View Full Version : ati 9200se ( fa cosi tanto schifo? )
due giorni fa accendo il pc e bumm mi è partita la mia geforce2mx.
Cosa faccio? vado a comprarne un'altra.
Date le mie modeste capacità finanziarie nello scaffale
del centro commerciale ho visto una ati 9200se a 69 euro.
La compro cavolo ho sempre avuto la ge force da 32 mega sdram
questa è da 128 sarà una scheggia.
Poi vado a casa la installo e per curiosità cerco i vostri giudizi
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :mc: :mc: :mc: :mc:
Ho comprato una schifezza
Ne parlate malissimo è impossibile giocare con questa scheda:cry: :cry:
La domanda è: ho sempre usato la geforce con parecchie limitazioni lo ammetto certi giochi andavano al rallentatore,
ma siete proprio sicuri che abbia fatto una ca--ata ad acquistarla.
Io non sono un malato come voi delle prestazioni pure o dei test con vari programmini avrò migliorato un poco la qualità del mio pc?
Anche se gioco con le impostazioni non al massimo è forse un delitto o c'è da vergognarsi?
Io non dispongo di capitali per poter avere sempre il meglio, leggendo quello che scrivete sembra che siete tutti figli di berlusconi.
Mi sento un pò frustrato e stupido per avere comprato quello che potevo permettermi con le mie finanze limitate, ma questo è.
:( :(
Ironicamente ti posso dire che dopo che hai comprato una gforce "castrata" , hai ricomprato una Ati "castrata" per continuara la saga;)
io t dico ke una radeon 9200se si trova sui 50 euro nei comuni negozi di informatica..tu l'hai pagata 19 euro in più...
se mi permetti, domanda un po personale, qual era il tuo budget?
bYeZ!
DevilMalak
06-09-2004, 23:14
potevi cmq farti consigliare una skeda migliore allo stesso prezzo, che ce ne sono :)
e cmq carissima la 9200se a 70euro
supergiova
06-09-2004, 23:48
E' comunque un passo avanti rispetto alla vecchia scheda, se poi il budget è basso allora non vedo cos'hai da rimproverarti. con 77euri ti pigliavi la 9600Se ma ormai non pensarci.
Cmq permettimi di dirti 2 cose:
1) io ho un P4 2.66 e con una 5200FX riesco tranquillamente a giocare con tutti i giochi che mi picciono: sacred, morrowind(1024*768) MoHAA(1024*768) Neverwinter Nights ecc., quindi non te la prendere troppo.
2) budget a parte neanch'io spenderei più di 120/130euri per una scheda: avrei in mente altri modi per spendere i soldi. Hai fatto una scelta e se non sei un hardcore gamer allora hai fatto bene a risparmiare
Byez
zerothehero
07-09-2004, 00:09
potevi cercare una 4200 usata...
cmq a 1024*768 in giochi come call of duty non dovresti avere grossi problemi, ma con i giochi nuovi avrai grosse difficoltà-
giacomo_uncino
07-09-2004, 00:33
Originariamente inviato da ATi7500
io t dico ke una radeon 9200se si trova sui 50 euro nei comuni negozi di informatica..tu l'hai pagata 19 euro in più...
se mi permetti, domanda un po personale, qual era il tuo budget?
bYeZ!
quoto le 9200se si trovano in negozi tipo e**edi e computer dis***nt max a 50-55 euro
Megasoft
07-09-2004, 06:23
Originariamente inviato da robi66
La domanda è: ho sempre usato la geforce con parecchie limitazioni lo ammetto certi giochi andavano al rallentatore,
Io non sono un malato come voi delle prestazioni pure o dei test con vari programmini avrò migliorato un poco la qualità del mio pc?
Anche se gioco con le impostazioni non al massimo è forse un delitto o c'è da vergognarsi?
Io non dispongo di capitali per poter avere sempre il meglio, leggendo quello che scrivete sembra che siete tutti figli di berlusconi.
Mi sento un pò frustrato e stupido per avere comprato quello che potevo permettermi con le mie finanze limitate, ma questo è.
In confronto ad una Geffo MX sei molto ma molto meglio. :]
Originariamente inviato da zerothehero
potevi cercare una 4200 usata...
cmq a 1024*768 in giochi come call of duty non dovresti avere grossi problemi, ma con i giochi nuovi avrai grosse difficoltà-
sono partito da casa per spendere 50 euro ma arrivato al carrefour si proprio al carrefour la scheda che costava meno era questa, non ho una cultura sui prezzi e cosa più importante e negativa non avevo tempo per cercare.
