PDA

View Full Version : Ati X600 PCI Express 256 mb ( rv380 ) ?!

the black
07-09-2004, 04:49
Ciao a tutti !!
Volevo chiedere un parere su una scheda video che dovrei acquistare.
Per la verita' vorrei comprare un computer che tra le diverse cose ha montato una radeon x600 256 mb ( che a quanto pare si chiama anche rv380 ...almeno da quello che ho potuto trovare in internet ).
Siccome sono un appassionao di giochi, pensate che sia valida come scheda per giocare ?

Qualcheduno sa per caso quanto costa ?

Grazie per il consiglio !!:confused:confused:

Megasoft
07-09-2004, 06:24
X600XT = 9600XT fai un po tu.

the black
07-09-2004, 17:01
ciao megasoft !
vedo che sei un utente senior e quindi ne capirai sicuramente.
ma quel fai un po' tu...vuol dire che non vale una mazza ?
perche' leggendo qualche recensione mi e' sembrato che non sia proprio una ciofeca.
comunque se mi potessi consigliare te ne sarei grato perche' in questo campo sono un po' scarsino !
intendo siccome e' integrata con il computer che dovrei comprare,
vale la pena ? ( si puo' tirare la carretta per un po' e poi cambiarla ? o me ne pentirei subito ?
grazie per la tua gentilezza !!:confused:

Anakin_86
09-09-2004, 13:57
Se quel computer monta la radeon X600 vuol dire che utilizza il nuovo connettore pci-express per le schede video, quindi devi orientarti sulle poche schede in giro con quel connettore. La X600 non è male, però non è neanche chissà che cosa, io te la sconsiglio. Se mai mettici una Geforce 6600 GT che è pci-express e dovrebbe uscire a breve. Va molto di più della X600!
Ciao ;)

domycol
09-09-2004, 14:45
prima di consigliare una scheda da quasi un milione di lire, bisognerebbe vedere il budget del compratore e soprattutto il resto della configurazione....;)

Smasher_Devourer
09-09-2004, 15:44
Originariamente inviato da domycol
prima di consigliare una scheda da quasi un milione di lire, bisognerebbe vedere il budget del compratore e soprattutto il resto della configurazione....;)
La 6600GT scheda da quasi un milione di lire????:confused:
Ma se in US costerà 199$? Mi sa che ti sbagli ;)

domycol
09-09-2004, 16:09
azz hai ragione!!! mi si è annebbiata la vista!!! avevo letto 6800:eek:

the black
09-09-2004, 16:16
per adesso mi sa proprio che mi terro' la x6000 pro ( che poi se ho visto bene costa su i 200€, che non e' poco ) e tra un annetto appena si calma la moglie me ne comprero' una migliore !
speravo comunque che non fosse cosi' una ciofeca la x600 pro, che da come ho letto in giro la snobbano tutti !
la provero' un po', magari overclockandola e poi si vedra' se per adesso mi andra' bene...ciao a tutti grazie.:mad:

domycol
09-09-2004, 16:22
fai bene è una discreta scheda... spendere altri soldi adesso per un piccolo passo avanti non ha senso... io credevo che c'era montata la x600 e che volevi un cosniglio su quale scheda metterci, ma una volta che hai già quella scheda, tienitela come hai detto tu e fra un anno poi si vedrà....;)

Megasoft
09-09-2004, 16:41
Originariamente inviato da the black
per adesso mi sa proprio che mi terro' la x6000 pro ( che poi se ho visto bene costa su i 200€, che non e' poco ) e tra un annetto appena si calma la moglie me ne comprero' una migliore !
speravo comunque che non fosse cosi' una ciofeca la x600 pro, che da come ho letto in giro la snobbano tutti !
la provero' un po', magari overclockandola e poi si vedra' se per adesso mi andra' bene...ciao a tutti grazie.:mad:

Con la X600PRO per 1 anno duri sicuramente, però mi sembra esagerato 200 euro... (Anche contando che a 220 euro trovi la 9800PRO che è un sacco più veloce...)

the black
09-09-2004, 17:15
finalmente ho trovato qualcuno che mi ha tirato su di morale !!

in definitiva mi sembrava eccessivo spendere altri soldi per una scheda video. ( per altro gia' montata sul pc che ho comprato )
pero' posso dire di aver comprato un pc che e' una bomba :

P 4 3.4 gb
x600 pro
3 hd da 160 gb
masterizzatore dvd
6 dischi rimovibili
xp professional
monitor 17 pollici piatto philips
1 gb di ram

€ 1480.00

non mi sembra malaccio !!

e poi pagabili in un anno senza interessi !!:sofico:

pacuvio7
09-09-2004, 17:30
Originariamente inviato da the black
finalmente ho trovato qualcuno che mi ha tirato su di morale !!

in definitiva mi sembrava eccessivo spendere altri soldi per una scheda video. ( per altro gia' montata sul pc che ho comprato )
pero' posso dire di aver comprato un pc che e' una bomba :

P 4 3.4 gb
x600 pro
3 hd da 160 gb
masterizzatore dvd
6 dischi rimovibili
xp professional
monitor 17 pollici piatto philips
1 gb di ram

€ 1480.00

non mi sembra malaccio !!

e poi pagabili in un anno senza interessi !!:sofico:

giu il cappello! gran pc.... tieni la x600pro nn cambiarla ora...nn conviene... e poi nn è scarsa se nn vuoi giocare a tutti i giochi anche gli appena usciti a massima risoluzione con tutti i filtri va benissimo! poi se ti accontenti un po per un anno giochi tranquillamente con tutti i giochi senza che faccia schifo....