View Full Version : Video su palm
Salve a tutti
Mi serve la mano degli esperti...
Che programmi utilizzate per vedere video(divx anche) sul vostro palm?
Kinoma non ha una gran qualità..
E con MMplayer ho qualche problema a convertire il file e farcelo stare nella sd da 256mb...
Qualcuno ha dei buoni consigli su che programma usare oppure su come convertire il file video?
Ps: E' possibile vedere i video rm su palm?
futurekiller
07-09-2004, 13:21
BetaPlayer
http://beta.topcat.hu/
Freeware
Inglese
Player Video con supporto a diversi formati
by Saxman
ottimo:rolleyes:
Ma è per palm os?!:confused:
E cmq come codifico i video?:muro:
R|kHunter
07-09-2004, 16:11
Non è per palmOS
L'unica roba decente per vedere film su palmOS è MMPlayer.
vedi di fartelo piacere o comprati una SD più grande.
Oppure comprati un Clie Sony, lì c'è il movie player proprietario sony che gira molto meglio di mmplayer...
Amen.
PS: Il palmare non è fatto per vedere i film.
Originariamente inviato da NarcH
:mc:
Ok..preso MMplayer...ma cazzz..non riesco a convertire decentemente...
Non posso piazzarci su il film da 800mb..
Avete dei consigli da darmi?
Originariamente inviato da NarcH
Ok..preso MMplayer...ma cazzz..non riesco a convertire decentemente...
Non posso piazzarci su il film da 800mb..
Avete dei consigli da darmi?
se non ci dici che palm hai sarà dura darti consigli , alcuni montano processori un pò deboli per i divx.
Obi-VVan
08-09-2004, 13:26
Originariamente inviato da viger
alcuni montano processori un pò deboli per i divx.
e quali sarebbero?
con kinoma anche un VX a 16 mhz può riprodurre filmati e pure fluidi ammesso che kinoma e filmato stiano nei 2 mb disponibili
Originariamente inviato da Obi-VVan
e quali sarebbero?
con kinoma anche un VX a 16 mhz può riprodurre filmati e pure fluidi ammesso che kinoma e filmato stiano nei 2 mb disponibili
si certo un divx 5.1 pro con Qpel che gira su un 16 mhz voglio proprio vederlo.
Leggiti le specifiche dei Divx prima di parlare.
Io a differenza di molti qui che sparlano mi sono informato, gli unici Palm decenti per i Divx sono T3, Zire72, qualche Sony Clie' a 200 Mhz ( quest' ultimo, video in bassa risoluzione a 15-20 frames al massimo).
Quindi non sparare cazzate per favore , i DivX NON li guardi con un 16 mhz , e non e' certo colpa di Kinoma.
Obi-VVan
08-09-2004, 17:51
con kinoma vedi i filmati pure sulle pietre, quello che non va a vedere con cosa è compatibile kinoma semmai sei tu.
http://downloads.kinoma.com/2.2.2/docs/Kinoma%20Player.pdf
A pagina 2 dice:
"Kinoma Player is designed to operate on all Palm handhelds running Palm OS version 3.5
or better."
PalmOS 3.5 = Palm V
è logico che si devono avere molti compromessi per vederlo su uno schermo bianco e nero 160x160 ma lo puoi fare volendo
L'Acer S60, il Sony Clié SJ33 (con palmOS 4 e processore a 33 mhz) riproducono mp3 stereo in background senza scatti e senza convertirli in nessun modo.
R|kHunter
08-09-2004, 18:27
Effettivamente kinoma ti permette di vedere video a colori già sul palm M125, un affarino con 8 mb di ram e un processore motorola dragonball non-risc a 33 mhz...
Ok, si vedono granulosi perchè ovviamente non puoi esagerare col bitrate video... Però si vedono... E sono fluidi!
Con winzozz mobile su un 33 mhz non-risc... forse ci vedi le foto! (se hai pazienza di aspettare che le carichi...) :D
ragazzi ma parlare arabo con voi , io dicevo Video Divx (decodifica Mpg4), i Pocket Pc (TUTTI) con qualsiasi cavolo di programma e con qualsiasi processore oggi in commercio visualizzano Divx 5.1 Pro fluidi.
