View Full Version : Animare Banner...Come fare?
The_Nightmare
07-09-2004, 11:19
devo animare un banner in modo ke "pulsi" come un cuore.....come posso fare???
Dipende, cosa usi/vuoi usare? Con Flash č facile.
The_Nightmare
07-09-2004, 17:38
nn so....se dici ke kon flash e facile spiegami come fare e io faro...cmq w arancia meccanica.....
[B]w arancia meccanica.....
:D Ok allora ti rispondo :D
Allora non so se sai usare Flash, comunque puoi fare cosė: disegni il tuo banner, poi vai a tot frame dopo sulla timeline (ad esempio al frame 20) e rimpicciolisci il banner (clicchi a destra ---> free transform) oppure lo distorci a piacere tirando le linee col mouse.
Poi copi il primo frame e metti la copia al frame 40.
Poi clicchi sui fotogrammi chiave e in basso troverai "interpolation" e tu gli metti "forma" (se non viene con forma prova movimento, adesso non sono sicurissimo). Puoi anche mettere l'andamento (ease) magari -100 al primo keyframe e 100 al secondo.
A questo punto dovresti avere pių o meno l'effetto desiderato.
Se invece il banner ce l'hai gia e non č vettoriale dovresti cercare il comando "ricalca bitmap" o qualcosa del genere, che lo vettorializza e poi segui il procedimento di sopra.
Attenzione che se il banner č composto da pių oggetti (es. una scritta + un disegno + un rettangolo di sfondo) sarebbe meglio mettere ogni oggetto su un layer separato, per evitare casini con l'interpolazione.
Ciaoz
The_Nightmare
07-09-2004, 21:08
avevo pensato di fare + o meno cosi ma nn riesco a mettere le immagini nei frame ne metto una e si copia dappertutto.....
In che senso? in teoria basta cliccare a destra e fare paste, ricordandosi di tenere evidenziato il layer dove si vuole incollare l'immagine...
The_Nightmare
07-09-2004, 21:17
ma se io la incollo in un layer si ripete su tutti gli altri.......
Forse ho capito: se anche tu evidenzi il layer ma poi per incollare clicchi su un punto che fa parte di un altro layer allora l'immagine viene incollata su quest'ultimo layer.
Devi assicurarti che il layer interessato sia evidenziato (e solo quello) e assicurarti di cliccare su un punto della pagina completamente vuoto quando vai a incollare.
The_Nightmare
07-09-2004, 21:37
fatto.....
The_Nightmare
07-09-2004, 22:28
grazie per aver fatto apprendere al mio gulliver nuove info....:D
salutami i drughi.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.