View Full Version : Info su cel NEC 341I
ho ricevuto in prestito questo telefonino da mio cugino
è senza scatola e manuale, sul sito Nec, non mi fa accedere alla scheda tecnica e per questo vi chiedo info.
dato che ho una scheda tim , le funzioni mms sono disabilitate........
la tim mi ha detto che facendo un aggiornamento del software la situazione si può sbloccare, è possibile???????
dato che lo schermo principale ha una risoluzione di 162 x 216 pixel, potrei ridimensionare delle mie immagini jpg e metterle come schermo???
vi prego fatemi sapere..............
nessuno mi sa aiutare??????????????
fastezzZ
08-09-2004, 16:42
allora per quanto riguarda gli mms dato che è un terminale imode ovvero di wind alla tim ti l'operatore ti ha sparato sicuramente la prima cavolata che gli è venuta in mente, quindi converrebbe provare a vedere se funzionano gli mms con wind .
per quanto riguarda invece la seconda domanda si certo puoi, le immagini le puoi trasferire o con il cavo o con gli infrarossi visto che ne è dotato. Dato che hai solo il telefono e non il software per collegarlo al pc lo puoi trovare qui http://necn341i.webcindario.com/softwareycable.htm
e io mi farei anche un giretto sul sito http://necn341i.webcindario.com/
è in spagnolo ma sicuramente troverai qualche info in +
ciao ;)
ps nel sito che ti ho dato ci sono anche tanti sfondi già ridimensionati.
grazie 10000000
solo, dove potri chiedere per lo "sblocco" del telefono......
ho provato a contattare un centro nec, e gli operatori alla mia domanda sembravano caduti dalle nuvole.......
conosci dei centri veramente preparati?????
grazie ancora
fastezzZ
10-09-2004, 18:03
purtroppo non conosco nessun centro. ma secondo me non è un fatto di cellulare "bloccato" potrebbe essere piuttosto che il cellulare ha di default le impostazione di wind e quindi per usare tim dovresti mettere su quelle. Alla tim naturalmente ti hanno detto che non ne sanno nulla visto che i messaggi autoconfiguranti li hanno per i cellulari che vendono loro e non certo per quelli imode che vende wind.
Io proverei a cercare se nelle opzioni di connessione c'è qualcosa da impostare manualmente. e poi da li inserire i parametri di tim presi dalle configurazioni di qualche altro cellulare.(tanto sono o numeri di ip o indirizzi di gateway)
dato che ho una scheda tim , le funzioni mms sono disabilitate........
la tim mi ha detto che facendo un aggiornamento del software la situazione si può sbloccare, è possibile???????
Cazzata. Hai presente i cellulari della 3 bloccati? Bene è uguale. C'è una piccola differenza: i cellulari 3 sono UMTS, rete che la tim sta sviluppando, mentre quelli win sono IMODE rete che in Italia ha solo wind e credo rimarrà così. Quindi anche se lo sblocchi o vai all'estero oppure te ne fai poco se ti serve per MMS e WAP.
La cosa cambia se ti interessa usarlo come modem con un PC, questo lo puoi fare anche con tim (se non erro è questo modello o forse il 331i :confused: ).
dato che lo schermo principale ha una risoluzione di 162 x 216 pixel, potrei ridimensionare delle mie immagini jpg e metterle come schermo???
Se il telefono supporta le immagini jpg (e immagino di si) lo puoi fare tranquillamente
:)
Originariamente inviato da fastezzZ
Alla tim naturalmente ti hanno detto che non ne sanno nulla visto che i messaggi autoconfiguranti li hanno per i cellulari che vendono loro e non certo per quelli imode che vende wind.
:confused: modelli LG (tipo 7100) e Samsung E710 non venduti da tim eppure ci sono gli sms autoconfig.
Esempio opposto: alcatel ot735, non esistono sms autoconfig.
Il fatto che poi gli sms autoconfig li faccia per i propri è proprio una cosa senza senzo visto che li vendono (come tutti i gestori) con le proprie impostazioni già salvate.
Io proverei a cercare se nelle opzioni di connessione c'è qualcosa da impostare manualmente. e poi da li inserire i parametri di tim presi dalle configurazioni di qualche altro cellulare.(tanto sono o numeri di ip o indirizzi di gateway)
Come fai a far andare la rete IMODE con il GPRS, EDGE oppure UMTS di tim?
[B]Come fai a far andare la rete IMODE con il GPRS, EDGE oppure UMTS di tim?
Ciao!
Possiedo anch'io un NEC N341i e sono anch'io molto perplesso. Per fortuna è solo un regalo... :D :D
Ma parliamo di cose serie. Io sto usando il telefonino per connettermi ad internet via gprs tramite SIM TIM con l'offerta MAXI TIM WEB TIME. Perciò il cel funziona perfettamente con la rete GPRS di TIM. Non appena si connette, la "I" di i-mode sparisce e compare l scritta "GPRS". Appena ho tempo vi posto una foto d'esempio.
Il guaio riguarda gli mms: provo da tempo ma non sono ancora riuscito a risolvere qualcosa!!! Possibile che non ci sia un modo di sbloccarlo e poter utilizzare i servizi gprs con tim, vodafone, ecc...????
Provate a guardare qui (http://uk.zonegsm.com/): a cosa serviranno???
Aspetto le vostre impressioni!!!!!!!!
ByeZ!
ALEX23
:D
Non è che qualcuno abbia idea di come impostare l'i-mode per farlo andare con la TIM (sempre che sia fattibile...). I parametri da impostare sono nel file allegato...
Grazie!!!
ByeZ!
ALEX23
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.