PDA

View Full Version : ---schede madri con uscita svideo---

Zazza-NM
07-09-2004, 00:07
buonasera a tutti

stavo programmando la costruzione di un piccolo pc da collegare alla tv per vedere qualche dvd...mi vorrei orientare su una mb con una scheda video decente e uscita s.video...me ne sapete consigliare qualcuna?

altra domanda da niubbo...i sempron vanno sulle stesse mb degli athlon xp?:sofico:

grazie mille

Zazza-NM
07-09-2004, 10:42
:(

fortschleichen
07-09-2004, 12:05
Mi accodo alla richiesta, interesserebbe anche me, e mi piacerebbe che fosse anche microATX e che mi permetta di modificare il vcore in modo da far andare un xp-m tipo a 1v a 600 Mhz o anche meno e non metterci ventola o accenderla se il procio supera una certa temperatura

Leon S.
07-09-2004, 12:14
epia ..

bobby75
07-09-2004, 12:52
dal basso della mia ignoranza credo che, per avere la s-video, devi prenderti una scheda video decente su bus AGP e non integrata nella scheda madre.
Per i Sempron vanno su socket A, quindi lo stessa di Duron, Athlon e Athlon XP e da quel che ho capito non sono altro che degli Athlon con core "Thoro" ma dato che le versioni entry-level costano come un Duron (che vanno a sostituire nella fascia bassa delle CPU AMD) possono essere interessanti.
Vedi a tal proposito questo threadhttp://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=754325&highlight=sempron

fortschleichen
07-09-2004, 13:10
Ci stavo pensando ma le epia non supportano cpu amd e poi costicchiano, considerando che con 50€ prendo mb e con 40 un duron 1800 che potrei downcloccare, una epia a 1Ghz l'ho vista solo a 169€ e non ho probemi di spazio così pressanti
Anche aggiungendo una scheda video agp con uscita s-video, magari usata spendo ancora d-
ps: x ora i sempron nn costano come i duron, x lo meno nn a pari clock

Electric Blue
07-09-2004, 15:53
dal basso della mia ignoranza credo che, per avere la s-video, devi prenderti una scheda video decente su bus AGP e non integrata nella scheda madre.

La Geffo4Mx integrata su molte mainboard fà egregiamente il suo dovere, per la visione di dvd su tv è un sistema eccellente.;)

fortschleichen
07-09-2004, 16:26
Grande!!!
su che mb è integrata la gF 4 mx?
Sarebbe l'ideale, ha anche l'uscita s-video?

Electric Blue
07-09-2004, 17:00
Originariamente inviato da fortschleichen
Grande!!!
su che mb è integrata la gF 4 mx?
Sarebbe l'ideale, ha anche l'uscita s-video?

Tempo fà ne avevo visto qualcuna tra cui questa abit nf7 (http://www.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=NF7-M&fMTYPE=Socket%20A)
Anche Asus dovrebbe avere un a7n8x con gf4mx integrata è uscita s-video.

Oggi i chipset con igp integrato sono molto in voga nei sistemi barebone.