PDA

View Full Version : Avvio di XP...

DjSolidSnake86
07-09-2004, 10:42
Salve ho l'utility tweaknow powerpack 2004 e andando nella voce strartup manager vedo molte applicazioni che nn so se togliere o meno (ovviamente nn sono di sistema)
c'è un'applicazione chiamata NeroFilterCheck che nn so a cosa serva
poi ho l'adobe gamma loader che probabilmente posso eliminare tranquillamente... (ovviamente ho installato Nero Burning e Adobe Photoshop...)
posso toglierli tutti e 2?
-
poi nella barra di xp il mio modem fa comparire un'icona con una freccia verde verso sinistra. sarebbe la rimozione guidata hardware perchè probabilmente il mio modem hamlet nn fa molta simpatia a win xp! come si fa a togliere questa iconcina?
Grazie

naso
07-09-2004, 10:46
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
c'è un'applicazione chiamata NeroFilterCheck che nn so a cosa serva
poi ho l'adobe gamma loader che probabilmente posso eliminare tranquillamente...
posso toglierli tutti e 2?

x nero sì.. x l'altro nn lo so ma credo che anche lui possa essere eliminato.. (ps usa msconfig... così se sbagliassi... puoi sempre rispuntarlo..)

poi nella barra di xp il mio modem fa comparire un'icona con una freccia verde verso sinistra. sarebbe la rimozione guidata hardware perchè probabilmente il mio modem hamlet nn fa molta simpatia a win xp! come si fa a togliere questa iconcina?
Grazie
nn è possibile disattivare la rimozione sicura (da che?!?!) dell'hardware... al massimo puoi dirgli di stare sempre nascosta.. ma nn apena clikkerai sulla doppia freccia vicino all'orologio.. questa ricomparirà...

DjSolidSnake86
07-09-2004, 10:49
ma esattamente a cosa serve il filtercheck?

naso
07-09-2004, 10:51
ma esattamente a cosa serve il filtercheck?
se nn sbaglio dovrebbe servire a nero x verificare che nn ci siano state modifiche ai suoi file di sistema.. ma nn ne sono sicuro..
io l'ho tolto e faccio tutto e di più con nero.. quindi direi che nn serve.. ;)

DjSolidSnake86
07-09-2004, 11:01
Originariamente inviato da naso
se nn sbaglio dovrebbe servire a nero x verificare che nn ci siano state modifiche ai suoi file di sistema.. ma nn ne sono sicuro..
io l'ho tolto e faccio tutto e di più con nero.. quindi direi che nn serve.. ;)

ah senti naso avrei un problemino con edonkey2000: nn mi si visualizzano i caratteri con gli accenti e altro forse... sai a cosa può essere dovuto?
grazie ancora ;)

naso
07-09-2004, 11:02
ah senti naso avrei un problemino con edonkey2000: nn mi si visualizzano i caratteri con gli accenti e altro forse... sai a cosa può essere dovuto?
grazie ancora ;)
assolutamente no.. tra le altre cose è la prima volta che lo sento...
sicuro che nn sia un bug della versione che hai?
controlla vicino all'orologio di windows se compare una icona blu con it o us ect...

DjSolidSnake86
07-09-2004, 11:04
Originariamente inviato da naso
assolutamente no.. tra le altre cose è la prima volta che lo sento...
sicuro che nn sia un bug della versione che hai?
controlla vicino all'orologio di windows se compare una icona blu con it o us ect...

no nn c'è proprio niente... ho la versione 1.0!

Zaphod
08-09-2004, 10:29
controlla che IExplorer sia configurato cosi:

menu VISUALIZZA ----> Codifica ---> Europa Occidentale (ISO)

DjSolidSnake86
08-09-2004, 10:37
Originariamente inviato da Zaphod
controlla che IExplorer sia configurato cosi:

menu VISUALIZZA ----> Codifica ---> Europa Occidentale (ISO)

Ok fatto e ora?

Zaphod
09-09-2004, 09:49
era settato così?

DjSolidSnake86
09-09-2004, 10:22
no veramente il pallino nero è messo su unicode...
nn posso cambiarlo

Zaphod
09-09-2004, 11:07
mumble ... strano... mumble ... dovrebbe stare su "Europa Occidentale (ISO) ", a me e' capitato di trovarmelo un giorno su "unicode", non so come, e avevo i tuoi stessi problemi, poi ho controllato il settaggio e l'ho modificato perche' cmq mi permetteva di selezionare qualsiasi cosa. mumble strano.
Fai memoria delle ultime applicazioni installate, tipo client di posta, browser ecc.
Intanto mettiamo la discussione UP cosi' vediamo se qualcuno può aiutarti a modificare il settaggio. ;)

Mauro Rosati
09-09-2004, 12:37
Ehhh.. Quante cose inutili su Windows. E soprattutto quante cose si intrufolano senza saperlo nel nostro amato/odiato sistema operativo.
Basta che installate Zone Alarmo Pro e vedrete quante intrusi cercano di entrare.
Io l'ho installato mezz'ora fa e già mi ha bloccato 340 accessi. Pensate voi.

Zaphod
09-09-2004, 15:34
il firewall non c'entra. Io ho sygate PF eppure ho avuto lo stesso problema. Continuo a pensare che sia un settaggio che viene modificato dall'installazione di qualche applicazione.
Per esperienza diretta ricordo ancora che ogni volta che installavo il client di posta Eudora mi modificava la grandezza dei caratteri di visualizzazione di Iexplorer! vai tu a capire perche'! :rolleyes: