View Full Version : Nuovo PC
Devo fare un "preventivo" ad un mio amico per un pc nuovo.
Deve cambiare:
CPU, Mobo, Ram, HD, VGA.....
Mi ha detto che ha una buona disponibilità economica, quindi considerando che userà il PC esclusivamente per giocare e lavorare con Office e simili (Non gli interessa l' overclock) avevo pensato di risparmiare un pò sul procio (Magari prendere un Northwood o un barton XP al posto di uno di ultima generazione come un a64), per permettergli di arrivare ad acquistare una VGA tipo 9800pro.....
Vi sembra buona come idea oppure mi consigliate un procio + nuovo ?
Credo sia disposto a spendere 450 - 500 €
Grazie per i consigli.....
Dumah Brazorf
07-09-2004, 09:22
Beh una buona NF7-S rev2.0 + un Barton Mobile (ma si occa... si DEVE occare :D ) + 512MB di PC3200 + HD 80GB + 9800PRO 256bit.
Dovresti starci in 500€
Athlon 64 3000+
07-09-2004, 09:32
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Beh una buona NF7-S rev2.0 + un Barton Mobile (ma si occa... si DEVE occare :D ) + 512MB di PC3200 + HD 80GB + 9800PRO 256bit.
Dovresti starci in 500€
E' una ottima soluzione,non si spende molto e si hanno delle buone performance.
Dr. Halo
07-09-2004, 11:12
Originariamente inviato da wacko
Devo fare un "preventivo" ad un mio amico per un pc nuovo.
Deve cambiare:
CPU, Mobo, Ram, HD, VGA.....
Mi ha detto che ha una buona disponibilità economica, quindi considerando che userà il PC esclusivamente per giocare e lavorare con Office e simili (Non gli interessa l' overclock) avevo pensato di risparmiare un pò sul procio (Magari prendere un Northwood o un barton XP al posto di uno di ultima generazione come un a64), per permettergli di arrivare ad acquistare una VGA tipo 9800pro.....
Vi sembra buona come idea oppure mi consigliate un procio + nuovo ?
Credo sia disposto a spendere 450 - 500 €
Grazie per i consigli.....
per fare un pc da gioco potente in questo momento 450-500 euro non sono affatto una buona disponibilità economica, ma qualcosa che ti permette di avere prestazioi cmq molto buone se si accettano dei piccoli compromessi e se si è disposti a farne sempre di più con il passare del tempo.
La soluzione proposta è forse una delle poche che ti permette di avere prestazioni decenti per un anno almeno.
Dumah Brazorf
07-09-2004, 13:15
Alt, non dimentichiamoci l'alimentatore. Non puoi pensare di far girare tutta la baracca col 250W di un vecchio P!!!.
Ciao.
Ho avuto la stessa idea di Dumah e sono sui 540 €....
Meglio di così non posso assemblargli nulla....
Grazie per i consigli e soprattutto x la nota sull' alimentatore....me ne ero scordato :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.