PDA

View Full Version : router a 6 canali

lemonixxx
06-09-2004, 22:36
Vorrei sapere un modello economico di router con 6 ingressi.
La maggior parte dei router è a 4 canali.

Se voglio fare una rete wireless riesco con un access point ad avere campo per un piano superiore e due piani inferiori??

Se riuscissi a realizzare una rete wireless risparmierei molti e molti metri di cavi??
E' possibile realizzarla???
Come posso fare??

lemonixxx
06-09-2004, 22:40
Cosa devo comprare per testare il sistema wireless???
Un access point
Una scheda di rete
poi????

Second Reality
06-09-2004, 23:16
1. Cosa vuol dire 6 canali? Intendi con uno switch integrato con 6 porte? Puoi sempre attaccare uno switch in cascata.

2. Come facciamo a dirti se risparmi metri e metri di cavo se non abbiamo la piantina, il numero di punti rete...

3. La portata degli access point dipende da una costellazione di fattori.

lemonixxx
07-09-2004, 09:06
Allora ho deciso:
Vorrei farlo la rete wireless
Mi hanno offerto questo prodotto http://www.fullpress.it/printarticolo.asp?ID=9684
a 160 euro spediti.

Il materiale che devo comprare(ho un modem usb adsl)
6 schede di rete wireless ( 6 pc da collegare)
1 router wireless con modem compreso che funziona anche da access point oppure router e access point

Se l'access point mi copre tutta la casa ho finito altrimenti prendere un altro access point e collegarlo.

Quali componenti devo comprare??
Grazie a tutti

lemonixxx
07-09-2004, 09:12
Da ciò che ho capito, il mio modem adsl usb lo butto e devo rendere un router compreso di modem.
Finalmente ho capito

Mi serve un router modem adsl che faccia anche da access point.
Quale prendo????

tibikappa
07-09-2004, 09:25
Prendi N access point x piano e un router.
Io consiglierei tra i vai piano di Cablare gli access point...
Poi dipende dallo Spazio e dalle interferenze ... :rolleyes:

lemonixxx
07-09-2004, 09:32
volevo risparmiare un po'.
Ne compro uno misuro le interferenze e in caso ne monto altri cablandoli tramite cavo.
Comprando un router con 4 porte, in caso collegherei gli altri access point a queste porte.
E' possibile???

alexmere
07-09-2004, 09:42
Originariamente inviato da lemonixxx
volevo risparmiare un po'.
Ne compro uno misuro le interferenze e in caso ne monto altri cablandoli tramite cavo.
Comprando un router con 4 porte, in caso collegherei gli altri access point a queste porte.
E' possibile???
Sì possibile, fattibile, consigliato. Mi permetto di suggerirti il buon D-Link DSL-G604T (http://www.dlink.it/?go=n3UbJWiD+YSHWPFL1WecNQcr8NQe9UH9RtZOHa06dX6U/gNplDtnw5L4mVO9s9vxky+DSk2hueCBj+pu9ArRrjIkasc=), un router ADSL wireless a 54 Mbps in vendita da Media World (http://www.mediaworld.it) a 140 euro.

lemonixxx
07-09-2004, 09:57
Non lo vedo in lista quel router che mi hai consigliato

alexmere
07-09-2004, 10:58
Non lo vedo in lista quel router che mi hai consigliato
Hai ragione l'hanno tolto. Prova qui (http://82.185.211.110/sche_prod.php?cPath=inform_8_NR&products_id=DSL-G604T).

lemonixxx
07-09-2004, 11:19
Il negoziante sotto casa mia mi da lo sparklan wx-6615m a 129
Questo modello come va???
Non riesco a capire se ha anche il modem.

Un altro negoziante mi vende un trust a 129 euro.
Non è stato capace di dirmi il modello però mi ha detto che non ha il modem ma è posibile montarci qualsiasi tipo di modem anche usb e utilizzarlo come router.
E' possibile??

alexmere
07-09-2004, 11:34
Il negoziante sotto casa mia mi da lo sparklan wx-6615m a 129
Questo modello come va???
Non riesco a capire se ha anche il modem.

Un altro negoziante mi vende un trust a 129 euro.
Non è stato capace di dirmi il modello però mi ha detto che non ha il modem ma è posibile montarci qualsiasi tipo di modem anche usb e utilizzarlo come router.
E' possibile??
Il D-Link è impeccabile e ha tutto quello che ti serve (modem ADSL, router, switch 4 porte, access point 54 Mbps) in un unico prodotto.

Per il trust è vero quello che dice il negoziante, ma un modem ADSL Ethernet costa 50 euro come minimo e se non lo vuoi comprare devi comunque pagare il comodato d'uso.

lemonixxx
07-09-2004, 11:41
si ma se è vero posso anche collegarci il mio modem usb.
Io ho un modem usb adsl , potrei sfruttare quello.

alexmere
07-09-2004, 11:47
si ma se è vero posso anche collegarci il mio modem usb.
Io ho un modem usb adsl , potrei sfruttare quello.
No il modem USB si può usare solo con i PC, perché ha bisogno di due cose fondamentali: l'alimentazione e i driver. I modem Ethernet, invece, hanno sia alimentazione che driver indipendenti e quindi anche quando tutti i PC sono spenti, il modem ADSL Ethernet continua a funzionare.