PDA

View Full Version : John Carpenter's Film

DjSolidSnake86
06-09-2004, 21:56
Un topic anche per questo grandissimo regista che ha prodotto tantissimi capolavori tra cui i soli 4 che ho visto (che guarda caso sono tutti quelli con kurt russell! :ave: )
1997-Fuga da New York
Fuga da Los Angeles
Grosso Guaio a Chinatown
La cosa
Secondo voi quali sono gli altri suoi capolavori che vanno assolutamente visti?

stefano76
06-09-2004, 22:08
Il seme della follia

Halloween

Il signore del male

Essi vivono

Anche a me piace molto John Carpenter. ;) Non tutti capolavori quelli che ho scritto, ma film che vanno visti assolutamente per conoscerlo meglio.

Gunny Highway
06-09-2004, 22:35
quoto

Jack Burton :
come dicevo sempre alla mia ultima moglie io mi rifiuto di guidare + di quanto possa vedere e a parte questo è solo qustione di riflessi.............

Adric
06-09-2004, 22:49
Oltre che grande regista anche grande musicista; ha composto lui le colonne sonore dei film che ha diretto.
Quella di 1997: fuga da New York è spettacolare.

Nicky
07-09-2004, 07:08
I miei preferiti sono:

Il seme della follia
La cosa
1997: fuga da new york
Vampires
Christine la macchina infernale

Qua (http://www.kataweb.it/cinema/scheda_personaggio.jsp?idContent=173946) comunque c'è la filmografia e la biografia :)

Grem
07-09-2004, 11:47
Grandissimo Carpenter!
Tranne un paio, praticamente li ho visti tutti! :eek:

La Cosa è il mio preferito. ;)

eriol
07-09-2004, 19:53
:ave:

grosso guaio a chinatown :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

korry78
08-09-2004, 10:15
Carpenter è un mito!!!
Filmografia completa:
http://www.imdb.com/name/nm0000118/

I miei preferiti:
Il Signore del male
La Cosa
Grosso guaio a Chinatown
Fuga da New York
Christine la macchina infernale.

Devo vedere Il seme della follia...

Milosevik
08-09-2004, 18:15
Stasera su Sky Max c'è Body Bags di Carpenter , non ne ho mai sentito parlare , che dite vale la pena guardarlo?

Ciaoz

Grem
08-09-2004, 18:22
Originariamente inviato da Milosevik
Stasera su Sky Max c'è Body Bags di Carpenter , non ne ho mai sentito parlare , che dite vale la pena guardarlo?

Ciaoz

Nin zo, ma qui (http://www.imdb.com/title/tt0106449/) trovi un po' di notizie.
Cmq dovrebbe essere ad episodi, uno firmato da lui ed un altro da Tobe Hooper.

Tiè, immagine splatterosa (http://www.theofficialjohncarpenter.com/data/movies/stills/bbst32.jpg)!

stefano76
08-09-2004, 18:47
Sono tre episodi, due di Carpenter e uno di Hooper. Il secondo, quello sui capelli, è il più bello secondo me, l'ho trovato molto divertente!

DjSolidSnake86
09-09-2004, 18:52
vampires mi ha deluso un pochetto
cmq è chiaro che quelli da vedere sn tutti questi:
Il seme della follia
Il signore del male
Essi vivono
Christine la macchina infernale
la cosa
1997- fuga da new york
fuga da los angeles
halloween

ma tutti gli altri?
tipo fog, corpi estranei, il villaggio dei dannati... nn sn all'altezza?

Milosevik
09-09-2004, 18:59
Fog l'ho visto da bambino ed ho i ricordi un pò annebbiati :asd: , però mi sembrava un buon horror , il seme della follia l'ho rivisto di recente e ribadisco la prima impressione che mi aveva dato , la storia poteva essere sfruttata meglio , mi è sembrato un pò inconcludente.
Il signore del male non l'ho visto , ma ne ho sentito parlar bene , cmq quelli che per me valgono di Carpenter sono Grosso guaio a Chinatown , la cosa , 1997- fuga da new york e Christine la macchina infernale .

