PDA

View Full Version : [CHIP VOLTAGE]&[VDDQ Voltage]

ThePunisher
07-09-2004, 11:09
Siccome ho il PC che continua a riavviarsi a random (a volte posso giocare ore... altre dopo 2 min. si riavvia) con Painkiller e ho anche se rarissimi problemi di instabilità sia con Far Cry che con WC3 (schermo nero, per un po' continuo a sentire i suoni, poi si inchiodano anche quelli e a volte riesco a spegnere con il pulsante del case sentendo il suono di windows), mi sapreste dire se secondo voi è possibile che risolva alzando il Chip Voltage o il VDDQ Voltage? Rischio di bruciare qualcosa alzando questi 2 valori?

Ho cambiato tutto, tranne mobo e processore, quindi suppongo sia qualcosa legato alla mobo e quindi restano il controller audio, chip audio (RealTek ALC650), relativi driver audio oppure settaggi del bios (credo di aver provato tutto apparte alzare i 2 sopra indicati).

Ho provato anche il Bios 1008 ma nulla, ora ho su l'Uber Bios 1007.

Altri tentativi fatti:
- format
- cambio di scheda video (e quindi anche driver... sono passato da NVIDIA ad ATI)
- cambio alimentatore (prima Deer 300W ora Enermax 465W)
- cambio di ram
- fastwrite on & off
- agp 4x & 8x
- V-CORE al max e a default
- V-RAM al max e a default
- Processore a default e RAM downclockata a 333 Mhz
- SP1, SP2
- 12 ore di Prime anche a PC overclockato | MemTest (tutto liscio)
...

Se tolgo il riavvio automatico in seguito a rilvemento errori di sistema si inchioda e basta, schermo nero (o blu a seconda senza scritte) e devo resettare o spegnere.

HELP! :muro:

ThePunisher
07-09-2004, 13:37
UP!