View Full Version : Nuovo masterizzatore DVD da Gigabyte
Redazione di Hardware Upg
07-09-2004, 09:54
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13101.html
Gigabyte propone un nuovo masterizzatore DVD dual caratterizzato da una velocità massima di 16x
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kerosene
07-09-2004, 09:56
nooooooo e io che ho appena preso il single layer
Cavolo, assurdo il modo con cui crescono le prestazioni di queste periferiche!
Speriamo che diminuiscano alla stessa velocità anche il costo dei supporti però!!:D
Originariamente inviato da Kerosene
nooooooo e io che ho appena preso il single layer
Non ti preoccupare tanto non si trovano a prezzi decenti i DL, quindi uno non ci perde niente poi un master DL che arriva solo 2.4x non conviene.
angelodm
07-09-2004, 10:17
Fra un pò sarà necessario installare 2 hard disk SATA da 10000 rpm in RAID 0 per garantire un sufficiente flusso di dati a questi masterizzatori !!!!!!
Porcheria... :rolleyes:
Ora come ora o ti prendi il NEC 3500 o meglio ancora il Pioneer 108:
16X DVD+-R
4x DVD+-RW
4X DVD+R DL
Costo del NEC: circa 95E
Costo del Pioneer: circa 108E
Originariamente inviato da Spyto
Non ti preoccupare tanto non si trovano a prezzi decenti i DL, quindi uno non ci perde niente poi un master DL che arriva solo 2.4x non conviene.
Si, in effetti, speriamo che aumentino pure la velocità di scrittura x questo tipo di supporti, altrimenti visto la differenza con quelli single layer, non è che abbiano molto senso, almeno da questo punto di vista.
TEST Pioneer: http://www.anandtech.com/storage/showdoc.aspx?i=2186
Il Pio08 è una garanzia, hanno fatto sempre prodotti molto validi. Personalmente avendo un master dvd aspetto l'uscita del Pio09, che dovrebbe avvenire quando ci saranno prezzi umani per i DL.
Ma sono affidabili con gli RW? In passato ho
notato che con la maggior parte dei supporti
RW dei CD, masterizzare a 10x era praticamente
impossibile nei supporti HiSpeed marchiati (dopo 2 volte le ultime tracce venivano scritte male: nel senso
che il masterizzatore non segnalava errori
di scrittura, ma i lettori avevano difficolta'
con le ultime tracce). E non sto parlando
di masterizzatori da 2 soldi ma di Plextor con
interfaccia SCSI...
Mi chiedo quanti facciano il verify
dei dati scritti...
Sapete qualcosa se anche il nec 3500 e' altrettando valido? Dal poco che ho visto mi e' sembrato che nec non curi molto l'aggiornamento dei firmware...qualcuno ha + info?
CENTAURO84
07-09-2004, 13:03
si vede ke la NEC non ha nulla da mettere a posto...
Hai un NEC ke ti da probblemi?? Io ho un 2500 ke va splendidamente e da quando ho messo il firmware crackato tutte le varie restrizioni sono sparite!
Sinceramente non mi pare che i GigaByte, almeno per quanto ho potuto vedere, abbiano avuto una gran riuscita! Tanti venduti quanti rientrati... del vecchio 4x intendo. Speriamo che siano migliorati qualitativamente.
Ciauz!
x centauro:
nessuno al giorno d'oggi non ha nulla da mettere a posto.
Ho sentito che x i DL con il firmware ufficiale puoi usare solo i Verbatim!
Ok lo so che ci sono i firmware crackati e che adesso i DL costano tanto, pero' mi rompe che il supporto sia cosi' carente da parte di NEC.
P.S.= Ciao Piffe! Tu hai avuto qualche feedback sul nec 3500? Ne avete venduti? Ciao :)
Fan-of-fanZ
07-09-2004, 14:02
i nec da syspack vanno dai 70-75 € in su, ivati e dual layer ovviamente
però non so se sono buoni...
Originariamente inviato da Fan-of-fanZ
i nec da syspack vanno dai 70-75 € in su, ivati e dual layer ovviamente
però non so se sono buoni...
2500a o 3500a???
x Aryan:
il 3500 costa 88,80 euro ivato da syspack, mica male visto che da essedi lo danno a 118,80!
Originariamente inviato da Cimmo
x Aryan:
il 3500 costa 88,80 euro ivato da syspack, mica male visto che da essedi lo danno a 118,80!
Da essedì è caro. Da tecnocomputer costa anche li poco...
chimichele
07-09-2004, 16:04
Su NG a tema leggevo che i pioneer usano parti del nec (non ricordo se il gruppo ottico o la meccanica o cos'altro) inoltre sostenevano che si equivalgono con qualche piccolo vantaggio per il Nec (mi pare si riferissero al bitsetting e ai firmware).
Comunque quello che ci vorrebbe veramente sarebbe una crescita in velocita' degli RW secondo me, dopo gli 8x e' tutto grasso che cola ;-)
BTW per i DL sembra che la discesa dei prezzi sia piu' rapida del previsto, si trovano gia sotto i 10 euro (prezzo che ritengo ancora troppo elevato... e soprattutto a me non interessano molto se non quando sentiro' la necessita' di piu' spazio)
Verbatim DL a 9E circa...
Da essedi hanno ritoccato il prezzo del nec 3500 a 114, e' ancora un po' troppo...
Morfeo XP
07-09-2004, 19:38
A giudicare dalle velocità sembra un LiteOn 1633S rimarchiato....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.