View Full Version : Virus RANDEX e Win2000
Dunque, dopo aver rilevato e rimosso il VIRUS RANDEX accade che il Norton Antivirus2004 non esegue più il LIVEUDATE dicendo che non trova l'HOST ed in effetti se carico internet explorer (6sp1) e navigo ovunque non da problemi , ma se provo il sito della symantec mi dice "pagina non trovata", nonostante con il PING mi da risposta positiva.
PREMESSE : Norton è aggiornato al 31 Agosto (prelevando il file udate da un PC senza il problema) . - l'utente è Administrator, quindi con tutti i permessi - Windows è il 2000 prof. SP3 - l'Antivirus ho già provato a reinstallarlo da zero senza risolvere.
Qualcuno mi aiuta????????
hai controllato il file di hosts??? (non conosco xò win2000 :( )
Scusa ma cosa intendi per "hai controllato il file di hosts???".
io conosco e riparo Hardware per PC ma i settaggi software non sono il mio forte. Mi spiegeresti?
Originariamente inviato da Linus69
Scusa ma cosa intendi per "hai controllato il file di hosts???".
io conosco e riparo Hardware per PC ma i settaggi software non sono il mio forte. Mi spiegeresti?
Volevo dire: mi spiegHeresti??:D
molti virus quando infettano un sistema modificano anche un file chiamato "hosts" che non ha alcuna estensione ma che rende possibile al browser accedere o meno a certe pag; i virus spesso cercano di impedire che si visitino pag di antivirus o software di sicurezza.
Devi trovare il file di hosts, di solito in c:\windows\system32\drivers\etc o c:\winnt\system32\drivers\etc , aprilo col blocco note, cancella tutte le voci che iniziano con O1 - Hosts: 127.0.0. ed hanno poi il nome di qualche sito e mantieni solo questa: O1 - Hosts: 127.0.0.0 localhost.
Grazie...
ho seguito le tue indicazioni e nel file HOSTS ho trovato 14 siti bloccati (quasi tutti di antivirus).
Rimossi e risolto!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.