Nihira
07-09-2004, 10:53
Dovendo necessariamente cambiare il mio PC entro breve(max 1 mese) avevo pensato di assemblarlo io stesso:
- primo perchè adoro fare le cose da me e (soprattutto imparare a farle),
- secondo perchè spesso trovo i vari pezzi a prezzi convenienti in diversi punti vendita,
- terzo perchè,almeno sul montaggio, non mi pare ci siano troppe complicazioni (giusto la CPU con la MOBO e la Ventola meritano particolare attenzione!!!)
I problemi che mi sono posto sono:
1- Non ho mai assemblato un PC
2- Una volta montato l'hardware che faccio?se ci fossero complicazioni con jumpers, bios ecc non saprei dove mettere le mani...
4- Come sapere se la config. scelta va bene?
Vorrei dunque chiedervi:
Potrei provare ad asemblare un PC (con A64...) o è meglio lasciare perdere?
Esistono guide in merito?
Avendo tutti i pezzi (CPU,MB,Case,Sk.Video,HD,Ram,DVD Rom,Floppy Drive) quanto tempo occorre?
Grazie mille a chi mi aiuterà!
- primo perchè adoro fare le cose da me e (soprattutto imparare a farle),
- secondo perchè spesso trovo i vari pezzi a prezzi convenienti in diversi punti vendita,
- terzo perchè,almeno sul montaggio, non mi pare ci siano troppe complicazioni (giusto la CPU con la MOBO e la Ventola meritano particolare attenzione!!!)
I problemi che mi sono posto sono:
1- Non ho mai assemblato un PC
2- Una volta montato l'hardware che faccio?se ci fossero complicazioni con jumpers, bios ecc non saprei dove mettere le mani...
4- Come sapere se la config. scelta va bene?
Vorrei dunque chiedervi:
Potrei provare ad asemblare un PC (con A64...) o è meglio lasciare perdere?
Esistono guide in merito?
Avendo tutti i pezzi (CPU,MB,Case,Sk.Video,HD,Ram,DVD Rom,Floppy Drive) quanto tempo occorre?
Grazie mille a chi mi aiuterà!