/467/re2.jpg
tutto il vestito nero è il chador, non soltanto il copricapo.
Il solo copricapo ad esempio è il niqab
http://www.islamfortoday.com/niqab02.jpg
o lo hijab
http://www.rnw.nl/development/assets/images/auto_generated_images/a_hijab180.jpg

il primo mi sembra un burqa il secondo è un po meglio il terzo non riesco a vedere se copre tutto il corpo o meno!!!!

sta di fatto che chi porta queste cose non lo fa per credo ma perche è costretto, non è una libera scelta perche vengono allevate cosi fin da bambine!!!!!!!1

krumbalende
11-09-2004, 00:58

ma questo che minchia c'entra!!! la liberta di religione in giappone c'e!!

non esagereare quindi!! il giappone è un paese libero e occindentale come il nostro, solo che ha una cultura un po diversa come tutti i paesi del resto!!!!!!!!

si tratta solo di regole di buon comportamento che vanno rispetatte tutto qui, non rigiriamo le cose!!!
:)

krumbalende
11-09-2004, 01:01
A me nessun arabo ha mai urtato i miei usi e costumi.

muahahahaahahaaaaa che ridere
:D :D :D :D :D :D

prova ad andare in arabia saudita a toccare la mano a una donna, non è neanche necessario stringergliela!!!

la galera ti aspetta e anche qualcosa di piu!!!

questo che sarebbe rispetto e tolleranza nei nostri confronti???

krumbalende
11-09-2004, 01:03

secoli fa non c'entra con i problemi di oggi!!!

noi non eravamo molto meglio chesso 60 anni fa, il problema è che il mondo arabo è rimasto al medioevo noi ci siamo modernizzati invece, tutto qua

GhePeU
11-09-2004, 01:03
Originariamente inviato da krumbalende

prova ad andare in arabia saudita a toccare la mano a una donna, non è neanche necessario stringergliela!!!

scolta, fa un piacere al mondo

leggiti tutto il thread e poi posta le solite cose che hanno scritto in 90

krumbalende
11-09-2004, 21:36
ma che kakkio stai a dire, ascolta tu piutosto il quote ci sta a fare proprio quello per quotare!!!!!!!!!!!

e poi comunque vai a farti un giro in arabia saudita a fare come ti ho detto io e vediamo che ti fanno scemunito!!!!!!

noi siamo tolleranti ed è giusto che sia cosi, ma dobbiamo essere ricambiati cosa che non succede per niente!!!!!:mad:

Kratos
12-09-2004, 13:12
Molti interventi in questo topic denotano una vera e propria psicosi anti-musulmana...in molti hanno gridato le ormai stantie invettive su questi "ospiti" non desiderati che pretendono, pretendono, pretendono...però leggendo l'articolo io di pretese non ho trovato traccia.
Due donne entrano in piscina vestite come prescritto dal loro credo, il bagnino dice che è proibito dal regolamento della piscina, le donne escono. Stop.
Hanno forse continuato a nuotare incuranti di regolamenti e leggi? Avete forse letto che il bagnino è stato accoltellato da mariti e fratelli per questa ignobile vessazione dei diritti dei musulmani? Il tipo che ha parlato di piscine separate ha forse lanciato un ultimatum annunciando una strage se non verrà ascoltato? O ha semplicemente fatto una richiesta improponibile come OGNI gruppo, associazione, partito in Italia fà periodicamente?
Se riusciamo a dipingere come arroganti e indesiderati anche i musulmani che IMHO hanno tenuto un comportamento normalissimo, mi sà che siamo ad un punto di non ritorno.

PS: Avreste fatto gli stessi commenti se al posto delle due donne musulmane ci fossero state due tedesche o inglesi in maglietta e pantaloni (come se ne vedono tante) ?

krumbalende
12-09-2004, 21:30
Essere di opposte opinioni non autorizza, a proposito si scrive scimunito e non scemunito, all'invettiva/offesa che risulta l'ultimo rifugio, come la violenza insensata del resto, degli incapaci a corto di argomenti.

Ciao

P.S. La prossima volta ti segnalo ad un moderatore e se io fossi un moderatori 5 giorni di sospensione non te li avrebbe tolti, indipendentemente dal fatto che io e GhePeu abbiamo idee diametralmente opposte ed in conflitto, nessuno.

bla bla bla bla a te invece chi ha dato il diritto di parlare a nome del mondo intero??!!! come hai postato in precedenza rispondendo a un mio post!!!

sei megalomane per caso???? ti segnalero a un moderatore, perche prima di postare in nome del mondo intero, non hai fatto un referendum a livello mondiale per sapere se veramente il mondo la pensa come te o meno!!!!

anche ditattore in erba quindi eh????

tze tze tze :O

e comunque non hai risposto a questo post qua che feci in precedenza, rispondi anziche farneticare a titolo gratuito di tolleranza, se poi non vuoi vedere le "intolleranze" solo perche non nostrane!!!!

rispondi su è tolleranza per caso Questa???!!!

