PDA

View Full Version : Voltaggio e RAM DDR

Chavez_amd
06-09-2004, 21:50
Vedo che molti di voi hanno fatto la mod alla scheda madre per poter ottenere un boost nell'alimentazione delle ram.
Ora, mi chiedo, come c'è un limite per le cpu, c'è anche per le ram.

Da quello che leggo QUI (http://www.kingmax.com.tw/product/dsdram/pro_deskMPTC22D-38KS4G.PDF) le mie ram possono stare nel delta di 2.3 ai 2.7 oppure sbaglio ? .... come devo considerare questi dati ?
Qual'è il valore massimo che un banco di ram come le mie ad esempio che nn saranno OCZ o Corsair, ma che cmq sono adatte all'OC ?

Stelix
07-09-2004, 03:04
Qui i pareri si divideranno, tempo fa si parlava proprio di questa cosa in un altro thread....c'è chi sosteneva che le memorie i oggi possono lavorare daily-use tranquillamente anche a 3.2v e chi invece sostiene che piu' di 2.9v 3.0v non sono consigliabili nel lungo periodo :rolleyes:

Personalmente, se mi voglio fare un pomeriggio dedito a benchmark o test sparo anche 3.3v..ma per daily use non passo mai i 2.9v...

Mnka
07-09-2004, 06:28
Anch'io penso che per daily use max 2.9v..., se sono BH5 o BH6 anche 3v, ma non di più. Poi dipende anche da quanto sei fortunato:D

Chavez_amd
07-09-2004, 07:20
Diciamo quindi che fare una mod alla scheda madre significa fondamentalemnte usare un voltaggio superiore per un uso nn intenso ma spcificatamente pensato x i bench...

Io sto cercando di ottenere info solo per cercare di avere un sistema stabile.

Infatti in prospettiva con il passaggio al liquido, spero di poter ottenere altri 100Mhz dalla cpu passando a 260 di FBS.
In quel caso spero che le mie ram nn abbiano bisogno di molta corrente, visto che la mia scheda mamma arriva al max a 2,80 e già li uso tutti :D

Poi alla fine si tratterà solo di fare test e verificarne la stabilità