PDA

View Full Version : Artefatti... mi perseguitano!

Admiral T. Marco
07-09-2004, 11:09
Ragazzi... sembra di stare in discoteca... lo faceva sia con i 4.7 che con gli omega 4.8... lo fa soprattutto nelle sequenze... non è un problema di overclock perchè ho riportato i valori su default dal giugno scorso... che può essere ?

Admiral T. Marco
08-09-2004, 22:59
Nessuno mi aiuta ? :cry:

JENA PLISSKEN
10-09-2004, 01:54
Se x artefatti intendi i soliti quadratin i scuri che trmano è un problema di surriscldamento...soprattutto delle mem...se NN sono quelli, prova a disinstallare i cata, pulire il registro etc comwe da mio thread;)

Kal-El
10-09-2004, 10:40
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Se x artefatti intendi i soliti quadratin i scuri che trmano è un problema di surriscldamento...soprattutto delle mem...se NN sono quelli, prova a disinstallare i cata, pulire il registro etc comwe da mio thread;)

No non credo dipenda dal surriscaldamento...

Admiral T. Marco
10-09-2004, 11:26
Originariamente inviato da Kal-El
No non credo dipenda dal surriscaldamento...

Quindi ?:confused:

Admiral T. Marco
10-09-2004, 11:28
... e cmq ho disinstallato i 4.8 (pulitura eseguita con DriverCleaner), installato i 4.9 ma il problema persiste... me lo aspettavo, non è un problema di driver forse va in conflitto con qualcos'altro.... :muro:

Admiral T. Marco
10-09-2004, 11:33
Dimenticavo... guarda lo screen, catturato da un programma di astronomia in D3D (real time).

conan_75
10-09-2004, 14:29
Scheda da sostituire e basta.
A frequenze default deve funzionare bene anche nel Sahara.

DARIO-GT
10-09-2004, 14:41
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Dimenticavo... guarda lo screen, catturato da un programma di astronomia in D3D (real time).
Questi sono artefatti da RAM.
Se sei a frequenze di default...la scheda non và...

Admiral T. Marco
10-09-2004, 16:45
Ragazzi poco fa appena ho acceso il pc mi son trovato il desktop coi colori tutti impazziti!:eek: (refreshandolo è tornato normale).

Oh Madonna che devo fare vi prego!!:confused:

JENA PLISSKEN
11-09-2004, 00:01
Ragazzi poco fa appena ho acceso il pc mi son trovato il desktop coi colori tutti impazziti!:eek: (refreshandolo è tornato normale).

Oh Madonna che devo fare vi prego!!:confused:

1) provala su un altro PC

2) vedi se i contatti delle ram e dei condensatori attorno alla GPU sono puliti ( capita molto spesso;) )

Se lo fa ancora....fattela sostituire;)

Admiral T. Marco
11-09-2004, 00:10
1) provala su un altro PC

2) vedi se i contatti delle ram e dei condensatori attorno alla GPU sono puliti ( capita molto spesso;) )

Se lo fa ancora....fattela sostituire;)

Domattina gli darò una occhiata... ma quello che non capisco è: se fosse davvero dalla scheda video, perchè i film si vedono benissimo ? Perchè queste pagine, e tutto il resto, si vedono senza nessunissimo problema ? Non potrebbe essere un banale conflitto con un driver e/o programma non so...

Ad ogni modo, nel caso fosse davvero la scheda (da sostituire), dite che si accorgeranno che è stata overcloccata ? (per tutta l'estate l'ho rimessa su default, e lo è tutt'ora...) e soprattutto. chi dovrebbe sostituirmela ? Il mio negoziante o il produttore ?

Ciao :)

JENA PLISSKEN
11-09-2004, 00:16
Domattina gli darò una occhiata... ma quello che non capisco è: se fosse davvero dalla scheda video, perchè i film si vedono benissimo ? Perchè queste pagine, e tutto il resto, si vedono senza nessunissimo problema ? Non potrebbe essere un banale conflitto con un driver e/o programma non so...

Ad ogni modo, nel caso fosse davvero la scheda (da sostituire), dite che si accorgeranno che è stata overcloccata ? (per tutta l'estate l'ho rimessa su default, e lo è tutt'ora...) e soprattutto. chi dovrebbe sostituirmela ? Il mio negoziante o il produttore ?

Ciao :)

Dell' OC NN si accorge nessuno...a meno che tu Nn abbia fatto dell' overvolt....cmq potrebbe essere un problema di pulizia di registro...dai un' occhiata al mio thread;)

Admiral T. Marco
11-09-2004, 10:18
Dell' OC NN si accorge nessuno...a meno che tu Nn abbia fatto dell' overvolt....cmq potrebbe essere un problema di pulizia di registro...dai un' occhiata al mio thread;)

e un pò complicato per me fare come spieghi nel tuo thread, non vorrei incasinarlo ulteriormente... boh io ci provo, tanto ieri ho fatto l'immagine completa di C: :)

Sperem.:O

Koveras
17-09-2004, 17:24
@ Admiral T. Marco: ti sono mai capitate cose come queste?
A me con doom 3 e con call of duty dove però il fenomeno è limitato al cielo e qualche oggetto qua e la.

Credete che siano le ram anche per me?
Ho la Sapphire 9800pro 128MB 256bit mai overcloccata.

Admiral T. Marco
17-09-2004, 19:49
Originariamente inviato da Koveras
@ Admiral T. Marco: ti sono mai capitate cose come queste?
A me con doom 3 e con call of duty dove però il fenomeno è limitato al cielo e qualche oggetto qua e la.

Credete che siano le ram anche per me?
Ho la Sapphire 9800pro 128MB 256bit mai overcloccata.

Si, è lo stesso identico effetto!! Però la cosa strana è che ora sembrerebbe sparito, non c'è più eppure io non ho fatto niente, nel senso che non ho cercato di risolverlo visto che non avevo - e non ho tutt'ora - da cosa possa essere dipeso.

Non credo fossero le ram, altrimenti perchè ora va senza problemi?

Koveras
18-09-2004, 08:45
Ho provato a pulire il registro come descritto nel thread di JENA PLISSKEN, ma niente stessi identici e maledetti quadratini.

@ Admiral T. Marco: hai montato un dissipatore diverso da quello della Sapphire?

Stelix
19-09-2004, 01:43
Dall'immagine che hai postato...concordo con DARIO-GT, sono artefatti da ram, e se lo fa @DEF sono partite (probabilmente a causa di eccessivo OC).
Vai con la garanzia! :asd:

Robybass
19-09-2004, 09:35
Anche io ho lo stesso problema :muro: . Scheda appena presa ieri....
Allora ho provato con altri banchi di ram ma niente, alla fine mi sono stufato e l'ho provata su un altro pc, per mia sfortuna è proprio lei che nn va. Per sfizio ho messo su ati tool e quando vado con find max core, mi da gli artefatti già a freq di default, e abbassa ancora....:muro: :muro:
Domani me la farò sostutuire.....

P.S. ho provato a giocare lo stesso per un po'a doom, ma non scalda, pur avendo il suo dissy orginale....

Admiral T. Marco
19-09-2004, 23:45
Ma... non è possibile... è sparito tutto... gli artefatti intendo. SPARITI, ORA E' PERFETTO... MA IO NON HO FATTO NIENTE!:eek:

Meglio così... solo che non capisco... sono apparsi all'improviso (mi hanno perseguitato per alcuni giorni) e all'improvviso sono spariti!

Qualche esperto mi risolva il misterio per favore!:confused: :wtf:

JENA PLISSKEN
19-09-2004, 23:59
Ma... non è possibile... è sparito tutto... gli artefatti intendo. SPARITI, ORA E' PERFETTO... MA IO NON HO FATTO NIENTE!:eek:

Meglio così... solo che non capisco... sono apparsi all'improviso (mi hanno perseguitato per alcuni giorni) e all'improvviso sono spariti!

Qualche esperto mi risolva il misterio per favore!:confused: :wtf:

Forse lo faceva solo con determinate applicazioni e non con altre??:confused:

Koveras
20-09-2004, 08:44
A me infatti fa così!
Con Doom 3 su tutto lo schermo, con call of duty su parte del cielo e alcuni oggetti, su 3dmark03 un po' qua e un po' la, con Max Payne 2 non mi ci fa per esempio (dettagli al massimo).
Quando giocai con call of duty 4 o 5 mesi fa per la prima volta non avevo nessun problema, poi recentemente apparvero sti quadratini. :muro: