PDA

View Full Version : Aiuto: iwantsearch.com non si leva. HELP!!

Paolone
07-09-2004, 13:07
Ciao a tutti, nonostante norton antivirus e nonostante Sygate personal firewall sono riuscito a beccarmi uno di quegli stramaledetti programmini che ti linkano la homepage di explorer sul sito "http://www.iwantsearch.com". Ho provato a rimuoverlo prima utilizzando gli appositi comandi di explorer nel menu strumenti/opzioni, poi modificando la voce sul registry, ma è stato tutto inutile; poi ho provato con adaware e con spybot ma senza alcun risultato.
C'è qualcuno in grado di darmi qualche info per rimuoverlo prima che mi sfinisca e intervenga sul computer con la mazza da 5 Kg?
Grazie davvero.

P.S. x mod. se ho sbagliato sezione vi pregherei di trasferirmi su quella giusta. Thx

P.P.S. ho anche fatto una ricerca sul forum per vedere se c'era qualche precedente ma sembra che, secondo l'infallibile legge di Murphy, io sia il solo ad essere incappato nel problema...

P.P.P.S. Il mio s.o. è WIN98SE

The Lenny
07-09-2004, 13:54
beh..nonostante il norton, te ne 6 bekkato uno solo! (leggi: butta via qella monnezza di av!)
non credo sia nulla che la mazza da 5 kg possa risolvere..ci vuole quella da 12 kg o, meglio ancora, un formattone vecchio stile..mi spiace!

(prova così: modalita provvisoria, solito ad-aware ed cwshredder, poi hijackthis(incollane il log su http://hijackthis.de/index.php?langselect=english e seguine i consigli e, se non bastasse, postalo qui...)

Paolone
07-09-2004, 15:01
Norton antivirus una ciofeca? :eek: mi fai crollare un mito...
anche se devo dire che è abbastanza pesante e rompiscatole. cosa mi consigli come alternativa VALIDA (magari freeware, sai com'è noi genovesi... :asd: )
Per quanto riguarda la tua soluzione non è che ci abbia capito molto ( a parte il formattone che mi fa una paura terribile :cry: )
ti spiacerebbe spiegarmi un pò + banalmente quali programmi devo cercare dove e come usarli? Capisco di essere un bel rompiscatole ma non sono una volpe del computer :rolleyes: ed ho tanto biogno di aiuto ;)
Grazie a te ed a tutti quelli che mi vorranno aiutare.

Bilancino
07-09-2004, 15:37
Originariamente inviato da Paolone
anche se devo dire che è abbastanza pesante e rompiscatole. cosa mi consigli come alternativa VALIDA (magari freeware, sai com'è noi genovesi... :asd: )
Per quanto riguarda la tua soluzione non è che ci abbia capito molto ( a parte il formattone che mi fa una paura terribile :cry: )
ti spiacerebbe spiegarmi un pò + banalmente quali programmi devo cercare dove e come usarli? Capisco di essere un bel rompiscatole ma non sono una volpe del computer :rolleyes: ed ho tanto biogno di aiuto ;)

Freeware puoi provare AVG 6 ma per integrarlo con OE 6 devi leggere una guida nel mio sito.......oppure avast leggermente più pesante ma sempre freeware........Anche se sei genovese la sicurezza non ha prezzo........:D

Ciao

Paolone
07-09-2004, 15:42
Allora, grazie a Hijack ho cancellato tutte quelle voci che, a naso, mi apparivano sospette e miracolo, miracolo, sono riuscito ad eliminare il file rompiballe o perlomeno a renderlo inefficace!! Spero di non aver abbondato eccessivamente nella cancellazione delle voci, ma il risultato vale il rischio. :D
Per quanto riguarda l'antivirus resto in attesa di suggerimenti per la sostituzione del Norton (che delusione, dopo anni di buon nome dato dai vari Norton Commander, il primo ed indimenticato desk/files manager grafico ai tempi mitici del dos, Norton Utilities ecc . :( ).
Ho trovato un av "Antivir personal edition" quello con l'icona dell'ombrello rosso, per intenderci, di cui ho letto una promo abbastanza promettente, qualcuno lo conosce e lo usa?
Grazie e Ciao

Paolone
07-09-2004, 15:47
Freeware puoi provare AVG 6 ma per integrarlo con OE 6 devi leggere una guida nel mio sito.......oppure avast leggermente più pesante ma sempre freeware

Sai anche dirmi da dove scaricarli ? E qual'è il tuo sito, quello che hai in signature e cioè questo:
http://www.sicurezzainrete.com/

Bilancino
07-09-2004, 15:48
Freeware puoi provare AVG 6 ma per integrarlo con OE 6 devi leggere una guida nel mio sito.......oppure avast leggermente più pesante ma sempre freeware

Sai anche dirmi da dove scaricarli ? E qual'è il tuo sito?

Ho una firma molto chiara..........:D

Ciao

Paolone
07-09-2004, 15:52
Azz, sei così veloce nelle risposte che con le mie domande posticipate faccio la figura di un cervello da bradipo...:D
Grazie comunque.!

Fortuna che esiste il tasto "modifica":D :D :D :D

The Lenny
08-09-2004, 00:30

mi spiace, ma il mio accanimento x il nav è abbastanza noto e rindondante su queste pagine. circa l'antivirus, spingo x avast ( http://www.avast.com/ ), che in versione home è free. Circa il formattone ..STAVO SCHERZANDOOOOO!!!! (

:muro: eddai, era chiaro!)

Paolone
08-09-2004, 12:11
Ma, scusate la domanda forse un pò ingenua, non era compito del firewall (Sygate personal firewall) impedire che qualche programmino potesse fare danni sul mio computer? :confused: In fondo l'antivirus deve proteggermi dai virus e quello che mi è capitato non è di sicuro un virus, o no? :O

Bilancino
08-09-2004, 12:28
Ma, scusate la domanda forse un pò ingenua, non era compito del firewall (Sygate personal firewall) impedire che qualche programmino potesse fare danni sul mio computer? :confused: In fondo l'antivirus deve proteggermi dai virus e quello che mi è capitato non è di sicuro un virus, o no? :O

Non è compito del firewall, il firewall deve fare altro......:D

Ciao