Se volete far finta di non ascoltare beh peggio per voi.
Lo standard DivX 5.1 Pro prevede l' uso di Quarter Pixel , GMC , Bidirectional Encoding.
Queste funzioni permettono una riduzione dello spazio del video di oltre il 25% rispetto al Divx 5.0 con aumento di qualità(provato).
Nemmeno i lettori da tavolo divx leggono fluidi video simili perkè richiedono lettori divx di terza generazione (chip Mediatek III gen. ).
So' bene di che parlo se poi vi lanciate gli Mpg1 a 30x30 pixel mono a 8 frames/sec sul palm a 33 Mhz beh per me NON e' vedere un video quello!
Yuzuke@81
08-09-2004, 19:42
Originariamente inviato da R|kHunter
Non è per palmOS
L'unica roba decente per vedere film su palmOS è MMPlayer.
vedi di fartelo piacere o comprati una SD più grande.
Oppure comprati un Clie Sony, lì c'è il movie player proprietario sony che gira molto meglio di mmplayer...
Amen.
PS: Il palmare non è fatto per vedere i film.
quanto occupa circa un film convertito in questo formato alla risoluzione 320x480????
dai tu lo hai avuto il t3 dimmi come si vedono i film e quanto occupano
grazie
;)
R|kHunter
08-09-2004, 20:20
Guardate io non guardo film sul palmare, odio chi usa il palmare per vedersi i film, ecc ecc...
Viger, si ok, videomaniaco, ok, ok, ok, ok, ok, ok, hai ragione, bravo, grazie, ciao, scusa, tranquillo, amen. (tu si che sei avanti a vedere i divx 5.1 sul palmare, altro che noi poveri esseri umani)
R|kHunter scusa tanto ma che intervieni a fare in un thread dal titolo
Video su palm
dove NarcH chiede come e se' puo vedere video
Sei bruciato in testa o cosa?!?
La tua frase " Guardate io non guardo film sul palmare, odio chi usa il palmare per vedersi i film, ecc ecc... "
e allora che ce ne frega stattene fuori dai thread che non ti riguardano ma dio santo NON sai nulla di Video su Palmari come dici da anni e allora perkè entri nei thread a rompere le balle ignorante.
Mi sono sempre chiesto tu e Obi che ci fate qui , invece di dare consigli sparate sempre frasi a caso senza cognizione di causa, uno dice che si vedono divx su un 16 mhz in bianco e nero l' altro dice che non si è mai interessato di video e stanno qui a ciarlare su un threand che parla e riguarda video su palmari!!
R|kHunter
08-09-2004, 20:55
Bhe te di palm non sai una sega, basta vedere la sparata del cazzo che hai fatto nel post precedente...
E cmq complimenti per l'offesa... (ignorante mi sembra fosse)
E per la cronaca con kinoma ci converti praticamente qualsiasi formato...
Anche i divx... ANCHE I DIVX 5.1 o 8.9 o 6456346546.6 CRISTO!
Ma poi che c@zzo perdo il mio tempo con uno che si è comprato il palmare solo per guardarci i film?
Ti rendi conto di appartenere alla peggior categoria degli utenti-perdenti? Acquistare un palmare solo per uso film..
Povero techno-geek senza speranza che non sei altro. Ti compatisco. Con cuore.
Amen.
R|kHunter
08-09-2004, 21:00
ragazzi ma parlare arabo con voi , io dicevo Video Divx (decodifica Mpg4), i Pocket Pc (TUTTI) con qualsiasi cavolo di programma e con qualsiasi processore oggi in commercio visualizzano Divx 5.1 Pro fluidi.
Se volete far finta di non ascoltare beh peggio per voi.
Lo standard DivX 5.1 Pro prevede l' uso di Quarter Pixel , GMC , Bidirectional Encoding.
