View Full Version : I giochi è meglio giocarli davanti o lontano??
binbogre
06-09-2004, 23:23
Secondo,voi i giochi è meglio giocarli davanti ad un monitor (pc),oppure alla Tv,e quindi su un divano un pò più lontano????
Scusate cmq per il topic un pò scemo! :)
Originariamente inviato da stefano.montema
Secondo,voi i giochi è meglio giocarli davanti ad un monitor (pc),oppure alla Tv,e quindi su un divano un pò più lontano????
Io gioco ad una distanza di circa un braccio, con un LCD 17".
Troppo lontano non riesco ad immergermi nel gioco e mi "rendo conto che sto solo giocando" davanti ad uno stupido e freddo monitor.
Belli i tuoi topic, però! :D
Sempre vari e "diversi". ;)
alla fine si capisce sempre dove vuole andare a parare però...
:D
binbogre
06-09-2004, 23:33
No ragazzi...è che non sò...non sò se comprare una consolle o rimanere col PC
xchè allora aprire + topic e la domanda è la stessa ? :mc: :confused: :rolleyes:
No ragazzi...è che non sò...non sò se comprare una consolle o rimanere col PC
Guarda, anche solo il fatto che tu abbia un dubbio, ti qualifica immediatamente come potenziale acquirente di una console.
Da tutti i tuoi post traspare la non elevata voglia di sbatterti tra pezzi da acquistare [e quindi leggere recensioni, informarsi sul prodotto col miglior rapporto qualità/prezzo e via discorrendo], hardware da configurare e problemi vari da risolvere.
Questo non è un male, per carità [sono decine di milioni al mondo così ;) ]; semplicemente, fa capire che dovresti mollare il pc e prenderti una console.
Tanto se non ti piacciono gli strategici, non ti piacciono gli rpg tipo Baldur's Gate, non ti piacciono le avventure grafiche, allora ti piacciono i giochi da console stile cervello in stand by :asd:
Imho, da quello che ho potuto capire di te dai tuoi interventi, ti conviene passare ad una console. ;)
TheRipper
07-09-2004, 00:00
Da dietro.
Ripp, non ti ha chiesto come sia meglio possedere una donna :asd:
binbogre
07-09-2004, 00:04
Originariamente inviato da prova
Guarda, anche solo il fatto che tu abbia un dubbio, ti qualifica immediatamente come potenziale acquirente di una console.
Da tutti i tuoi post traspare la non elevata voglia di sbatterti tra pezzi da acquistare [e quindi leggere recensioni, informarsi sul prodotto col miglior rapporto qualità/prezzo e via discorrendo], hardware da configurare e problemi vari da risolvere.
Questo non è un male, per carità [sono decine di milioni al mondo così ;) ]; semplicemente, fa capire che dovresti mollare il pc e prenderti una console.
Tanto se non ti piacciono gli strategici, non ti piacciono gli rpg tipo Baldur's Gate, non ti piacciono le avventure grafiche, allora ti piacciono i giochi da console stile cervello in stand by :asd:
Imho, da quello che ho potuto capire di te dai tuoi interventi, ti conviene passare ad una console. ;)
Dici???
Eh si, altrimenti non avrei certo scritto tutto quel pappardello di roba :D
vingilot
07-09-2004, 02:32
il pc lo puoi collegare anche alla tv, mica per forza al monitor... durante le vacanze mi sono portato dietro il pc per vedere qualche film, ascoltare musica e giocare (pes3 soprattutto - che gioco fantastico -).
alcuni amici hanno portato la loro console (xbox e gamecube), propinandomi i vari cavalli di battaglia (metroid, mario kart, halo, ecc...), ma di fronte a far cry, call of duty, ecc... sono rimasti a bocca aperta; inoltre sulla tv i giochi vanno benissimo a 800x600 senza filtri (anche se il monitor è decisamente meglio)
dunque, a parità di supporto di visualizzazione (tv), perchè buttare i soldi per un prodotto obsoleto e non puntare invece sulla multimedialità del pc? considera che doom3 a 800x600 senza filtri si vede benissimo sulla tv e la mia scheda comincia ad essere vecchiotta... cmq prima che esca un gioco che la metta alla frusta ad 800x600 senza filtri ne passerà del tempo!
solojuve
07-09-2004, 04:01
Ripp, non ti ha chiesto come sia meglio possedere una donna :asd:
:asd: :asd: :asd: :eheh:
slipknot2002
07-09-2004, 08:33
Per la vista sarebbe più indicata la tv perchè ti tieni a distanza e non fa male agli occhi...Anche se preferisco il monitor,cento volte meglio,MONITOR rulezzzz :D :D
Meglio da lontano sulla TV...carichi un bello strategico in 1600X1200 e ti metti a 3 metri di distanza...e poi giochi così:mbe:+ binocolo.
Il PC non esclude la Console....avere l'uno e l'altra è meglio,tanto ormai con 150€ una console la compri.
