View Full Version : come si salva la cartella di Microsoft Outlook???
Ciao, per vari problemi, dovrei ricorerre ad una fotmattazione, ma non vorrei perdermi i messaggi inviati e ricevuti. C'č un modo per salvarli per poi ripristinarli?
Uso Outlook contenuto nel pacchetto Office.
Ciao grazie.
continuiamocosė
07-09-2004, 12:08
il DB di Outlook ha estesione PST (solitamente outlook.pst).
Fai una ricerca per sapere dov'č situato sl tuo computer.
Di default viene messo in:
C:\Documents and Settings\federico\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook
dove al posto di "federico" c'č il nome dell'user del computer.
Con outlook chiuso basta che fai un copia/incolla di tale db su di un altro supporto.
ciao.
Ciao, ho provato a cercare nel percorso da te indicato, ma sotto la cartella Microsoft, non c'č: ho provato anche con la funzione cerca, specificando il file "outlook.pst", ma non trova nulla.
:confused: :confused: :confused:
continuiamocosė
07-09-2004, 15:34
č una cartella nascosta.
Devi abilitare l'opzione "visualizza cartelle e file nascosti" in
risorse del computer --> strumenti --> opzioni cartella --> nella tendina "visualizzazione".
ciao.
apri outlook, file, esporta, scegli file pst, dopo clikka su cartella personale (o comunque la cartella che comprende tutte le altre..)
cosė salvi sia tutte le email che anche la rubrica e gli appuntamenti ect.. ect...
per ripristinarlo... file-->importa.... ect.. ect..
Anabolik
07-09-2004, 20:07
Non č che magari intendi Outlook Express, perchč in tal caso il discorso č completamente diverso.
Originariamente inviato da Anabolik
Non č che magari intendi Outlook Express, perchč in tal caso il discorso č completamente diverso.
x oe č praticamente impossibile salvare la posta e il resto.. a meno di nn andare in giro x mezzo pc a recuperare file e impostazioni di registro o di utilizzare prg ext che fanno tutto loro..
continuiamocosė
08-09-2004, 13:55
Originariamente inviato da naso
x oe č praticamente impossibile salvare la posta e il resto.. a meno di nn andare in giro x mezzo pc a recuperare file e impostazioni di registro o di utilizzare prg ext che fanno tutto loro..
questo non č vero io l'ho fatto tante volte. Basta che salvi i file contenuti in:
C:\Documents and Settings\federico\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{ED96299B-B707-4E88-9C38-F0E35D898883}\Microsoft\Outlook Express
dove "federico" č l'user di windows 2000 o XP.
N.B. le cartelle sono di tipo nascosto.
Originariamente inviato da continuiamocosė
questo non č vero io l'ho fatto tante volte. Basta che salvi i file contenuti in:
C:\Documents and Settings\federico\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{ED96299B-B707-4E88-9C38-F0E35D898883}\Microsoft\Outlook Express
dove "federico" č l'user di windows 2000 o XP.
N.B. le cartelle sono di tipo nascosto.
io ogni volta che provavo a copiarli poi su un nuovo sistema, nn venivano riconosciuti... tanto č vero che spesso seguendo "guide" ti dicevano anche di copiare voci del registro...
di fatti prg x oe per fare il backup ce ne sono a centinia.. x outlook no..
continuiamocosė
08-09-2004, 14:04
questo ti capita se non č esattamente e ripeto esattamente la stessa versione di Outlook express.
E' la solita c@g@t@ stile Microsoft.
Originariamente inviato da continuiamocosė
questo ti capita se non č esattamente e ripeto esattamente la stessa versione di Outlook express.
E' la solita c@g@t@ stile Microsoft.
forse č proprio questo... ;)
mentre con outlook nn cambia nulla...
o lo stesso con oe se si usano i prg ext... riescono a sopperire a questa cosa...
ziozetti
08-09-2004, 16:14
Ho appena formattato il disco di un amico e semplicemente ho:
- trovato la dir contenente la posta (files .dbx)
- copiato i files in luogo sicuro
- reinstallato win + outlook
- importato in outlook dalla directory in cui li avevo salvati
- importato in thunderbird dalla directory in cui li avevo salvati
Senza alcun programma esterno.
PS: Outlook Express 5 (o comunque quello di win98)
PPS: Ho seguito tempo fa la stessa procedura anche con OE6 (winXP)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.