Queste funzioni permettono una riduzione dello spazio del video di oltre il 25% rispetto al Divx 5.0 con aumento di qualità(provato).
Nemmeno i lettori da tavolo divx leggono fluidi video simili perkè richiedono lettori divx di terza generazione (chip Mediatek III gen. ).
So' bene di che parlo se poi vi lanciate gli Mpg1 a 30x30 pixel mono a 8 frames/sec sul palm a 33 Mhz beh per me NON e' vedere un video quello!
Ma a noi che ce ne frega?
C'è scritto pocketpc sul titolo del thread?
NO? Wow che notizia!
R|kHunter cercati la parola IGNORANTE sul dizionario verbo IGNORARE (non conoscere , non sapere dell argomento nulla!).
a differenza di te io non disprezzo la gente che non conosco o che ha gusti diversi dai miei.
Qui tu in questo thread NON sai proprio nulla, non dovevi intervenire nemmeno, non hai postato informazioni utili, NON sai nulla dei Divx come non ne sa' nulla Obi che "spara" a caso.
Se converti un Divx in un altro formato non è + un divx secondo i miei calcoli ma questa cosa forse come tante altre la ignori.
NarcH ti consiglio di cercare informazioni in rete, dato che gli unici possessori di Palm che postano sono due persone perditempo che non sanno nemmeno di che parlano.
R|kHunter
08-09-2004, 21:06
Originariamente inviato da Yuzuke@81
quanto occupa circa un film convertito in questo formato alla risoluzione 320x480????
dai tu lo hai avuto il t3 dimmi come si vedono i film e quanto occupano
grazie
;)
Non ti so rispondere perchè il video + lungo che abbia mai albergato nel mio palmare durava poco meno di 7 minuti, non so quanti mega occupi un film intero convertito col formato del sony. Però ti posso dire che il bitrate video è di 512 kbps e quello audio di 128 kbps quindi per un totale di 640 kilobit di dati per ogni secondo di video... Prendi una calcolatrice e fai 2 conti. 640 x 3600 diviso 8 = kilobytes che occupa un ora di video. (circa 280 mega per ogni ora se ho fatto i conti giusti)
Sul T3 se usi MMPlayer e riconverti bene i film si vedono bene e su una SD da 256 ti ci dovrebbe stare un film di 2 ore abbastanza tranquillo...
Unica cosa è che il T3 se lo usi per guardare video con MMplayer la batteria non dura una sega (1 ora e mezza al max)
R|kHunter
08-09-2004, 21:15
Come potete vedere però sono ignorante e non so niente, come dice mister Viger-ho-preso-il-palmare-per-vedere-i-film-oh-come-sono-all'avanguardia! :rolleyes:
Obi-VVan
08-09-2004, 21:17
Qui tu in questo thread NON sai proprio nulla, non dovevi intervenire nemmeno, non hai postato informazioni utili, NON sai nulla dei Divx come non ne sa' nulla Obi che "spara" a caso.
se tu sapessi leggere avresti notato che la risposta è già stata data, te la riassumo per facilitarti:
1 prendere mmplayer con tutti i suoi limiti
2 convertire il divxcon kinoma producer e vederselo con kinoma player
3 se, e solo se, ha un clié lo converte con il converter sony e lo guarda con il movie player della sony
Se converti un Divx in un altro formato non è + un divx secondo i miei calcoli ma questa cosa forse come tante altre la ignori.
si chiama differenti strade stesso risultato. Il film lo vedi? sì, ok qualsiasi formato sia l'hai visto, se è divx xvid mpeg avi dvd non te ne può fregare di meno se l'hai visto
NarcH ti consiglio di cercare informazioni in rete, dato che gli unici possessori di Palm che postano sono due persone perditempo che non sanno nemmeno di che parlano.
quello che perde tempo a sparare cazzate dicendo che la risposta non gli è stata data quando non è vero sei tu
quello che ha buttato nel cesso 300 euro per vedere i divx su uno schermo da 3 pollici e mezzo mentre sta seduto sulla tazza sei tu.