Poi non so ma i negozi di informatica non mi attirano, o forse perchè l'unica volta che ho fatto un acquisto da loro è stata la stessa cosa ho preso un maxtor 80g e me lo hanno fatto pagare una ventina di euro in più.
Me la tengo e magari cambiando la scheda madre migliora quacosa.
Ho una asus a7v133c amd thunderbird 1400.
Tenendo il proc. e cambiandola con una ddr e 8x par l'agp
migliorerò o rimarrà sempre una fetecchia?
rimarrà la solita
agp 8x non cambia una mazza.
Semmai cambia mb (anche ecs va bene, con pochissimo la porti via) e anche cpu (un 2600 per esempio). Se ci aggiungi della ram sei +o- a posto.
Te la cavi con circa 100-120€ in tutto (tranne la ram)
Non ti devi prendere male per il tuo acquisto, uno nella vita riesca a fare quello che puo' ;) magari la prossima volta chiedi qualche consiglio per sfruttare al max il tuo budget.
...non ti sentire frustrato o stupido xè hai comprato una 9200se... i problemi veri della vita non sono certo "quale scheda video ho nel case"...tu avevi a disposizione un certa somma di €, chi ti giudicherà x questo è un ignorante... (e sono certo che non capiterà su questo forum)
...cmq... la 9200se è effettivamente la scheda meno potente di casa ATI, ma rispetto alla tua defunta Geffo Mx è molto meglio.
...giocherai a 1024*768 a tutti i giochi passati, per quelli nuovi o pesanti o programmati non benissimo (...tipo Halo) dovrai "accontentarti" di giocare a 800*600. Ad esempio un mio amico ha una Asus 9200se con Amd xp2200 e 256mb ddr: gioca a MOHAA tranquillamente a 1024*768 dettagli al massimo (niente filtri), a NFSU a 800*600 dettagli al massimo (tranne i riflessi/luci) oppure 1024*768 dettagli medi (niente filtri), a HALO a 800*600 dettagli medi/alti (niente filtri), a MOTOGP2 a 1024*768 dettagli medi/alti... come vedi la situazione non è così preoccupante! (avendogli sistemato il pc ho visto personalmente girare questi giochi a quelle risoluzioni)
...cambiare scheda madre non ti servirà tanto dal punto di vista agp8x (che prestazionalmente è uguale al 4x), ma xè potrai utilizzare ram ddr (l'ideale sarebbero 512mb).
...un consiglio: la prossima volta non scegliere la vga solo in base alla ram che ha (64, 128, 256mb). la cosa importante sono le frequenze di clock del core, delle memorie, il numero di pipeline e il bus delle memorie (64bit, 128bit, 256bit)... possibilmente non dovrai mai considerare vga con mem a 64bit, pena prestazioni dimezzate rispetto alle altre vga. le 9200se hanno questa caratteristica... nulla di grave, come ti ho fatto notare prima, xò non sono le vga ottimali per giocare (anche xè a cercare bene si trovano vga con mem a 128bit allo stesso prezzo di quelle a 64bit).
...ciao!
Quello che dico sempre io è:
reperisci informazioni su un bene PRIMA di acquistarlo, non dopo.
Ti sei comprato una vga farlocca e solo dopo aver speso i soldi sei andato a cercarne i commenti: sicuramente la prox volta non lo farai più. :)
conan_75
07-09-2004, 10:49
Sinceramente ti sarebbe convenuta una GF4 440Mx non SE (128bit) che trovi sui 40E ed ha prestazioni superiori alla 9200SE.
Anche se è DX7 chi se ne frega, tanto i PS degli ultimi titoli sono troppo pesanti per la 9200SE.
I soldi che avresti risparmiato li avresti usati per un sabato + folle del solito ;)
grazie per le risposte gentili.
adesso penserò a migliorare un pò scheda madre e ram.
zerothehero
07-09-2004, 11:10
migliorerò o rimarrà sempre una fetecchia?
Spieghiamoci un attimo:
io ho una 9200 non se sul portatile con un 2800+ amd.