Ciaoz

goldorak
10-09-2004, 14:05
Essi Vivono e' un piccolo capolavoro, forse il film piu' "impegnato" di Carpenter.

zerotre
10-09-2004, 14:35
Ho visto quasi tutti i film citati...io sono un appassionato del genere quindi il mio giudizio e' sicuramente di parte, Carpenter ha realizzato un bel po' di pellicole che sicuramente sono delle milestones di questo genere, e altre che pur non essendo horror veri e propri mantengono lo stile che ha sempre caratterizzato Carpenter, poi ci sono sempre quei lavori che non dicono molto, ma questo e' normale.
Ciao.
Zerotre.

Gordon
10-09-2004, 20:19
io li ho tutti
compreso Dark StaR :D

byz

DjSolidSnake86
26-09-2004, 21:10
ho visto il seme della follia! raccapricciante, nessun altro film mi avevo messo così paura dopo the shining! :eek:

matrizoo
27-09-2004, 08:28
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Un topic anche per questo grandissimo regista che ha prodotto tantissimi capolavori tra cui i soli 4 che ho visto (che guarda caso sono tutti quelli con kurt russell! :ave: )
1997-Fuga da New York
Fuga da Los Angeles
Grosso Guaio a Chinatown
La cosa
Secondo voi quali sono gli altri suoi capolavori che vanno assolutamente visti?

la cosa e fuga da new york sono due capolavori assoluti, forse piu' il primo che il secondo, la cosa e' veramente terrificante:)

fuga da los angeles invece credo sia il suo peggior film, veramente pessimo:rolleyes:

zerotre
27-09-2004, 08:29
un altro film da vedere e' distretto 13, uno dei suoi primi film, mentre il villaggio dei dannati non e' stato granche'.
Sicuramente e' un regista incompreso, molto piu' in patria che nel resto del mondo, personalmente lo ritengo uno dei maestri dell'horror, che, come Mario Bava, da piccoli budget e' riuscito a tirare fuori film che rientrano nella storia del genere.
Ciao.
Zerotre.

lucio68
27-09-2004, 09:03
Originariamente inviato da Gordon
io li ho tutti
compreso Dark StaR :D

byz
:ave:

DjSolidSnake86
06-10-2004, 17:40
visto il signore del male: bellissimo anche questa e da avere assolutamente, anche se il seme della follia è superiore, ma siamo sempre ad altissimi livelli :D

ominiverdi
06-10-2004, 21:17
Originariamente inviato da goldorak
Essi Vivono e' un piccolo capolavoro, forse il film piu' "impegnato" di Carpenter.

sicuramente anche il film piu' politicizzato di carpenter, accusa piu' che probabile verso il regime di reagan

sider
07-10-2004, 15:07
Il "VIllaggio dei dannati" è il remake esatto del film omonimo uscito negli anni 50.
Mi chiedo come l'autore di "la cosa", "Dark star" "essi vivono" "fuga da New York" ecc . possa aver partorito degli aborti come "Fuga da Los Angeles" e "Fantasmi da Marte" (che stranamente qui non è stato citato)
Sulle sue capacità di compositore cmq sorvolerei :D
Per il resto UN MITO che trasforma "film di serie B" in capolavori.

zerotre
07-10-2004, 15:33
carpenter se non sbaglio ha anche girato dei film poi usciti con uno pseudonimo, a causo delle intromissioni da parte di produttori e case di distribuzione, con tagli e cuciture senza senso...poi bisogna pur mangiare, mi pare logico accettare film ad alto budget come Fuga da Los Angeles...
Ciao.
Zerotre.

Gordon
07-10-2004, 15:33
fantasmi da marte non è per niente brutto
lo dovete vedere + volte :)

byz

sider
07-10-2004, 20:47
fantasmi da marte non è per niente brutto
lo dovete vedere + volte :)

byz

Era troppo assurdo con dialoghi al limite del paradossale

DjSolidSnake86
07-10-2004, 21:06
gli unici di carpenter che nn ho visto sono questi:
il villaggio dei dannati
the fog
fantasmi da marte
Body Bags
Warrior and the Demon
Dark Star

tutti gli altri che ho visto mi son piaciuti tantissimo, ki + ki -, cmq tra questi mi diresti se vi son piaciuti?