ClauDeus
12-09-2004, 21:48

Che cazzo ridi ? :D
Io rispondevo a quelli che dicono che in casa nostra gli arabi ci impongono di fare questo o quello.
Che i loro paesi non siano un simbolo di società libertaria non è necessario che me lo ricordi tu.
Te capìt?

Willyyyy
13-09-2004, 12:32

anche agli occidentali fregava ben poco uccidere migliaia di Arabi nelle Crociate...(aggiungo in nome di Dio!!)
Ma forse questo piccolo pezzo di storia te lo sei dimenticato!;)

In tutti i casi se nel regolamento della piscina è/era vietato entrare in acqua con capi di abbigliamento allora è giusto che siano state allontanate.
Nel caso contrario no, non sarebbe stato per nulla giusto. Quando si scrive un regolamento bisogna pensare a tutto e a tutti!

Ser sai che se al governo ci fosse gente che la pensa come te saremmo in guerra?Scusa ma trasudi razzismo. E il razzismo è la peste del mondo. Senza offesa!;)

Willyyyy
13-09-2004, 12:34
Originariamente inviato da Kratos
Molti interventi in questo topic denotano una vera e propria psicosi anti-musulmana...in molti hanno gridato le ormai stantie invettive su questi "ospiti" non desiderati che pretendono, pretendono, pretendono...però leggendo l'articolo io di pretese non ho trovato traccia.
Due donne entrano in piscina vestite come prescritto dal loro credo, il bagnino dice che è proibito dal regolamento della piscina, le donne escono. Stop.
Hanno forse continuato a nuotare incuranti di regolamenti e leggi? Avete forse letto che il bagnino è stato accoltellato da mariti e fratelli per questa ignobile vessazione dei diritti dei musulmani? Il tipo che ha parlato di piscine separate ha forse lanciato un ultimatum annunciando una strage se non verrà ascoltato? O ha semplicemente fatto una richiesta improponibile come OGNI gruppo, associazione, partito in Italia fà periodicamente?
Se riusciamo a dipingere come arroganti e indesiderati anche i musulmani che IMHO hanno tenuto un comportamento normalissimo, mi sà che siamo ad un punto di non ritorno.

PS: Avreste fatto gli stessi commenti se al posto delle due donne musulmane ci fossero state due tedesche o inglesi in maglietta e pantaloni (come se ne vedono tante) ?

Bravo!Applausi!
:) :cool:

quickenzo9
13-09-2004, 12:35
non so...certo l' episodio non è di una gravità intollerabile ma nel rispetto degli altri bagnanti io non entro in piscina con gli anfibi e i vestiti addosso....questione di igiene più che altro!
il problema è più che altro nella libertà che queste si sono prese...ho capito che la tua religione ti vieta di andare in giro mezza nuda ma se da noi in piscina per svariate ragioni funziona così mi fai il favore di evitare di andarci!
io non è che sbotto ogni volta che un immigrato avanza delle richieste....sbotto quando queste richieste denotano la mancanza di interesse nell' integrarsi nella nostra società.

"Aboulkheir Breigheche, il capo della comunità islamica, va oltre al fatto. "In Italia bisognerebbe creare piscine riservate a soli uomini e sole donne, come nei paesi musulmani. "

cioè ma tu (questo aboulkhier :D ) stai scherzando vero??? da noi donne e uomini sono uguali e hanno tutto il diritto di andare in piscina assieme.
se non ti sta bene cambia paese!!!
un' altra cosa: avete mai sentito un cinese avanzare pretese così arroganti in italia? io no...e infatti sono stracontento della presenza della comunità cinese nel nostro paese...così come per la maggiorparte dei centraficani.

Concordo ed aggiungo che, al solito, viene fuori ogni volta, tutta la volontà d'integrazione...che roba.

Lucio Virzì
13-09-2004, 12:51

Quoto.

quickenzo9
13-09-2004, 12:56

Non è una notizia....
ci mancherebbe anche che ci debbano scappare discussioni, coltellate e attentati. Le regole delle piscine sono quelle stabilite, il bagno vestititi non si può fare. Nessuno impedisce di costruire una piscina musulamana, magari di fianco alla scuola musulmana, all'incrocio don i negozi musulmani....
Grande integrazione.