R|kHunter
08-09-2004, 21:26
Guarda visto che sono ignorante ne aggiungo un altra: potete provare smartmovie per palmOS ma sinceramente io l'ho usato una sola volta e non ci ho capito una ceppa...
Cmq potete provarlo, legge gli avi credo e c'è il tool di riconversione per il pc.
Yuzuke@81
08-09-2004, 23:53
grazie vorrei provare.
appena ho un po' di tempo faccio una prova giusto per togliermi lo sfizio.
per la cronaca non continuate a discutere e non giudicatevi senza conoscervi non porta a nulla.
ciao;)
Yuzuke@81
11-10-2004, 18:38
è provato kinoma non è male solo che non comprime molto (buona qualità)
mmplayer invece non riesco a fargli caricare i film adesso mi sbatto una mezzoretta e provo:)
comunque vedere un divx su un palmare è proprio squallido perdi il piacere di vederti i film.
R|kHunter
11-10-2004, 20:17
comunque vedere un divx su un palmare è proprio squallido perdi il piacere di vederti i film.
Come non quotarti? :D
anche ascoltarsi musica classica con le cuffie da 1 euro o guardarsi un film alla tv invece di andare in un multisala con schermo pannoramico è squallido ... ma la gente vive e si sposta.
I confronti vanno fatti a secondo delle esigenze.
Non mi pare che in metrò o sul pulman ci sia lo schermo LCD a 30 pollici per ogni passeggero.
I trailer musicali a qualità dvd con suono stereo sono tutt' altra cosa della pennina usb con audio mp3. I video non si usano certo per i soli film, notiziari, cartoni animati, documentari ecc.
Per un possessore pocket è normale averli come è normale avere il mouse sul computer. Se servono li copio nel palmare e li guardo comodamente quando ho tempo e in qualunque luogo senza nessuna grana, se non mi servono pace.
è provato kinoma non è male solo che non comprime molto (buona qualità)
mmplayer invece non riesco a fargli caricare i film adesso mi sbatto una mezzoretta e provo:)
che palmare usi?
mi potresti dare le specifiche del video?
divx? bitrates , suono stereo/mono , risoluzione e frame/rate
kinoma riconverte il divx? quanto occupa il video finale confrontandolo con la versione di pari risoluzione in divx? la qualità peggiora?
scusa tutte le domande ma in rete le notizie legate al palm sui video sono come l'acqua nel deserto.
R|kHunter
12-10-2004, 08:30
Meglio che sto zitto. Che generazione di tecno-nerd sfigati, dio mio.
Unica cosa è che il T3 se lo usi per guardare video con MMplayer la batteria non dura una sega (1 ora e mezza al max)
Azz meno di un pocketpc. Con i divx l'autonomia media di un pocketpc è ben superiore a un ora e mezza!(2/2h30 nella PEGGIORE delle ipotesi)
Cmq finitela di insultarvi, palm OS sarà anche un ottimo sistema operativo(migliore di PPC2000 2002 WM2003) ma se l'hardware della maggior parte dei palm è inferiore a quello dei pocketpc di 2 anni fa non ci si può fare niente. In alcuni ambiti le limitazioni saltano fuori, lo dicono anche TUTTI i programmatori di applicativi per palmari che sviluppano sia su palm che pocketpc... Il fatto che a qualcuno (GIUSTAMENTE) non gliene freghi nulla di guardarsi i divx sul palmare non significa che debba negare queste cose...
Mi pare che Yuzuke@81 sia anche lui interessato ai video su palmare e ha un palm.
Niente insulti dalla mia parte, faccio solo notare che è lui che voleva provare.
magari i video interessano anche ad altri al di fuori dei possessori di pocket o dei 10 milioni di italiani che cambiano cellulare per comprarsi un umts videofonino :rolleyes:
Yuzuke@81
12-10-2004, 12:37
ho un t3 con le impostazioni ho smanettato un po' a caso e un film di 700mb con kinoma è diventato di 400mb:muro:
mentre ho provato pocketdivxencoder che da l'opzione per tungsten t3 e il file era di 190mb solo che mmplayer non me lo carica.
kinoma poi è lentissimo ci ho messo circa 6h per comprimere il film mentre con l'altro programma in 25min ho il film.
si pocketdivxencoder riconverte in 15-20 minuti sul mio xp a 1800 un video da 700 mega lo trasforma sempre in divx in 150 mega circa con buona qualità.
