View Full Version : USA e Inghilterra - Cecchini per chi supera i 50 Km/h
No, non ci sono ancora arrivati, ma aspettate ancora qualche anno e vedrete.
Intanto 25 milioni di lire e 200 giorni di lavori forzati (o come si chiamano) a chi supera il rosso provocando un incidente.
Mortale? No!
Con feriti? No!
Uno striscetto sulla macchina? esatto!
Ma in fin dei conti cosa sono i risparmi di una vita?
Mentre in Italia si vedono strade a 6 corsie lunghe almeno 8 km e senza case abitate ai lati (solo fabbriche con i propri SEMAFORI) con limite di velocità 50 km/h! (Per chi è di Ascoli, parlo dell'asse attrezzato)
PS: non ho preso alcuna multa, mi sfogo in caso dovessi prenderla in futuro
Gik bentornato dalle vacanze.:)
Forse era il caso di prenderti ancora qualche giorno di riposo.:D
ma i semafaori sono anche lungo l'asse attrezzato ?
Originariamente inviato da kikki2
ma i semafaori sono anche lungo l'asse attrezzato ?
Si, è proprio per quello che perde ogni logica il limite dei 50 all'ora. E il fatto che nessuno lo rispetti dovrebbe far capire al governo che non serve a nulla...
ma se ci sono i semfaro lungo l'asse , a quanto si dovrebbe andare visto che ogni tot ci si deve feramre al rosso? e le fabbriche immettono poi direttamente sull'asse , giusto? ( quindi camion operai...)
Originariamente inviato da gik25
Intanto 25 milioni di lire e 200 giorni di lavori forzati (o come si chiamano) a chi supera il rosso provocando un incidente.
Mortale? No!
Con feriti? No!
Passare col rosso e' criminale. Forse la sanzione e' esagerata, forse...
Mentre in Italia si vedono strade a 6 corsie lunghe almeno 8 km e senza case abitate ai lati (solo fabbriche con i propri SEMAFORI) con limite di velocità 50 km/h! (Per chi è di Ascoli, parlo dell'asse attrezzato)
Qui niente da dire se non un "quoto". Molti limiti in Italia sono tirati a culo, col risultato che nessuno li rispetta neanche dove tirati a culo non sono.
Harvester
07-09-2004, 11:03
Mortale? No!
Con feriti? No!
ma che 3d è?? mah........
il prossimo che apro è: sganciata bomba nucleare su New York..............(non ci sono arrivati ancora ma su terminator 3 accade) :rolleyes:
RiccardoS
07-09-2004, 11:04
Originariamente inviato da SaMu
:asd: vista anche la sparata sul .net framework... non posso che concordare! :asd:
Ingegne...
Cosa ci racconta?
Si, è proprio per quello che perde ogni logica il limite dei 50 all'ora. E il fatto che nessuno lo rispetti dovrebbe far capire al governo che non serve a nulla...
Ora telefono a Berlusconi e gli dico di mandare Gianni Letta a cambiarlo.
Un 90 va bene? O un 110?:D
Originariamente inviato da RiccardoS
:asd: vista anche la sparata sul .net framework... non posso che concordare! :asd:
Sparata?
Ma cosa dovrei dire di gente che non installa il Framework perchè ha paura che gli si incasini il computer e installa 15 volte al giorno i nuovi driver e il nuovo firmware (sapete cosa succede se l'operazione non riesce? è successo a un mio amico).
E lo fanno non per risolvere un problema, ma per passatempo ;)
Ora telefono a Berlusconi e gli dico di mandare Gianni Letta a cambiarlo.
Un 90 va bene? O un 110?:D
Peccato che la gente in gamba si schieri sempre dalla parte che più gli conviene senza pensare alle conseguenze per i tonti...
Non è così SaMu? Quanto esiteresti a fare i tuoi interessi se fossi in politica? Beh del resto lo fanno tutti...
MA Gik, seriamente, i toni sono sproporzionati alla questione.. un limite basso probabilmente è quello che c'era su quella strada prima che l'ampliassero, poi per cambiarlo ci saranno delle formalità nessuno si è occupato di farle e rimane un 50 l'ora dove starebbe meglio un 70 o un 90.. ma che ci vuoi fare?
Dobbiamo sfrugugliarci su "a chi giova" o pensare o lobby plutogiudomassoniche?
Un argomento può anche essere giusto, ma dev'essere contestualizzato ed espresso in una comunicazione coerente..
MA Gik, seriamente, i toni sono sproporzionati alla questione.. un limite basso probabilmente è quello che c'era su quella strada prima che l'ampliassero, poi per cambiarlo ci saranno delle formalità nessuno si è occupato di farle e rimane un 50 l'ora dove starebbe meglio un 70 o un 90.. ma che ci vuoi fare?
Dobbiamo sfrugugliarci su "a chi giova" o pensare o lobby plutogiudomassoniche?
Un argomento può anche essere giusto, ma dev'essere contestualizzato ed espresso in una comunicazione coerente..
Questo è vero...
Ma la strada è lì da almeno 10 anni (e i semafori e le 6 corsie ci sono da altrettanto)...
Prima sarà stata più piccola, ma sono trascorsi 10 anni!!!!
Più che di lobby e "a chi giova" mi viene da chiedermi: "c'è qualcuno capace in comune?"
Non è che i soldi che gli entrano con l'autovelox aiutano a chiudere un occhio?
Non è che lo stato potrebbe introdurre multe ai comuni per limiti sbagliati e disservizi analoghi (il cittadino le propone e un organismo valuta se asserirle)
-kurgan-
07-09-2004, 11:52
da quanto ne so, se gli incidenti su una determinata strada sono tanti (non so quantificare quanti), il limite di velocità viene ridotto.
forse "prima" non c'erano semafori, il limite era piu' alto e molta gente si ammazzava.
parlo per ipotesi.. (è quanto è successo a milano in viale zara/fulvio testi)
Originariamente inviato da -kurgan-
da quanto ne so, se gli incidenti su una determinata strada sono tanti (non so quantificare quanti), il limite di velocità viene ridotto.
forse "prima" non c'erano semafori, il limite era piu' alto e molta gente si ammazzava.
parlo per ipotesi.. (è quanto è successo a milano in viale zara/fulvio testi)
Si, ma la cosa risalirebbe pur sempre a 10 anni fa (minimo)...
IpseDixit
07-09-2004, 13:51
[/B]
Finalmente al mondo qualcuno che ragiona....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.