PDA

View Full Version : a7n8x probl cn le sk di rete

Goat
07-09-2004, 02:02
a7n8x problemi cn i drivers della skeda di rete
ho un piccolo problemino, la mia mobo nn vuole in alcun modo installare una delle due sk d rete ke ha integrate, esattamente quella 3com (credo ke sia 3com, cmq la nvidia me la installa). le ho provate tutte, tutte le ver. degli nForce, fino all'ultimissima, ma niente, nella gestione risorse mi spunta sempre col punto interrogativo, ma al momento ke provo ad installare i drivers mi dice ke nn trova i drivers corretti per quel tipo di harware.

controllando nella bios ho notato ke nemmeno la bios la vede!! incredibile, ho solo la sk d rete nVidia e la firewire.

considerando ke ho la ver. originale del bios (1007), nn vorrei aggiornarla prima magari di consultare il tecnico, perkè poi magari potrebbero insinuare ke sia stato il cambiamento di bios. ma la tentazione di aggiornarla alla 1012 c'è, kissà ke flshandola nn ritorni la mia sk d rete? anke perkè tramite windows nn c'è più niente da provare.

quì sotto allego la pic della situazione del sistema, non fate caso al fatto ke c'è anke la nvidia nn installata, quella riesco ad installarla senza alcun problema, sl ke l'avevo disattivata da bios,un riavvio prima di fare la pic, e nn ho installato i drivers perkè ero di fretta. illuminatemi please io nn so più ke fare

oltretutto nn capisco ke cosa sia il miniport dell'utilità di pianificazione pacchetti ke mi da pure errore, da quando ho installato il sp2

nemo74
07-09-2004, 08:27
stesso identica scheda, stesso bios... stesso identico problema.

mai risolto!!!

ma perche dici 2 schede di rete? ma nn ha una scheda e un moden 56 k integrato?

gabriele81
07-09-2004, 09:03
i driver nForce non c'enrtano niente con quella scheda di rete, ovviamente ti fanno funzionare solo quella nVidia. Per la 3Com ci sono i driver nel cd allegato alla scheda madre, oppure prova a fare un giro sul sito della 3Com.
Un aggiornamento del BIOS lo farei comunque, se non cambia niente rimetti il vecchio e la porti dal tecnico.

Dimenticavo: forse è meglio se postavi in Motherboard e RAM

Goat
08-09-2004, 00:26
Originariamente inviato da gabriele81

Dimenticavo: forse è meglio se postavi in Motherboard e RAM

si, infatti ho postato anche li. :)

Goat
08-09-2004, 00:33
Originariamente inviato da nemo74
stesso identica scheda, stesso bios... stesso identico problema.

mai risolto!!!

ma perche dici 2 schede di rete? ma nn ha una scheda e un moden 56 k integrato?

allora, problema risolto grazie a Igornet79 nella sezione "Motherboard e Ram", ovviamente se hai la stessa identica mobo. il problema sta nel fatto ke la scheda di rete nn è una 3com infatti avevo provato anke quei drivers, ma niente. la scheda integrata è una Marvel, eccoti il link:

http://www.asus.it/support/download...628.zip~zaqwedc

gabriele81
08-09-2004, 07:44
Originariamente inviato da Goat
si, infatti ho postato anche li. :)

:nonsifa: crossposting...:D

Goat
08-09-2004, 23:17
Originariamente inviato da gabriele81
:nonsifa: crossposting...:D

ehm! nn si può fare?

in questo caso mi scuso per l'ignoranza :P