Per i trailer musicali non li converto di solito 3-4 minuti di musica anche a 640x480 non occupano + di 20 mega (se non sono in formati video antidiluviani :D ).
che cosa riesci a vedere fluido con il T3? risoluzione e bitrates e frames/sec mi interesserebbe sapere.
Yuzuke@81
12-10-2004, 16:38
i file di kinoma sono fluidi anche quelli che scarico dal sito palm0ne.
come divx ho il problema che mmplayer non me li carica e non so dove devo copiarli
Obi-VVan
12-10-2004, 16:48
i divx puoi metterli sulla scheda nella cartella che vuoi poi li cerchi da mmplayer
Yuzuke@81
12-10-2004, 17:58
come li cerco???
io non ho trovato il comando????
adesso riprovo
Yuzuke@81
12-10-2004, 18:12
fatto ho provato un paio di avi che ho scaricato vanno fluidissimi.
Comunque dovrei fare circa 2h di visione di divx con la cpu a 400mhz e il display al max della luminosità:p
Comunque dovrei fare circa 2h di visione di divx con la cpu a 400mhz e il display al max della luminosità:p
ottimo, mi passi i link dei video o me li mandi in pvt sono curioso di sapere le specifiche.
Ad un mio amico ho consigliato uno Zire 31 (processore a 200 Mhz) e voleva sapere se è possibile vederli bene.
Yuzuke@81
12-10-2004, 18:36
sono video amatoriali di motociclisti americani che fanno gli scemi scaricati dal mulo
R|kHunter
13-10-2004, 09:58
Al massimo della luminosità te lo scordi...
Yuzuke@81
13-10-2004, 12:07
Allora ho codificato un divx con audio a 32khz 16bit mono (32kbps) e video a 220kbps e risoluzione 480x254.
il film dura 1h23min e la dimensione finale del film era 172,8mb.
Il film l'ho fatto andare dall'inizio alla fine e quando era finito avevo la batteria al 36%.
La luminosita era al max proprio perchè sto testando la durata della batteria.
è vero che il palmare era sotto carica fino a quando non ho fatto partire il film.
poi la prima metà di batteria dura sicuramente di più della seconda non so perchè ma è cosi.
comunque ho voluto fare solo una prova xchè a vedere un film sul palmare diventi scemo, però tenere un paio di videoclip è divertente.
220 kbits per quella risoluzione non è un pò basso? vedrai tutto cubettoso.
Dalle mie prove per i video clip meglio stare sui 350-450 kbits per il video e io tengo audio Mp3 128 kbits stereo a 44.1
Yuzuke@81
13-10-2004, 17:47
no a dirti la verità si vedeva abbastanza bene.
poi quella era una prova e volevo un file sotto i 180mb se sto intorno ai 220-230mb la qualità migliora parecchio.
;)
su uno zire 31 si possono vedere i video? non intendo film interi ma qualche video anche di pochi minuti.
Vladimiro Bentovich
16-10-2004, 00:07
Meglio che sto zitto. Che generazione di tecno-nerd sfigati, dio mio.
Non capisco.Forse secondo te utilizzare la tecnologia e dà sfigati?Per i palmari/pocket pc esistono programmi di conversione,esistono player,quindi c'è chi ha pensato che fosse utile/piacevole guardarci video.Dire ad altre persone che sono "Tecno nerd-sfigati"solo perchè hanno piacere di vedere un video in viaggio o fuori casa mi sembra una mancanza di rispetto verso le scelte altrui.
Per fortuna c'è chi cerca di non farsi influenzare dalla massa e dai loro pareri ma ragiona con la propria testa,OT:per fortuna non tutti si vestono "house"e comprano vestiti griffati.
