View Full Version : >>samsung tccd e vitesta566 ???
devo cambiare ddr, fortemente attrato dall'acquisto di banchi con i nuovi chip samsung.
sicuramente non sbaglierei con l'acquisto di corsair xms xl, ma le nuove vitesta (a quanto si è detto montano i tccd, GIUSTO???, SPERO???) mi ispirano.
il dubbio è prendere memorie certificate pc4600 con la quasi certezza di frequenze @280 oppure scegliere la certificazione pc3200 5-2-2-2. ...la logica mi dice che montando lo stesso chip una vale l'altra e forse è il caso di scegliere quelle che costano meno ...ma voi che fareste??? se potete datemi un consiglio.
andrebbero su prescott 3ghz particolarmente buono coi voltaggi pur essendo c0 su ic7max3 non mod (almeno per il momento)
lo tengo @250*15 in 5:4 di solito (v core default) con ram @200 quindi ...e i timings spinti mi allettano ...certo provare anche un bel 280 in sincrono (visto che ho gia fatto dei test a questa frequenza ma in 5:4)
...cmq aspetto suggerimenti da esperti (moeb aiutami tu)
antonio_colli
07-09-2004, 09:48
A-data 566 tranquilllo...
c'è un MIO 3d su quelle ram...
se hai domande ulteriori pvt..
Ciao
a 2-2-2-5 ci vanno anche a 2.5v a 200mhz
:)
Ciao Giuliano , io non ho provato ancora le adata pc4600 , credo siano buone , ma onestamente faccio parte della vecchia guardia , credo che un giga di bh5 di quelle buone in 5:4 sia la miglior soluzione.
ciao
AndreaFx
07-09-2004, 10:07
Le Corsair vanno forte.......di solito a parità di settaggi vanno sempre qualche spiccio in più della concorrenza.
Conta anche la garanzia: a vita x Corsair...........non so quanto x A-Data :(
Cmq da quello che si è visto sono i chip che contano e non troppo la marca..........
Consiglio aggiuntivo :D
Se la differenza è poca (na 20ina di euro) allora prendi la marca più "affidabile" e che ti da maggire sicurezza.
In caso la differenza di prezzo sia decisamente + sostanziosa (50 o più) vai pure sulla + economica ;)
Ciauz
antonio_colli
07-09-2004, 10:08
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao Giuliano , io non ho provato ancora le adata pc4600 , credo siano buone , ma onestamente faccio parte della vecchia guardia , credo che un giga di bh5 di quelle buone in 5:4 sia la miglior soluzione.
ciao
A trovarle...
antonio_colli
07-09-2004, 10:10
se vuoi....
ci sono le Kingston pc3200 e pc3500 che vanno come le corsair xml, garanzia a vita!:D e vengono meno!:D
grazie di essere intervenuti. il tread di antonio l'ho seguito ed è molto interessante, stavo proprio cercando ulteriori informazioni proprio per avere la certezza che montassero i samsung tccd ...ci sono recensioni o schede tecniche @rigurado???
per moeb (...intanto un saluto :D ) 1gb di bh5 è il mio sogno proibito, non tanto per il costo in se dei bh5 ma per il costo complessivo del gigabyte ...ancora sono orientato su un classico dualchannel 2*256 ...e già mi sono svenato! :muro:
diciamo che ero indirizzato su questi famosi samsung proprio per il loro atteggiamento polivalente: timings spinti a basse frequenze e alte frequenze raggiungibili con poco overvolt.
... dovrei pure moddare sta mobo (ic7max3) ...ma chi è capace???: io col saldatore sono come leather face con la motosega (non aprite quella porta) :muro: :muro: :muro: ...bisogna che faccio un cosrso di micro saldatura, sta cosa del vtt non mi fa dormire la notte! ...
swarzy85
07-09-2004, 10:22
dai test che ho eseguiro le corsair vanno sempre un pochettino più delle altre a parità di timings e frequenze....
è anche vero, però, che non sembra garantiscono overclock esaltanti.
Le A-Data PC4600 vanno benone ma se cerchi il record devi indirizzarti sulle Bh-5 (fortunelle) che ti consentono di salire con timings bassi
Originariamente inviato da swarzy85
dai test che ho eseguiro le corsair vanno sempre un pochettino più delle altre a parità di timings e frequenze....
è anche vero, però, che non sembra garantiscono overclock esaltanti.
Le A-Data PC4600 vanno benone ma se cerchi il record devi indirizzarti sulle Bh-5 (fortunelle) che ti consentono di salire con timings bassi
il discorso è questo: non cerco il record! adesso possiedo delle pc3700 twinmos che mi diede meob e vanno talemente bene che non le vendo ma finiscono sul barton della mia ragazza ...ottime memorie che mi hanno dato cmq un spi da 33".
cerco qualcosa che le sotituisca degnamente visto che il mio presot sembra tollerare mooooolto bene l'oc: ripeto, la scelta tra corsair xms xl e vitesta 566 è data dal fatto che entrambe montano i tccd capaci di timing spinti sui 200 e di salire parecchio (previo rilassamento di timings) ...il tutto con poco overvolt.
swarzy85
07-09-2004, 10:56
non c'è bisogno che me lo dici :D
le ho qui accanto a me :)
in questa situazione, direi che quelle memorie fanno al caso tuo :)
Mc®.Turbo-Line
22-09-2004, 17:27
:D
AZZ il mio stesso Dubbio!
Ho notato ke le Corsair costano meno delle A-DATA 566 (circa 50€ in meno!!!! e hanno sempre i chip Samsung TCCD....
Io Dovrei salire oltre i 270 dite ke ci vanno? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.