Con questa scheda grafica si può giocare a:
rise of nation in 1024*768, call of duty 1024*768, dungeon keeper 2 (non ridete) in 800*600, starcraft, europa universalis 2, mohaa in 1024*768, unreal tournament in 1024 gira da dio
Note dolenti: rayman gira sui 10fps, doom3 NON gira, far cry ho evitato di provarlo :D (mentre l'ho provato sulla mia 6800gt)
Quindi quale è la conclusione?: questa scheda va bene per giocare in modo modesto tutto sommato dimenticandosi dei filtri e di risoluzioni alte a giochi non eccessivamente pretenziosi..cmq non è che non ti divertirai...basta evitare doom3 e far cry e il futuro hl2...l'ideale sarebbe una 4200 che si vende usata a 65 euro (io ne ho venduta una un mesetto fa) che è un altro pianeta rispetto alla 9200...ma oramai è difficile trovarla.
Non ti stare a fasciare la testa anche se non hai fatto il migliore degli acquisti...al massimo se puoi esercitare il diritto di recesso prova a prendere una 9200 non se o una 9600 liscia.
Attenzione 9200 nn 9200se c'è una grossa differenza:O
conan_75
07-09-2004, 11:13
Originariamente inviato da zerothehero
Spieghiamoci un attimo:
io ho una 9200 non se sul portatile con un 2800+ amd.
Con questa scheda grafica si può giocare a:
rise of nation in 1024*768, call of duty 1024*768, dungeon keeper 2 (non ridete) in 800*600, starcraft, europa universalis 2, mohaa in 1024*768, unreal tournament in 1024 gira da dio
Note dolenti: rayman gira sui 10fps, doom3 NON gira, far cry ho evitato di provarlo :D (mentre l'ho provato sulla mia 6800gt)
Quindi quale è la conclusione?: questa scheda va bene per giocare in modo modesto tutto sommato dimenticandosi dei filtri e di risoluzioni alte a giochi non eccessivamente pretenziosi..cmq non è che non ti divertirai...basta evitare doom3 e far cry e il futuro hl2...l'ideale sarebbe una 4200 che si vende usata a 65 euro (io ne ho venduta una un mesetto fa) che è un altro pianeta rispetto alla 9200...ma oramai è difficile trovarla.
Non ti stare a fasciare la testa anche se non hai fatto il migliore degli acquisti...al massimo se puoi esercitare il diritto di recesso prova a prendere una 9200 non se o una 9600 liscia.
Ma la SE va un 35-40% in meno :(
La liscia invece si salva.
zerothehero
07-09-2004, 11:23
Originariamente inviato da conan_75
Ma la SE va un 35-40% in meno :(
La liscia invece si salva.
si lo so, ho parlato della 9200 perchè quella ho, purtroppo ha il bus castrato a 64 bit...se c'è il diritto di recesso proverei a prendere una 9200 non se...entro una settimana dovrebbe essere possibile, almeno all'ipermercato di rozzano fanno così.
schimmentos
07-09-2004, 22:26
con appena 60€ ti veniva una meravigliosa 9500 che è molto meglio di una 9200 e di una 9600 perchè la 9500 la puoi portare senza alcun problema come se fosse una 9700. cmq oramai piangere il morto sono lacrime perse (tipico detto siciliano)
Thunder82
07-09-2004, 22:39
Scusa una cosa... non potevi PRIMA chiedere qua sul forum e POI comprare la scheda? Ormai la cappella l'hai fatta... è solamente la scheda più lenta in vendita. Con lo stesso prezzo ti portavi a casa una 4200 usata o, se riuscivi ad arrivare a 100€, una Radeon 9550 Extreme nuova di zecca...
Max Power
08-09-2004, 09:32
Con 70 € potevi comprarti la 9550 DELLA SAPPHIRE da 128 MB!!!!!!!!!!
IL bello è ke è OVERCLOCCABILISSIMA!!!!
E c'è pure un'articolo in prima pagina di HWUPGRADE!!!!:read:
:doh:
:nonsifa:
OverClocK79®
08-09-2004, 11:00
ragionamento che + sbagliato nn si può :muro:
sei caduto nella trappola dei MB oltre all'SE
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
io avevo una sapphire 9200 64 mb 128 bit non andava male ma a pes3 e nfsu ero a 800x600 dettagli medio-alti, anzi a nfsu riuscivo ad attivare anche motion b. e gli effetti di luce senza vedere scatti
Pure con F1 99-02 andava bene a 800x600 32bit
non conosco la SE ma non credo sia di molto inferiore, la mia
aveva core 250 e ram 200
Thunder82
08-09-2004, 12:09
Originariamente inviato da Cali17
io avevo una sapphire 9200 64 mb 128 bit non andava male ma a pes3 e nfsu ero a 800x600 dettagli medio-alti, anzi a nfsu riuscivo ad attivare anche motion b. e gli effetti di luce senza vedere scatti
Pure con F1 99-02 andava bene a 800x600 32bit
non conosco la SE ma non credo sia di molto inferiore, la mia
aveva core 250 e ram 200
la SE ha prestazioni spesso DIMEZZATE a causa dei 64 bit, vedi tu...
Comunque nei centri commerciali come quello in cui sei stato, di solito ti permettono di effettuare un cambio, e a volte anche di riavere indietro i soldi.
L'importante è che non siano passati più di 8 giorni (mi pare) e che non hai distrutto e buttato la confezione originale.
Nel tuo caso forse riuscire a riavere i soldi sarebbe il massimo, perchè per esperienza mi sono reso conto che i prezzi nei centri commerciali sono mediamente più alti di quanto puoi trovare in negozi specializzati di informatica o che vendono via web.
Figurati che due settimane fa ho visto in un grosso centro commerciale di Lecco, una Radeon 7200 da 64 mb in vendita a 150,00 Euro !!!
Ho voluto rileggere più volte il cartellino del prezzo per essere sicuro che non si riferisse a un'altra scheda, invece era proprio il suo.
La mia impressione è che le grosse variazioni di prezzo che subiscono i componenti informatici, vengono recepiti con molto ritardo in grosse strutture come i centri commerciali.
Ciao !
grazie maxsono riuscito in tempo a rendere la scheda al centro commerciale, era l'ultimo giorno utile e mi hanno ridato i soldi.
E dato che il ragazzo del reparto pc ormai mi conosce, perchè tempo fa avevo avuto altri problemi ma ha spiegato che tutte quelle che ha in vendita sono abbastanza scarse perciò mi ha ridato i soldi volentieri. ( strana la vita )
Adesso mi è passata la voglia di cambiare aspetterò un pò e intanto mi faccio una cultura leggendo i problemi e consigli di altri nel forum.
Ciao
grazie maxsono riuscito in tempo a rendere la scheda al centro commerciale, era l'ultimo giorno utile e mi hanno ridato i soldi.
E dato che il ragazzo del reparto pc ormai mi conosce, perchè tempo fa avevo avuto altri problemi ma ha spiegato che tutte quelle che ha in vendita sono abbastanza scarse perciò mi ha ridato i soldi volentieri. ( strana la vita )
Adesso mi è passata la voglia di cambiare aspetterò un pò e intanto mi faccio una cultura leggendo i problemi e consigli di altri nel forum.
Ciao
Buona lettura;)
Ciao Roby, sono contento che tutto si è concluso bene.
Come ti dicevo nei centri commerciali di solito sono disponibili alla sostituzione della merce, e in molti casi anche alla restituzione dei soldi.
Ora non hai che da leggere, informarti, e poi finalmente con calma acquistare, magari non in un centro commerciale !!! :D
e intanto mi faccio una cultura leggendo i problemi e consigli di altri nel forum.
Ciao
Se provi a sbagliare l'acquisto della scheda... sto giro nn te salvi :D
:huh: :boxe: :boxe: :huh:
popolo65
28-09-2004, 16:13
Ciao
Anche io ho fatto così, ho letto forum su forum per almeno 1 mese ed ho scoperto che 3 su 5 dei negozianti inchiestati mi consigliava una splendida 9200SE, uno mi ha consigliato una 9600 e l'ultimo non ha battuto ciglio quando gli ho chiesto la 9800pro.
Insomma, per svuotare i magazzini ti rifilano qualunque tostapane per cui è molto meglio informarsi prima.
A volte mi veniva voglia addirittura di litigare pensando al ragazzino che va nel negozio con il papà ed esce con un rottame strapagato...
Originariamente inviato da popolo65
Anche io ho fatto così, ho letto forum su forum per almeno 1 mese ed ho scoperto che 3 su 5 dei negozianti inchiestati mi consigliava una splendida 9200SE, uno mi ha consigliato una 9600 e l'ultimo non ha battuto ciglio quando gli ho chiesto la 9800pro.
Insomma, per svuotare i magazzini ti rifilano qualunque tostapane per cui è molto meglio informarsi prima.
A volte mi veniva voglia addirittura di litigare pensando al ragazzino che va nel negozio con il papà ed esce con un rottame strapagato...
Nn credere che sia l'unico campo in cui succede:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.