View Full Version : Help Oveclock
Ciao ragazzi.
Visto che ho finito di moddare il pc oggi, e domani arrivano la Volcano 12 Extreme + un dissy per ram + una griglia biohazard per la Volcano (nn centra nulla XD), volevo inaugurare il tutto con un bell'overlock (ho anche 2 ventole che buttano aria calda fuori e 2 che la buttano dentro, + altre 2 per raffreddare l'hd). Con il mio sistema (che ho in firma, lo so che fa schifo, lo dovrò cambiare), fino a quanto pensate che lo possa spingere il mio proccio?
E se qualche buon anima mi potrebbe consigliare anche i timings da mettere gliene sarei molto grato :D
valerio86
06-09-2004, 23:54
Originariamente inviato da Dart87
Ciao ragazzi.
Visto che ho finito di moddare il pc oggi, e domani arrivano la Volcano 12 Extreme + un dissy per ram + una griglia biohazard per la Volcano (nn centra nulla XD), volevo inaugurare il tutto con un bell'overlock (ho anche 2 ventole che buttano aria calda fuori e 2 che la buttano dentro, + altre 2 per raffreddare l'hd). Con il mio sistema (che ho in firma, lo so che fa schifo, lo dovrò cambiare), fino a quanto pensate che lo possa spingere il mio proccio?
E se qualche buon anima mi potrebbe consigliare anche i timings da mettere gliene sarei molto grato :D
Controlal se la CPU è sbloccata e ne riparliamo...
La cup la sblocco in 5 sec non è quello il problema :p
valerio86
07-09-2004, 00:04
La cup la sblocco in 5 sec non è quello il problema :p
Allora dato il chipset (KT400) e le memorie (PC2700) setta il bus di sistema a 166Mhz e sali finché puoi di moltiplicatore.
hum proverò... e che mi dici per il v-core e/o i timings?
valerio86
07-09-2004, 10:14
hum proverò... e che mi dici per il v-core e/o i timings?
Come timings penso che le tue memorie reggano i 2.5-3-3-7, mentre per il VCore non superare i 1.75V.
come timings prova anche 2.5 2 2 11 con 2,8volt
Raga ho provato di tutto, ma l'unica che sembra andare è Fsb: 166Mhz V-core: 1.65V Molt: 12x e cosi viaggio a 2001 Mhz. e ho cmabiato il CAS sa 2.5 a 2. Se alzavo di + il v-core mi bootava il pc ma non windows.
Ho notato che i +5 volt sono bassi (4.89), pou essere perchè ho troppe cose attaccate su un povero 350W? (4 ventole sul case, 2 sull'hd, 1 neon)
Pensate che risolverei qualcosa usando un vecchio ali da 200W esterno che userei per alimentare solo ventole e neon?
niente devo cambiare alimentatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.