View Full Version : Ma la pasta di riso....
FastFreddy
06-09-2004, 22:09
... che senso ha????? :confused: :confused: :confused:
L'ho provata una volta ed è semplicemente orripilante! :Puke: :Puke:
gerry scotti nn sa proprio ke cazzo fare
Parli di quella pubblicizzata da Gerry Scottex? :D
A me piace, cos'ha di orripilante?!?
Considera anche che io vado pazzo per gli spaghettini di riso al ristorante cinese... siamo li`...
Peccato cmq che costino un botto (quelli di Gerry Scottex)... :sob:
8 € al kg.................:sbavvv: :sbavvv:
con quei soldi vado al cinese e me ne mangio una marea......:D
FastFreddy
06-09-2004, 22:38
Originariamente inviato da akille
8 € al kg
EEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHHH??????????????????????????????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
già....2€ il pacco da 250g.......ed è una carestia.......
Fradetti
06-09-2004, 22:42
ma la pasta normale non bastava??????
Originariamente inviato da dbpass
gerry scotti nn sa proprio ke cazzo fare
No,lo sa: prendere vagonate di soldi
l'ho vista nel piatto ma non l'ho voluta neanche assaggiare :Puke: :D
cmq nel caso la volessi cucinare, il cucchiaino d'olio consigliato è fondamentale, sennò viene un mattoncino di spaghetti......:Puke:
8€ al kilo per gli scarti della lavorazione del riso normale? :eek:
cmq nel caso la volessi cucinare, il cucchiaino d'olio consigliato è fondamentale, sennò viene un mattoncino di spaghetti......:Puke:
esatto, è un po' collosa :D se no fai alla Bud Spencer che con una forchettata tiri su tutta la pasta che hai nel piatto :D
JarreFan
06-09-2004, 23:23
Originariamente inviato da mrc
8€ al kilo per gli scarti della lavorazione del riso normale? :eek:
Pensa che la propoli altro non è che il "cemento" delle api, gli apicoltori la odiano a morte e la buttano, e la gente la paga carissima...in realtà non ha alcun effetto benefico.
Cmq la pasta riso l'ho presa una volta e mi è piaciuta, troppo cara però.
io l'ho mangiata e mi piace abbastanza...l'unica cosa è che fa senso vedere della pasta trasparente e dell'aspetto di gomma;)
Originariamente inviato da JarreFan
Pensa che la propoli altro non è che il "cemento" delle api, gli apicoltori la odiano a morte e la buttano, e la gente la paga carissima...in realtà non ha alcun effetto benefico.
Cmq la pasta riso l'ho presa una volta e mi è piaciuta, troppo cara però.
beh tu dirai come vuoi però a me la propoli mi ha salvato tante volte la gola e dal dover prendere antibiotici...;)
si e la pasta la fanno con la farina che ottengono dai chicchi che si rompono dalla lavorazione del riso e che prima non sapevano come sfruttare.
però se è buona ....
cmq, e qui è sempre un gusto personale, sapore=0, molto meglio un bel piatto di lasagne..........e se qualcuno ha qualcosa da dire..........altrimenti somatizzo:sofico:
cmq, e qui è sempre un gusto personale, sapore=0, molto meglio un bel piatto di lasagne..........e se qualcuno ha qualcosa da dire..........altrimenti somatizzo:sofico:
+ che altro CRISTALLIZZATI:O
TheBigBos
06-09-2004, 23:43
Quoto... però abbrustolita è abbastanza buona
jumpermax
07-09-2004, 03:38
da quanto ne so vendono da anni la pasta di riso nei negozi cinesi credo ad un decimo di quella di Mr Scotti. E mi sa che sia altrettanto buona, insomma è quella che poi usano nei ristoranti...
La pasta di riso a me non dispiace...
Per quanto riguarda il prezzo: al supermercato di fronte a casa mia hanno un pezzo di scafale destinato al cibo senza glutine e tutti i prodotti di quel tipo sono cari..