Bye
R|kHunter
16-10-2004, 08:45
Guarda, imho uno che non riesce a stare 10 minuti in metropolitana senza sentire il bisogno di vedere un film è uno sfigato. Amen. Vada per il lettore mp3 (una cosa de persone normali) ma quelli che si guardano film interi sul palmare e/o sul telfonino/videofonino sono una generazione di sfigati teledipendenti.
Stitch&Stitch
16-10-2004, 09:04
Scusate se mi intrometto...ma sono uno di quelli che guardano film sul pocketpc...
Viaggio spesso per lavoro...e per la morosa...che faccio sull'autobus o sul treno?
Beh, mi guardo un film (consapevole di tutti i suoi limiti...mica pretendo di vederlo come fossi al cinema :O )...almeno passo il tempo...e penso che come me un sacco di persone vorrebbero ANCHE la possibilità di vedere film sul pocket o palmare che sia!!!
Qundi non vedo il motivo di sparare a zero su chi utilizza un "aggeggio" da 300-400-500 € ANCHE per questo...
Secondo me sono sfigati quelli che si mettono su un piedistallo e giudicano gli altri.
Comunque Betaplayer il programma di lettura dei video per Pocket Pc e SmatPhone è uno dei programmi pocket piu scaricato dalla rete.
:rolleyes:
Yuzuke@81
16-10-2004, 11:19
dai adesso basta, sono polemiche sterili che non portano a niente.
Se qualcuno vede i film sul palmare e vuole qualche consiglio o si vuole confrontare con gli altri posta in questo topic se per qualcuno è assurdo vedere i film su palmare evita di postare qui anzichè continuare a dire che è da sfigati ecc.
Io ad esempio vorrei sapere le impostazioni per comprimere un filmato con kinoma.
Con buona qualità ma che non occupi eccessivamente chi mi aiuta???
dai adesso basta, sono polemiche sterili che non portano a niente.
Se qualcuno vede i film sul palmare e vuole qualche consiglio o si vuole confrontare con gli altri posta in questo topic se per qualcuno è assurdo vedere i film su palmare evita di postare qui anzichè continuare a dire che è da sfigati ecc.
Io ad esempio vorrei sapere le impostazioni per comprimere un filmato con kinoma.
Con buona qualità ma che non occupi eccessivamente chi mi aiuta???
guarda qui
http://www.palmfocus.com/kinomareview.htm
infondo trovi anche un trailer mi pare (anzi il link di porta ad un bel pò di trailer :) )
perkè tutti a 15 frames/sec e non 25/30? :confused:
Yuzuke@81
16-10-2004, 11:52
non capisco neanche io ma mi sa che la dimensione del file cambia notevolmente.
non dovrebbe scattare a 15 frame al sec???
si a 15 frames non hai fluidità ma credo lo facciano perke in ogni secondo di video ci sono 10 frames in meno, questo vuol dire che in un intero film si ha un risparmio di spazio del 35-40% .
Sinceramente posso capire chi scende a 22-24 ma non a 15.
A vedere la tabella comunque pare che il formato di kinoma non abbia una efficenza paragonabile ai vari Mpg4 (Xvid, divx, Wma9)
Yuzuke@81
16-10-2004, 12:25
si ho scaricato i trailer dei film compressi e a 15frames non scattano??????
forse si notano impercettibili rallentamenti nelle scene più movimentate ma non sono sicuro
io starei comunque sui 20 frames/sec , calcola che la maggior parte dei film americani sono di azione.
Com'è "fast and furious" a 15 frames? Impossibile che non si notino incertezze in quel trailer è un film velocissimo.
