PDA

View Full Version : Acer 1513LMi - Considerazioni e consigli...

Alex IT
06-09-2004, 23:34
Salve a tutto in NG!
Ho letto con interesse i vari post riguardanti gli acer serie 1500 (soprattuto focalizzati 1501 cmq) e sono rimasto un pò perplesso dalla misera valutazione generalmente espressa per il modello 1513LMi.
Ok che l'HDD da 4200 non è un gran che ma per il resto mi sembra un prodotto molto più che buono.
Personalmete ho avuto modo di "provarlo" poco ma ne son rimasto positivamente colpito al punto che domani dovrebbe arrivarmene uno.
Lo utilizzerò in luogo del mio Barton 2600 con 512Mb DDR@400Mhz HDD SATA Hitachi da 80GB a Sapphire Radeon 9200 SE e MB Gigabyte GA7N40pro2.
Ricordo inoltre che stiam pur sempre parlando di un desktop replacement perciò peso, dimensioni e durata della batteria vanno giustamente riferite al segmento in cui il NB si inserisce.
Credo che se di dieftti si debba parlare il più evidente è la scarsa (nulla?) assistenza fornita sul sito del produttore sul quale non son neanche presenti driver della GeForce!
Come mai il 1501 venga spesso "esaltato" mentre il fratello maggiore (?) 1513 venga ripetutamente snobbato?
Credo anche che in termini di prestazioni il paragone con il validissimo Centrino (anche se con core Banias) sià un pò impietoso!
Io son al primo NB "personale" (ne ho cmq provati molti!) e i piacerebbe avere una qualche risposta approfondita in merito a quanto fin qui sommariamente espresso.
Ringrazio tutti in anticipo e spero di poter ripostare presto qlc altra impressione d'uso concreta!

Ale.

voRia
07-09-2004, 01:24
Io ho il 1511LMi (l'unica differenza col 1513 è la cpu a 3000+ invece che 3400+) e devo dire che proprio non mi posso lamentare. Dovendo rifare la scelta adesso, prenderei di nuovo questo portatile.

La CPU va che è una meraviglia, la scheda video pure (in tutti i campi, dal gioco al lavoro in CAD, a linux, ecc)
gli unici difetti sono l'HD (cmq sostituibile, cosa che farò a breve) e il monitor che non è tra i migliori... ma sinceramente sono molto più che soddisfatto :)
Se poi lo hai anche provato hai provato pure il monitor, quindi sta a te giudicarlo :)

Alex IT
08-09-2004, 10:11
Preso..!
Per ora confermo alla grande le impressioni iniziali!Ho formattato tutto e ho messo su WinXP con SP2 e una marea di software!Tutto funziona alla grande!Piuttosto è l'alimentatore ad avermi colpito...: è enorme!Va beh..nella borsa c'entra e cmq mi aspettavo un peso "effettivo" superiore dai commenti!Lo schermo mi sembra più che buono e la limitazione (?) più evidente è che si ferma a 1024x768.
Per il resta lo trovo perfetto...oggi o domani testo con WinXP 64!
ALE