RiccardoS
07-09-2004, 08:00
come già detto in un altro thread che parlava di pasta di riso... almeno non prendete quella di quel birbaccione di gerry scotti: la spacciano per roba italiana mentre invece è riso di produzione thailandese! ;)
Originariamente inviato da RiccardoS
la spacciano per roba italiana
Ma dove? :what:
All'italiana nel senso che la puoi condire col sugo normale, che di certo non si usa in thailandia :p;)
Originariamente inviato da FastFreddy
... che senso ha????? :confused: :confused: :confused:
L'ho provata una volta ed è semplicemente orripilante! :Puke: :Puke:
non hai pensato però che forse ci sono delle persone allergiche al glutine e che quindi la pasta normale non la possono mangiare!;)
RiccardoS
07-09-2004, 09:07
Originariamente inviato da Nicky
Ma dove? :what:
All'italiana nel senso che la puoi condire col sugo normale, che di certo non si usa in thailandia :p;)
prova a prenderne un pacchetto: guarda dietro, c'è un bel chicco bianco con una foglia rossa ed una verde per farti credere che sia un prodotto italiano.... leggi sotto e vedrai che la provenienza del riso è thailandese! ;)
senza contare il modo in cui quel cretino di scotti calca sul fatto che sia un prodotto italiano quando in realtà non lo è. ;)
FastFreddy
07-09-2004, 09:09
Originariamente inviato da pippo76
non hai pensato però che forse ci sono delle persone allergiche al glutine e che quindi la pasta normale non la possono mangiare!;)
:( :( :( Che hanno fatto di male per meritarsi questo?? :( :( :(
Nevermind
07-09-2004, 09:15
Io adoro il riso ma la pasta di riso è una cagata pazzesca (fantozzi rulez :O) :D
Saluti.
prova a prenderne un pacchetto: guarda dietro, c'è un bel chicco bianco con una foglia rossa ed una verde per farti credere che sia un prodotto italiano.... leggi sotto e vedrai che la provenienza del riso è thailandese! ;)
senza contare il modo in cui quel cretino di scotti calca sul fatto che sia un prodotto italiano quando in realtà non lo è. ;)
Io non ho mai nemmeno lontanamente pensato che fosse prodotto in italia :boh:
E' che non mi pare proprio che Scotti calchi sul fatto che sia un prodotto italiano, ma più che altro che si possa cuocere e condire come si fa con la pasta normale.
A quanto pare il msg arriva in modo diverso alle persone :what:
Che hanno fatto di male per meritarsi questo??
Nulla..è un'intolleranza alimentare.
La ragazza di un amico di mio fratello ce l'ha...non può mangiare pasta, pane, pizza..sapessi quanto soffre.
Nevermind
07-09-2004, 09:23
....
Nulla..è un'intolleranza alimentare.
La ragazza di un amico di mio fratello ce l'ha...non può mangiare pasta, pane, pizza..sapessi quanto soffre.
Una in palestra mia è diventata da poco intollerante alle graminacee :eek: una tragedia, purella.
Vi immaginate una vita senza pizza :eek: e pasta :eek:
Saluti.
Originariamente inviato da Scarfatio
Vi posso dire che siete ignoranti? La pasta di riso serve per chi è allergico al glutine.....:( :( :(
P.S. Scusate il piccolo sfogo!:sofico: :sofico:
ME A LA MAGNI LI STES.....:ahahah: :ncomment:
FastFreddy
07-09-2004, 09:24
..sapessi quanto soffre.
Appunto!!! :cry:
Originariamente inviato da Nevermind
Una in palestra mia è diventata da poco intollerante alle graminacee :eek: una tragedia, purella.
Vi immaginate una vita senza pizza :eek: e pasta :eek:
Saluti.
io sono allergico alle graminacee però per fortuna posso mangiare tutto...
vi faccio la lista:rolleyes:
ACARI
POLVERE
GRAMINACEE
PELO DEL GATTO
ERBA CANINA
come se non ne avessi abbastanza:rolleyes:
Nevermind
07-09-2004, 09:32
Originariamente inviato da bubbo87
io sono allergico alle graminacee però per fortuna posso mangiare tutto...
vi faccio la lista:rolleyes:
ACARI
POLVERE
GRAMINACEE
PELO DEL GATTO
ERBA CANINA
come se non ne avessi abbastanza:rolleyes:
Su con la vita un mio amico da piccolo è stato trovato allergico a praticamnete tutto :eek: :eek: dall'erba fino al pelo di coniglio :sofico:
In pratica il 90% del tempo aveva gli occhi rossi e lacrimanti :eek:
Saluti.
Su con la vita un mio amico da piccolo è stato trovato allergico a praticamnete tutto :eek: :eek: dall'erba fino al pelo di coniglio :sofico:
In pratica il 90% del tempo aveva gli occhi rossi e lacrimanti :eek:
Saluti.
e lla modona:eek:
io però ho quasi un record....sono arrivato secondo in italia per il maggior numero di scarlatine:cry:
caxxo almeno mi avessero dato la coppa:mc:
e poi mi sono dimenticato di dire che ho anche l'asma...:oink:
Nevermind
07-09-2004, 09:40
e lla modona:eek:
io però ho quasi un record....sono arrivato secondo in italia per il maggior numero di scarlatine:cry:
caxxo almeno mi avessero dato la coppa:mc:
e poi mi sono dimenticato di dire che ho anche l'asma...:oink:
Comuqnue crescendo il mio amico migliorò, all'inizio gli si gonfiavano gli occhi anche solo a stare in una stanza dove c'era stato un gatto :D
Saluti.
