PDA

View Full Version : Nanya riceve convalida DDR2 da Intel

Redazione di Hardware Upg
07-09-2004, 09:39
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13100.html

Nanya è l'unico produttore Taiwanese che ha ricevuto da Intel l'approvazione per i propri prodotti DDR2

Click sul link per visualizzare la notizia.

suspended
07-09-2004, 09:57
azz il "PRIMO" di una lunga lista, spero.
sarà ma questo produttore taiwanese mi ricorda il militare.

KuWa
07-09-2004, 10:04
io spero invece che abbassino i timings prima :rolleyes:

Cester
07-09-2004, 10:07
Si,ma il mercato di questo tipo di memorie è solo agli inizi, sicuramente fra un pò di tempo inizieranno a scomparire le DDR a favore delle DDR2 e allora tutti i produttori si faranno avanti!:)

sanghine1
07-09-2004, 10:13
Originariamente inviato da suspended

:muro: :muro: :muro:

Cmq io ho due banchi Nanya che nn sono nulla di eccezionale(nn salgono neanche di 10 MHz sopra il def.)... :mad:
Nn so come abbia fatto a continuare a produrre ancora memorie st'industria. :rolleyes:

Spectrum7glr
07-09-2004, 10:55
Originariamente inviato da KuWa
io spero invece che abbassino i timings prima :rolleyes:

ancora con sta storia dei timings alti...la recensione di HWUpgrade ha dimostrato che i moduli ddrII (anche quelli non di marca) sono in grado di operare stabilmente a 3-3-3-12 a 560mhz...dimmi se cambia tanto dai 3-4-4-8 delle ddr normali a quelle frequenze...ed anche il costo non è così elevato: delle ddr 550 ti costano come delle ddrII (le OCZ anche di più)

ErminioF
07-09-2004, 11:11
"Tutta l'industria IT sta aspettando di rimpiazzare le memorie DDR con le nuove memorie DDR2"

Ma chi le vuole? :asd:

Sig. Stroboscopico
07-09-2004, 11:41
che strana storia...
La ram deve essere compatibile con Intel e non Intel compatibile con uno standard?!

COMPLIMENTONI a Suspended per la battutona...
AH AH AH! (Nota bene AH scandito AH)

Helstar
07-09-2004, 12:11
Le DDR2 secondo me saranno utili, l'articolo di hwupgrade mi ha convinto che questa tecnologia e' acerba ma potenzialmente in grado di dare risultati notevoli su b/w, consumi e anche sul fattore timings.
Sono curioso di vedere cosa fara' AMD nel prossimo anno (supportarle o meno).

Ps. Suspended: amico di Raven II ? =)
Un nick un perche' ...

Raven_II
07-09-2004, 13:19
x DioBrando
Anche le DDR erano come sono le DDR 2 di adesso...
Un prodotto nuovo costa caro se buono e diventa economico solo quando ha "maturato" abbastanza.
Certo, cosa che non ricordo è la certificazione da parte Intel...
bah!
Alla faccia degli standard...
Ciao!

DioBrando
07-09-2004, 14:12
Originariamente inviato da ErminioF
"Tutta l'industria IT sta aspettando di rimpiazzare le memorie DDR con le nuove memorie DDR2"

Ma chi le vuole? :asd:

infatti l'industria cerca, sn i clienti che n ci provano nemmeno a comprarle :D

P.S.: quand'è che riaprono gli asili, così un pò di pischelli/trolls trovano qlc da fare invece che insozzare regolarmente le pagine delle notizie? :muro::rolleyes:

Sig. Stroboscopico
07-09-2004, 15:15
Un prodotto nuovo costa caro se buono e diventa economico solo quando ha "maturato" abbastanza.
bah!
Ciao!

sirus
07-09-2004, 15:22
attualmente vedo la tecnologia ddr2 ancora troppo giovane per essere giudicata, probabilmente (anzi, quasicertamente) con lo sviluppo a venire le ddr2 surclasseranno le ddr IMHO.
ad ogni modo non vedo come un buon investimento comprare adesso questo tipo di memorie
ciao

Raven
07-09-2004, 15:35
Originariamente inviato da suspended

:rolleyes:

... tu sì che sei furbo!... la prossima volta sarai sospeso...

TripleX
07-09-2004, 15:59
certo....notate pero' quante vga hanno adottato le ddr2....la 9800pro ddr2 256mb ad esempio e' stata sostituita da quella con ddr1....perche'?? xche' tali mem riscaldono un fottio nonostante i voltaggi piu' contenuti e le latenze elevate....che passassero direttamente a ddr3....abbiamo visto le potenzialita' dei moduli dd3 tsop delle vga odierne...."quelle" sono memorie.....ma certo la tecnologia va sfornata un po' alla volta all'utente anche se magari hanno in cantiere le ddr5 prima si deve smaltire la roba fetecchiosa.....eh il mercato...il commercio....che belmondo;)

DioBrando
07-09-2004, 16:10
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
bah!
Ciao!

eh no le DDR sn state un caso molto diverso.

Primo perchè il salto di prestazioni fu subito netto tra SDRAM e DDR( tecnologia diversa, frequenze molto diverse) mentre a ben vedere così non è con le DDR e le DDR, le quali ultime si avvantaggeranno in modo evidente solo al salire delle frequenze:
secondo perchè anche se Intel all'inizio tenne un atteggiamento +ttosto conservativo con le Rambus, accortasi del mercato che le DDR stavano acquistando e del successo anche in rapporto al prezzo inferiore adottarono la stessa tipologia di RAM per le proprie piattaforme.

Ora invece ci troviamo davanti alla situazione opposta, con la differenza che AMD n sembra proprio interessata alle DDR2 e probabilmente aspetta che ci sia uno stacco netto per abbandonare i modelli DDR400/433/466 di fascia alta che regalano a chi le usa ancora grandi soddisfazioni.

Sinceramente n la vedo così facile per i produttori...

midian
07-09-2004, 22:14
io aspetto ancora x le DDR2...
sono uscite da poco e nn mi fido del tutto

Helstar
09-09-2004, 02:46
Originariamente inviato da Raven_II
:ot:
:eek: Mi stupisco del tuo comportamento !!!
Come ho già fatto presente ai moderatori stamane, avevo il sospetto che TU fossi Suspended, e questa ne è la conferma.
Prima mi mandi i messaggi in PVT dicendomi "io posso e tu no - by Helstar" recapitatomi da suspended, e poi cerchi di coprirti le spalle addossando a me non so quali colpe.
Per caso tuo padre si chiamava Geppetto? :D
Spero che Cionci o Raven vadano a leggere la mia segnalazione di questa mattina per poi prendere le dovute contromisure.

LOL ma guarda te. Me ne sto accorgendo solo ora ... io sospeso ? Io clone di Suspended ? Troppo rotfl ! :D
Secondo te i moderatori non vedono gli ip, i mex in privato e tutto il resto. Ma che seghe mentali ti fai ? :oink:
Sei gia' conosciuto per i tuoi mitici post nelle news (e il tuo nick la dice lunga), falla finita !

Raven
09-09-2004, 07:17
... boni!... tutti e due! :rolleyes: