View Full Version : consiglio sport
serbring
07-09-2004, 10:34
mi piacerebbe praticare qualche sport a livello agonistico, nulla di che, qualche campionato regionale. Quale sport si potrebbe iniziare a praticare a 20 anni da zero e che comporti spese minime? Magari dove c'entra il nuoto visto che qualcosa so fare.
serbring
07-09-2004, 11:17
ci avevo anche pensato e per quanto riguarda il nuoto ci sono quasi. per praticarlo cosa devo fare? Se vado in una societa' mi allenano gratis?:confused:
Originariamente inviato da dorzo
Triathlon ? :)
Gli vuoi male!!!!! :D
Bisogna farsi un mazzo clamoroso, pensaci bene!!!!
X-ICEMAN
07-09-2004, 11:36
e perchè proprio non il nuoto :D ? ( che tra le altre cose voglio iniziare a "ripraticare" come un tempo anche io :D)
Originariamente inviato da serbring
ci avevo anche pensato e per quanto riguarda il nuoto ci sono quasi. per praticarlo cosa devo fare? Se vado in una societa' mi allenano gratis?:confused:
Entra a far parte di qualche società di Triathlon dalle tue parti. Pagherai l'affiliazione al FITRI (25-30€) . Almeno da me è cosi.....
Per il nuoto abbiamo una convenzione buonissima con la piscina della mia città.
serbring
07-09-2004, 12:29
Entra a far parte di qualche società di Triathlon dalle tue parti. Pagherai l'affiliazione al FITRI (25-30€) . Almeno da me è cosi.....
per allenarti quindi devi pagare l-ingresso alla piscina e basta? piu' o meno quanto mi potrebbe venire a costare al mese? Quante ore di allenamento alla settimana su per giu'?
Al nuoto ci stavo pensando, pero' non sono cosi' bravo da poter gareggiare. Allenandomi un po' nello stile forse si'. Anche se la cosa mi alletta moltissimo. In questo caso per l'allenamento quanto vorranno al mese?Lo chiedo solo perche' essendo studente fuori corso poi starei fuori con le spese :(
andrea 250
07-09-2004, 13:18
Ajo......allora non sono solo ;) ;)
Allora...guarda..per il nuoto se vai a fare un corso nella piscina del tuo paese (parlo di bisettimanale 1 ora a volta...quindi 2 h alla settimana....paghi dalle 100 alle 150€)..
Io visto che mi alleno con tutti gli altri in un'altra piscina pago poco meno di 200€ per un anno e vado li per 5h alla settimana...ma nulla toglie il fatto che possa andare anche altre volte a gratis ;)
Se vuoi correre ti servono un buon paio di scarpe (Asics o Mizuno docet :p se poi vuoi consigli chiedi pure) e credo che starai sulle 100€ circa.
La mazzata è la bici...nel senso che puoi prenderne una che costa 300€ ma non andrai lontanissimo..diciamo che con 700/800€ ti fai una bici buona per la spesa che affronti...senza contare scarpe casco e abbigliamento (anche running).
L'associazione costa poco...+ che altro devi aver tempo per gli allenamenti.. :oink: :oink:
andrea 250
07-09-2004, 13:18
Quanti anni hai? :O
Originariamente inviato da andrea 250
Quanti anni hai? :O
30!
andrea 250
07-09-2004, 17:53
30!
e che fai? gli sprint ...olimpici ...cosa??
Ci si vede a peschiera del garda o a sottomarina questo weekend?:)
e che fai? gli sprint ...olimpici ...cosa??
Ci si vede a peschiera del garda o a sottomarina questo weekend?:)
Ho iniziato con gli sprint, ho fatto un paio di Olimpici, ma quest'inverno mi preparo per l'ironMan in Austria del prossimo anno......
Ciao
serbring
08-09-2004, 09:11
Ajo......allora non sono solo ;) ;)
Allora...guarda..per il nuoto se vai a fare un corso nella piscina del tuo paese (parlo di bisettimanale 1 ora a volta...quindi 2 h alla settimana....paghi dalle 100 alle 150€)..
Io visto che mi alleno con tutti gli altri in un'altra piscina pago poco meno di 200€ per un anno e vado li per 5h alla settimana...ma nulla toglie il fatto che possa andare anche altre volte a gratis ;)
Se vuoi correre ti servono un buon paio di scarpe (Asics o Mizuno docet :p se poi vuoi consigli chiedi pure) e credo che starai sulle 100€ circa.
La mazzata è la bici...nel senso che puoi prenderne una che costa 300€ ma non andrai lontanissimo..diciamo che con 700/800€ ti fai una bici buona per la spesa che affronti...senza contare scarpe casco e abbigliamento (anche running).
L'associazione costa poco...+ che altro devi aver tempo per gli allenamenti.. :oink: :oink:
un po' la cosa mi allettava. senti in che senso ti alleni con tutti gli altri in piscina? Mi sembra che é uno sport che ha bisogno di molto tempo per potersi allenare. Tu hai un'allenatore? Infatti immaginavo la spesa per la bicicletta....
andrea 250
08-09-2004, 12:15
Di solito c'è un preparatore che dice quello che c'è da fare....cmq di solito si sta sui 3000m-4000m ogni volta che si va in piscina...e gli esercizi sono bene o male quellli...
di solito 400 o 600 di riscaldamento....poi di solito ci sono le serie tipo 3/4 X 400 poi le serie da 100 (magari una decina)...ah...prima di questi gli esercizi...anche li si sta sui 300/400 m....quindi siamo già a 3000m..
poi c'è anche chi fa gli allenamenti specifici...per chi deve preparare gare o altre cose.
Cmq gli esercizi te li dicono loro...diciamo che cmq devi tenere conto MINIMO di 2 volte alla settimana piscina... e minimo 1 seduta di corsa e 1 di bici...
Poi se hai tempo esci anche 3 volte alla settimana a correre...ma agli inizi ...ti demoliranno :ahahah:
andrea 250
08-09-2004, 12:16
Ho iniziato con gli sprint, ho fatto un paio di Olimpici, ma quest'inverno mi preparo per l'ironMan in Austria del prossimo anno......
Ciao
Iron man austria?
Tu sì pazz
:O :O
serbring
08-09-2004, 12:57
Di solito c'è un preparatore che dice quello che c'è da fare....cmq di solito si sta sui 3000m-4000m ogni volta che si va in piscina...e gli esercizi sono bene o male quellli...
di solito 400 o 600 di riscaldamento....poi di solito ci sono le serie tipo 3/4 X 400 poi le serie da 100 (magari una decina)...ah...prima di questi gli esercizi...anche li si sta sui 300/400 m....quindi siamo già a 3000m..
poi c'è anche chi fa gli allenamenti specifici...per chi deve preparare gare o altre cose.
Cmq gli esercizi te li dicono loro...diciamo che cmq devi tenere conto MINIMO di 2 volte alla settimana piscina... e minimo 1 seduta di corsa e 1 di bici...
Poi se hai tempo esci anche 3 volte alla settimana a correre...ma agli inizi ...ti demoliranno :ahahah:
peccato che non'ho tutto questo tempo da poter dedicare, anche se mi piacerebbe praticarlo. Ma questo tipo di allenamento a quali livelli si arrivano? campionati nazionali?Intanto GRAZIE!!Invece per praticare il nuoto come devo fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.