Comuqnue crescendo il mio amico migliorò, all'inizio gli si gonfiavano gli occhi anche solo a stare in una stanza dove c'era stato un gatto :D
Saluti.
:ahahah:
Nevermind
07-09-2004, 09:47
:ahahah:
Ovviamente io bastardo dentro lo facevo sedere sempre sulla poltrona preferita del mio gatto :asd:
Tempo 10 secondi e lo vedevi coi lacrimoni :asd:
Saluti.
RiccardoS
07-09-2004, 09:59
Io non ho mai nemmeno lontanamente pensato che fosse prodotto in italia :boh:
E' che non mi pare proprio che Scotti calchi sul fatto che sia un prodotto italiano, ma più che altro che si possa cuocere e condire come si fa con la pasta normale.
A quanto pare il msg arriva in modo diverso alle persone :what:
:eek:
scotti non calca sull'italiano? guarda... ora non ricordo le parole esatte della pubblicità (e per fortuna :D ) ma la prima volta che la vedi prova ad ascoltarla...
:eek:
scotti non calca sull'italiano? guarda... ora non ricordo le parole esatte della pubblicità (e per fortuna :D ) ma la prima volta che la vedi prova ad ascoltarla...
L'ho rivista per l'ennesima volta ieri.
A me non ha dato quell'impressione e ribadisco, per la millesima volta, che quando dice "all'italiana" mi viene in mente il condimento... :p
E' un po' come per il caffè: caffè all'italiana si intende che è un espresso o fatto con la moka, non che il caffè in se è stato coltivato qui da noi.
RiccardoS
07-09-2004, 10:07
L'ho rivista per l'ennesima volta ieri.
A me non ha dato quell'impressione e ribadisco, per la millesima volta, che quando dice "all'italiana" mi viene in mente il condimento... :p
E' un po' come per il caffè: caffè all'italiana si intende che è un espresso o fatto con la moka, non che il caffè in se è stato coltivato qui da noi.
forse sarà che dopo aver letto l'articolo su altroconsumo che ne parlava, ed aver verificato con i miei occhi sono decisamente "mal-disposto" verso 'sta schifezza... ma a me fa quell'effetto lì... mi sembra che mi stia prendendo per il culo! :eek: :D
restimaxgraf
07-09-2004, 11:40
francamente mi fà un po'...anzi decisamente :Puke: secondo stà storia dell'italiana e poi il riso è thailandese (ma siete sicuri???) terzo un prodotto della scotti riso non lo prenderei nemmeno se mi pagassero loro....la scotti riso è nella mia città, li conosco e conosco molti che ci lavorano, anzi lavorato.....:rolleyes: :mad: :muro:
RiccardoS
07-09-2004, 11:49
Originariamente inviato da restimaxgraf
francamente mi fà un po'...anzi decisamente :Puke: secondo stà storia dell'italiana e poi il riso è thailandese (ma siete sicuri???) terzo un prodotto della scotti riso non lo prenderei nemmeno se mi pagassero loro....la scotti riso è nella mia città, li conosco e conosco molti che ci lavorano, anzi lavorato.....:rolleyes: :mad: :muro:
basta che guardi una confezione la prima volta che vai al supermercato. ;)
restimaxgraf
07-09-2004, 11:55
basta che guardi una confezione la prima volta che vai al supermercato. ;)
no, ci credo solo che mi fà specie, che quì è la patria del riso e stò gran ........ và a prenderlo in thailandia???cagh vegn un cancher....:D
ManyMusofaga
07-09-2004, 11:56
Originariamente inviato da pippo76
Ma scusate:stordita: x le persone intolleranti al glutine nn ci sono pasta, biscotti, crackers...senza glutine?Una mia amica li compra in farmacia....
Originariamente inviato da restimaxgraf
no, ci credo solo che mi fà specie, che quì è la patria del riso e stò gran ........ và a prenderlo in thailandia???cagh vegn un cancher....:D
Io ho sempre pensato che la patria del riso fosse la cina o il giappone :stordita:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Ma scusate:stordita: x le persone intolleranti al glutine nn ci sono pasta, biscotti, crackers...senza glutine?Una mia amica li compra in farmacia....
Si, esistono prodotti appositi: in vendita in farmacia e nei supermercati.
Solo che anche questa pasta di riso va bene per loro, se vogliono cambiare ogni tanto..