Peccato che il formato di kinoma non possa nemmeno visualizzarlo sul Pc uff , non riesco a fare paragoni con il pocket :muro:
Yuzuke@81
16-10-2004, 12:55
matrix è ok
adesso provo 2 fast... poi ti faccio sapere
Vladimiro Bentovich
16-10-2004, 14:59
matrix è ok
adesso provo 2 fast... poi ti faccio sapere
ti dirò il mio parere:un filmato non è un gioco dove servono 30-40fps per aver una certa fluidità.Ovviamente tutto dipende sì dal filmato ma credetemi se vi dico che come Ex-propietario del GBA vi convertivo i filmati con u ncodec apposito e a 6fps(SEI!!!)scatti non ce ne erano...bhè ora non volgio dire che con 10 fps và tutto super fluido etc etc. ma comunque non credo che sia importante un frame rate molto alto.
;)
Vladimiro Bentovich
16-10-2004, 15:07
Guarda, imho uno che non riesce a stare 10 minuti in metropolitana senza sentire il bisogno di vedere un film è uno sfigato. Amen. Vada per il lettore mp3 (una cosa de persone normali) ma quelli che si guardano film interi sul palmare e/o sul telfonino/videofonino sono una generazione di sfigati teledipendenti.
Yuzuke non sono polemiche sterili:si impara dal confronto con gli altri.Concordo con te invece sul fatto che in effetti non si aiuta molto quell oche ha aperto il topic :p .
Ok a parte questo:R|kHunter come a te ad altre persone normali piace ascoltare musica ad altri (non normali?) piace vedere video....sono tanto "teledipendenti" loro quanto "musica"dipendente te....e io direi che nessuno dei due dipende da nulla ognuno fà o crede di fare ciò che gli da + piacere.Dover tener conto del giudizio altrui e una grossa limitazione....(cavolo no mi dite che ci guardate puntate registrate del "grande fratello" o "Amici" che senno ha ragione R|k :sofico: )
bye:oink: :cool: :oink:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich
Ovviamente tutto dipende sì dal filmato ma credetemi se vi dico che come Ex-propietario del GBA vi convertivo i filmati con u ncodec apposito e a 6fps(SEI!!!)scatti non ce ne erano...
si vabbè ma 6 frames al sec oddio :asd:
Comunque io mi ricordo ancora quando possedere un computer e giocarci era considerato come una cosa alienante (ricordo gli articoli sui giornali e i programmi sulla rai che dicevano che giocare con il computer faceva diventare epilettici
:rolleyes: ).
Se guardate il mondo oggi videoludico potete vedere con chiarezza che ormai non c'è solo il 13enne che gioca ai videogiochi e che il targhet dei possessori del Pc che usano la macchina anche per giocare è sempre piu ampio. Mio zio ha 40 anni ed ha un Xbox, gli amici di mio fratello (tutti) hanno una Psx e hanno + di 30 anni.
Beh prima o poi , la gente che giudica viene giudicata e svanisce nell' oblio.
Con l' arrivo di PSP della Sony chi dice che su schermi piccoli non si deve guardare film o altro dovrà trovarsi altri motivi per lamentarsi.
L' era della staticità degli anni 80-90 secondo me è finita da un pezzo.
Vladimiro Bentovich
16-10-2004, 16:39
si vabbè ma 6 frames al sec oddio :asd:
Comunque io mi ricordo ancora quando possedere un computer e giocarci era considerato come una cosa alienante (ricordo gli articoli sui giornali e i programmi sulla rai che dicevano che giocare con il computer faceva diventare epilettici
:rolleyes: ).
Se guardate il mondo oggi videoludico potete vedere con chiarezza che ormai non c'è solo il 13enne che gioca ai videogiochi e che il targhet dei possessori del Pc che usano la macchina anche per giocare è sempre piu ampio. Mio zio ha 40 anni ed ha un Xbox, gli amici di mio fratello (tutti) hanno una Psx e hanno + di 30 anni.
Beh prima o poi , la gente che giudica viene giudicata e svanisce nell' oblio.
Con l' arrivo di PSP della Sony chi dice che su schermi piccoli non si deve guardare film o altro dovrà trovarsi altri motivi per lamentarsi.
L' era della staticità degli anni 80-90 secondo me è finita da un pezzo.
concordo su tutto a parte i 6 fps quelli giravano alla grande
:sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.