ShadowThrone
07-09-2004, 08:54
io ho tutte e due
la console è d'obbligo quando si masterizzano dvd a 2x sul pc :sofico:
Originariamente inviato da ShadowThrone
io ho tutte e due
la console è d'obbligo quando si masterizzano dvd a 2x sul pc :sofico:
Soprattutto se quel dvd sta per contenere l'ultimo titolo per la tua console :sofico:
tibikappa
07-09-2004, 09:19
Monitor x il PC (un metro), Tele x la Consolle (3 metri)...
Vuoi mettere le prestazioni del Piccio e quelle di una PS2???:O
Fireagle
07-09-2004, 09:38
Ma meglio in che senso?
:D
Mostro!!
07-09-2004, 10:36
Senza offendere nessuno......
ma avete problemi di vista ??
c'è ancora qualcuno che non vede la differenza fra un banale monitor a 1024 ed una televisione ??
messi maluccio è :mc:
la risposta ovvia è prendi una consolle :)
23_Alby23
07-09-2004, 12:17
Eh si, altrimenti non avrei certo scritto tutto quel pappardello di roba :D
ROFTLLLLLLLLLLLL
Ataru_Moroboshi
07-09-2004, 12:22
un proiettore... stai a 3-4 metri dal muro e lo vedi su tutta la parete...
solo che coi soldi di un proiettore semiserio ti ci fai un pc e due console...
Originariamente inviato da tibikappa
Vuoi mettere le prestazioni del Piccio e quelle di una PS2???:O
guarda che l'obiettivo di un videogioco non è spararsi una sega pensando a quanto più potente è il PC rispetto alla PS2... :D :D :D
:)
Originariamente inviato da Manp
guarda che l'obiettivo di un videogioco non è spararsi una sega pensando a quanto più potente è il PC rispetto alla PS2... :D :D :D
Ah nooo??
Oddio, come smetto? :sofico:
TheBigBos
07-09-2004, 13:20
Quoto Eros :)
Originariamente inviato da david-1
Ah nooo??
Oddio, come smetto? :sofico:
smettere è impossibile! consolati col fatto che non sei solo :D
Dipende dalle esperienze di gioco che si cercano.
L'accoppiata PC+monitor i suoi pro e contro:
PRO
- grafica dettagliata
- possibilità di interazione complessa (utilizzo del mouse e soprattutto tastiera personalizzabile)
- possibilità di arricchire il gioco base con mod, mappe etc. e quindi maggiore longevità
- multiplayer online generalmente senza costi aggiuntivi rispetto alla connessione internet
CONTRO
- necessità di settaggi iniziali spesso laboriosi
- compatibilità hw
- necessità di aggiornamenti (frequenti) della configurazione hw e dei driver
- costi significativamente più elevati
Per quanto riguarda le console+TV
PRO
- estrema semplicità di installazione
- grafica ottimizzata nella resa televisiva
- costi ridotti
CONTRO
- interazione limitata dai comandi presenti nel joypad
- giochi "chiusi" e quindi non espandibili (minore longevità)
- multiplayer online spesso a pagamento
In definitiva il PC è consigliabile a chi ama visualizzare nei dettagli scenari dalla grafica elaborata, per i giochi strategici che richiedono una quantità considerevole di comandi, per i FPS che rendono meglio se giocati con mouse+tastiera specialmente online.
La console è l'oggetto perfetto per i giochi platform (e con questo intendo anche giochi complessi come Prince of Persia e Splinter Cell) e anche per i giochi sportivi.
In conclusione ... ci vogliono tutti e due! (o tre, io ho PC+PS2+Xbox)
Aggiungo:
Il monitor ha + definizione di una tele... Provate a stare 3 ore appiccicato alla TV a meno di un metro come faresti col pc e dimmi se non hai il malditesta.........
la mia consolle è di là che apsetta GT4. nientaltro mi farà cavare il DVD di GT3. :rolleyes:
ray_hunter
07-09-2004, 17:17
Cmq per molti il cambiare e configurare l'hw, smanettare con settaggi e driver è una vera passione.
Io posseggo sia PC che PS2, e devo ammettere che gioco quasi sempre con il PC dato che mi piacciono molto gli fps.
Cmq se ti appassiona non solo il fatto di giocare ma anche di smanettare niente di farà staccare da un PC.
Se invece vuoi dedicarti solo al lato ludico senza altre "cornici" vai giù di console che ha degli ottimi giochi pur vacillando negli fps e rts o negli rpg alla baldur's
Thunder82
07-09-2004, 18:05
Io ho sia il pc che l'xbox
Col pc ci si gioca vicino. Invece le console sono studiate apposta per permettere al giocatore di starsene distante spaparanzato sul divano (ha font + grandi quindi leggibili da distante, e la tipologia stessa dei giochi è differente e + portata a giocare da lontano).
Se hai già il PC fai come me e ti prendi l'xbox con ninja gaiden e sei a posto... I titoli da giocare sul PC te li giochi sul pc, quelli "consolari" li giochi sulla console. Poi la moddi e raggiungi l'apoteosi, puoi fare tutto anche navigare in internet, installare linux e guardare i divx e quindi la puoi usare come HTPC a costo quasi nullo per quello che ti dà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.