PDA

View Full Version : gsa-4082b non cancella

Alef_0
07-09-2004, 11:54
Ragazzi ho un problema.

Ho provato a cancellare 2 dvd+rw per salvare dei dati ma nulla...

Uno è un Verbatim 4x, l'altro un traxdata 4x.
I due dvd erano già stati scritti tempo fa e completamente.

Ho provato a cancellare un altro dvd verbatim che non era stato scritto del tutto e non mi ha dato problemi.

Ho provato sia la veloce che la completa, con Nero 6.3.1.20 sia con Alcohol 120%
Ho provato anche a forzare eventuali errori.

Analizzando il supporto sia alcohol che il nero mi dicono due cose diverse.
Quando vado a scrivere qualcosa con nero mi dà errore perchè dice che il disco è pieno e anche se dico che voglio cancellarlo nulla...

Un aiuto please...

Alef_0
07-09-2004, 11:57
Questo è quello mi dice Alcohol...

Alef_0
07-09-2004, 15:30
UP

Alef_0
07-09-2004, 21:40
up 2

Vi prego, un aiuto!

Che debba provare ad aggiornare il firmware?

gianluca50
07-09-2004, 22:56
Ho lo stesso masterizzatore ma non ho ancora provato a cancellare dei dvd, ho installato il f/w A208 e scrive ottimamente.
Magari provo a cancellare poi ti dico.

Alef_0
08-09-2004, 09:12
grazie mille!

appena provi fammi sapere...

Ancora grazie!

Alef_0
08-09-2004, 09:58
Ho appena provato un'alternativa; ho scaricato burn4free per salvare i dati e vedere se dipende dai supporti. Beh con quel programma e con i dvd che prima nero non vedeva come vuoti ha scritto e senza nessun problema.

A questo punto è un problema del nero con il masterizzatore e non del masterizzatore :-(

non so se aggiornando il firmware cambi qualcosa... Ho letto tutte le varie versioni firmware sono uscite per aumentare la compatibilità con i supporti e non con i software...

Beh, al massimo proverò...

Comunque fammi sapere se anche a te capita la stessa cosa o è tutto apposto...

Ciao, grazie!

gianluca50
08-09-2004, 12:21
Effettivamente ho problemi anch' io a cancellare dei DVD+RW. Ho provato con un Verbatim 4x con Nero, EasyCD 5, RecordNow e con tutti non sono riuscito a cancellare il dvd formattato in precedenza con un DVD-Recorder Liteon 5001.
Ora provo con altri f/w, poi ti farò sapere. Ciao.

gianluca50
08-09-2004, 12:32
Ho appena provato a cancellare il suddetto dvd con DvdinfoPro e ha cancellato perfettamente. Poi ho provato a scrivere sul supporto e funziona perfettamente...
Non saprei proprio come mai i programmi scrivono ma non cancellano!:(

Alef_0
08-09-2004, 14:58
Ho provato pure io con Dvdinfo pro...
Ho cancellato totalmente il Dvd Verbatim +rw 4x e ho provato a scriverlo...

Me lo riconoscono vuoto burn4free anche se non mi pare un granchè come programma, clonedvd, alcohol 120%.
Nero invece mi dice sempre capacità disponibile 4,483gb ma totale 0mb.

E' come se Nero legesse il dvd come chiuso... a sto punto penso non sia un problema del dvd ma del programma altrimenti non si spiegherebbe come gli altri programmi non ci siano gli stessi errori.

Certo che ora se devo beckupare dei dati mi tocca abbandonare il nero e usare qualcos'altro :(

E pensare che è pure l'ultimissima versione :confused: