PDA

View Full Version : configurare sata e eide


Benjo
06-09-2004, 21:55
ho il seguente problema: devo recuperare qualche dato da un hard disk sata seagate barracuda 7200.7. Tralasciando il problema del software per il recupero dei dati devo semplicemente collegare il sata e fare il boot con l'altro hard disk(funzionante) un maxtor EIDE che non ne vuol sapere di caricare win xp pro quando c'è collegato il seagate.
Avete qualche consiglio?
Non conosco bene la tecnologia sata ma in pratica mi sono accorto che se li collego, entrambe sono letti come master e win xp non parte nemmeno a sparargli.
Aiutooooooo
Grazie 1000

fulged81
28-09-2004, 11:30
Io avevo il tuo stesso problema. Pur avendo impostato da boot l avvio al primo hd (eide con sistema operativo XP), e il sata barracuda cn acnh esso installato XPO ma cn bad cluster, quindi dovevo spostare i dati.


Facendoli partire come ti ho detto, mi crashava windows, nn c era soluzione.

Siccome il seagate era diviso in 2 partizioni, una con il sistema operativo (6gb), e l altra con i dati (154gb), ho dovuto solo cancellare la partizione con installato windows xp sul seagate e sno riuscito a far partire il sistema operativo e trasferire i dati.

Benjo
28-09-2004, 13:03
ormai il barracuda è stato spedito e me ne è arrivato uno nuovo in garanzia...per i dati pazienza! non avrei cmq potuto cancellare la partizione win perchè c'erano dati importanti anche li...
Qualcosa ho recuperato grazie ad un salvataggio di qualche giorno precedente..per il resto pace.
Grazie lo stesso per aver risposto