PDA

View Full Version : aero 7 lite per un 2600


Michael80
07-09-2004, 09:44
ciao ragazzi posto qui perchè su overclocking non mi è stato nemmeno risposto :(

vorrei portare il 2600 (NON è un mobile quindi molti bloccato) da 166*11.5 a 200*11.5. Montare il dissi in oggetto è la mossa giusta? anche xchè se il procio non riuscisse a salire di bus per motivi diversi dalla temperatura un conto è spendere circa 19 € per un dissi che è cmq migliore di quello attuale, un conto è spendere 40 € per la versione interamente in rame che sarebbe in tal caso sprecato di brutto!

CIAO GRAZIE PER LE RISP!

Michael80
07-09-2004, 13:58
nessuno che ha esperienze con questo dissi e magari un procio simile overcloccato?:(

Master72
07-09-2004, 16:38
Io ho il tuo dissi con il PC in sign e devo dire che tutto sommato non va male, è un po' rumoroso ..... comunque ecco i miei dati:
in overclock 200x11 full load (quindi abbastanza simile al tuo ipotetico) ho un delta temperatura di circa 28°C con ventola a 2600rpm; quindi a 25°C ambiente ho 53°C e cosi via

note a contorno:
la pasta è quella originale quindi un pò scadente, in compenso l'alimentatore è un dual fan e questo mi ha abbassato il delta di 3°C
:)

Michael80
07-09-2004, 20:58
ti ringrazio per la risp!!
per il rumore non ho problemi dato che il pc di notte lo tengo spento inoltre sono abituato al lavoro all'inquinamento acustico di un duron che spacca i timpani :rolleyes:

considera che durante l'estate appena passata, con temperature all'esterno (ma anche all'interno dato che la mia camera è la più calda della casa) anche sopra i 35°, il pc a riposo (per riposo intendo con il solo emule in esecuzione) con l'apposito programmino s2kCtl non mi superava i 38-39°, solo sfruttandolo giocando per una o 2 ore la temp andava su e mai oltre i 45°. Specialmente da quando ho aggiunto una ventola in estrazione dietro subito sotto l'alimentatore. Quindi credo(e spero) che il dissi sia adeguato all'overclock che intendo praticare :D

GRAZIE ANCORA!!!

ps. altre testimonianze? ;)