Anche la pasta fatta apposta per loro non è granchè, a quanto ne so...
restimaxgraf
07-09-2004, 11:59
Io ho sempre pensato che la patria del riso fosse la cina o il giappone :stordita:
vieni a pavia e in lomellina....:O
ManyMusofaga
07-09-2004, 12:10
Si, esistono prodotti appositi: in vendita in farmacia e nei supermercati.
Solo che anche questa pasta di riso va bene per loro, se vogliono cambiare ogni tanto..
Anche la pasta fatta apposta per loro non è granchè, a quanto ne so...
Ah ecco...infatti la mia amica della linea di gerry scotti prende i biscotti al riso...x il resto si affida alla linea di prodotti ke acquista da anni e anni....a dirla tutta ho assaggiato qualke biscotto e crackers e nn sono maligni:D
ChristinaAemiliana
07-09-2004, 12:15
A me spaghetti e gnocchi di riso piacciono, almeno cucinati al ristorante cinese...non ho mai provato a farli io! :p
Cmq ho notato che ultimamente c'è un proliferare di alimenti senza glutine...una pizzeria dove andiamo spesso io e FreeBan ha addirittura una base per pizza di questo tipo, mi pare sia fatta con il farro...:what:
Però a me sembra che questi alimenti vengano indicati dalle varie pubblicità come più sani e digeribili in generale, non riferito alle persone che soffrono di allergia al glutine...come se la pasta normale facesse male...:boh:
dipende, i prodotti per chi è affetto da celiachia, per chi non è abituato sono un po'insipidi.......
Originariamente inviato da Teox82
No,lo sa: prendere vagonate di soldi
boh io l'unica vagonata ke mi sento di dargli, più ke di soldi, è di calci nel culo
siamo i più grossi esportatori di pasta credo del mondo, e quel ciccione ke fà? si mette a pubblicizzare gli spaghi di riso
ke coraggio ci vuole a comprare quella merda :cool:
RiccardoS
07-09-2004, 12:20
Originariamente inviato da dbpass
boh io l'unica vagonata ke mi sento di dargli, più ke di soldi, è di calci nel culo
siamo i più grossi esportatori di pasta credo del mondo, e quel ciccione ke fà? si mette a pubblicizzare gli spaghi di riso
ke coraggio ci vuole a comprare quella merda :cool:
:D :ave: :D
lucadeep
07-09-2004, 12:21
assomigliano alle anguille cee :asd:
ManyMusofaga
07-09-2004, 12:24
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
A me spaghetti e gnocchi di riso piacciono, almeno cucinati al ristorante cinese...non ho mai provato a farli io! :p
Cmq ho notato che ultimamente c'è un proliferare di alimenti senza glutine...una pizzeria dove andiamo spesso io e FreeBan ha addirittura una base per pizza di questo tipo, mi pare sia fatta con il farro...:what:
Però a me sembra che questi alimenti vengano indicati dalle varie pubblicità come più sani e digeribili in generale, non riferito alle persone che soffrono di allergia al glutine...come se la pasta normale facesse male...:boh:
appunto...e dire ke la dieta mediterranea viene decantata da tutti i nutrizionisti, dietologi...ecc...:boh:
secondo me è anke una questione di moda....la pasta di riso + digeribile, il latte + digeribile (ke sembra acqua), il latte ke fa bene al cuore, il caffè decaffeinato, il thè deteinato....mah.....
sì...tutto più leggero,peò nn hanno più sapore...bella ca**ata...:muro:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
il latte + digeribile (ke sembra acqua)
Bhe che alcuni tipi di latte son più difficili da digerire è vero e purtroppo lo dico per esperienza :(
Io non posso berlo freddo perchè vomito, quello caldo deve quasi aver sapore d'acqua ed essere davvero poco.
Tra l'altro la cosa mi fa girare le balle perchè sto problema ce l'ho solo con quello da bere, per quanto riguarda i derivati nessun problema..
ManyMusofaga
07-09-2004, 12:52
Bhe che alcuni tipi di latte son più difficili da digerire è vero e purtroppo lo dico per esperienza :(
Io non posso berlo freddo perchè vomito, quello caldo deve quasi aver sapore d'acqua ed essere davvero poco.
Tra l'altro la cosa mi fa girare le balle perchè sto problema ce l'ho solo con quello da bere, per quanto riguarda i derivati nessun problema..
Si ok x te ke hai qs tipo di problema...la cosa bella è ke conosco gente ke fino al giorno prima beveva latte intero normalissimo e stava bene oggi propina a tutta la famiglia il latte "con gli omega 3":eek: :muro: sostenendo ke fa meglio alla loro salute:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.