Gordon
07-10-2004, 21:30
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
gli unici di carpenter che nn ho visto sono questi:
il villaggio dei dannati
the fog
fantasmi da marte
Body Bags
Warrior and the Demon
Dark Star

tutti gli altri che ho visto mi son piaciuti tantissimo, ki + ki -, cmq tra questi mi diresti se vi son piaciuti?

The fog è molto suggestivo, sono saltato 2 o 3 volte :)
Fantasmi da marte : mi piace, non è il + bello di carpenter pero' :)
Il villaggio dei dannati : Carino ma niente di che..
Body Bags : STUPENDO!!! :) tra l'altro c'è Yuke Skywalker :)
Warrior and the demon : Molto suggestivo
Dark Star : Molto comico e surreale! la bomba intelligente è troppo lollosa :)

byz

lucio68
08-10-2004, 08:31
The fog è molto suggestivo, sono saltato 2 o 3 volte :)
Fantasmi da marte : mi piace, non è il + bello di carpenter pero' :)
Il villaggio dei dannati : Carino ma niente di che..
Body Bags : STUPENDO!!! :) tra l'altro c'è Yuke Skywalker :)
Dark Star : Molto comico e surreale! la bomba intelligente è troppo lollosa :)

byz
Yuke :mbe: :wtf: :ncomment:
Quoto The Fog e Dark Star (da vedere assolutamente), ma per quello Yuke saresti da fustigare :ncomment: :ncomment: :ncomment:

:D

Gordon
08-10-2004, 12:54
si eheh fà la parte del giocatore di non ricordo quale sport
nel 3° episodio :)

byz

Grem
08-10-2004, 13:54

Qual è questo? :wtf:

DjSolidSnake86
09-10-2004, 13:32
christine non mi è piaciuto, l'ho trovato il peggiore!

DvL^Nemo
09-10-2004, 14:58
bellissimo "La Cosa", l'ho rivisto una trentina di volte !
Ciao !

DjSolidSnake86
09-08-2005, 20:56
Body Bags
Warrior and the demon
StarMan
questi gli unici che non ho visto cmq!

davidemetal
10-08-2005, 06:04
Fantasmi da Marte è un film stupendo...... e anche se non lo fosse sarebbe in ogni caso stupendo, come tutti i film con Natasha Henstridge. :D

Grem
10-08-2005, 12:00
Body Bags

Qui se non sbaglio Carpenter ha solo una piccola parte come attore.

Warrior and the demon

Cos'è?

heres
10-08-2005, 22:16
In questo periodo stanno trasmettendo quasi quotidianamente "Fuga da Los Angeles" su SKY.
Ho visto che è stato citato poche volte "Halloween", capostipite della miglior saga di slasher horror, secondo me migliore di "Venerdì 13" e anni luce avanti a quella SCHIFEZZA di "Nightmare".

lucio68
10-08-2005, 23:27
In questo periodo stanno trasmettendo quasi quotidianamente "Fuga da Los Angeles" su SKY.
Ho visto che è stato citato poche volte "Halloween", capostipite della miglior saga di slasher horror, secondo me migliore di "Venerdì 13" e anni luce avanti a quella SCHIFEZZA di "Nightmare".
Assolutamente d'accordo.
Atmosfere più cupe, colonna sonora mai invadente, un abbozzo di spiegazione sui "poteri" del mostro di turno. Angoscia e tensione dall'inizio alla fine, con un ottimo Donald Pleasance e una giovanissima Jamie Lee Curtis

zerotre
11-08-2005, 08:58
Qui se non sbaglio Carpenter ha solo una piccola parte come attore.

Il film e' ad episodi, un paio sono diretti da J.C. uno se non sbaglio, da tobe hooper (mica il primo venuto...:D), carpenter in effetti fa' la parte del dottore che racconta le storie.
E non e' tutto, tra il cast figura, sma raimi, wes craven e mark hamill...
Ciao.
Zerotre.