View Full Version : Aumentare la ram.....fosse facile !!
Ragazzuoli........
Secondo mè 512Mb di ram iniziano ad andare strettini.
Vorrei passare a 1Gb.
Ora monto 512Mb di A-data Bh5@206 Cl 2-2-2-5 @2,8V.
Ora ho due strade.
+ Aggiungere un modulo da 512Mb che tenga queste frequenze e cas (e quì dovete consigliare) ma rischio che con 2 slot non mi tenga l'overclock.
+ Comprare exnovo 1Gb di ram,occupare uno slot ed essere sicuri di reggere quelle freq. e quei cas.
Li monto su una It7-Max2.0
Ora voi che fareste ? Mi indicate anche i prezzi....vorrei spendere il meno possibile,marche e modelli.
Ma montando solo un modulo nn sfrutti il dual channel:confused:
Originariamente inviato da sacd
Ma montando solo un modulo nn sfrutti il dual channel:confused:
QUando è uscita la mia mobo il dual dovevano ancora inventarlo :sofico:
Originariamente inviato da luckye
QUando è uscita la mia mobo il dual dovevano ancora inventarlo :sofico:
Ho preso un abbaglio:oink:
Cmq trovare un banco come quello al giorno d'oggi sarà difficile, quindi opterei per la seconda ipotesi
se vuoi fare una cosa fatta bene o trovi un altro banco uguale da 512 Mb (anche s emi sembra un mpo vecchitto :wtf:) e lo aggiungi, o se no vendi quello che hai e prendi uno da 1 Gb, cmq ricorda che poi non son facili da ri-vendere :)
Originariamente inviato da sacd
Ho preso un abbaglio:oink:
Cmq trovare un banco come quello al giorno d'oggi sarà difficile, quindi opterei per la seconda ipotesi
ahhhhhh di poco mi hai anticipato..:muro:
Originariamente inviato da diafino
ahhhhhh di poco mi hai anticipato..:muro:
:asd:
Ok però consigliatemi un modello di ram da 1Gb che tenga questi settings :O
O al limite cerco un'altro banco da 512Mb magari DDr400 che kmq 6mhz in + dovrebbe tenerli.
magari non hai intenzione di spendere cosi tanto am un banchetto di ram Corsair da 1 Gb che tiene cl2 e settaggi tutti al minimo è una "Garanzia" e fa la sua guappa figura :D
O al limite cerco un'altro banco da 512Mb magari DDr400 che kmq 6mhz in + dovrebbe tenerli.
Cmpra delle Adata vitestaddr500 che quei timing dovrebbe tenerli a quella freq. cmq opterei per un modulo singolo
Originariamente inviato da diafino
magari non hai intenzione di spendere cosi tanto am un banchetto di ram Corsair da 1 Gb che tiene cl2 e settaggi tutti al minimo è una "Garanzia" e fa la sua guappa figura :D
Ha giusto il valore dell'intero Pc.:sofico:
io ho appena preso un gighello di crucial ballistix 2x512 pc3200 che a 200 mi tengono 2-2-2-11
sono ancora sotto test e sembrano davvero ok..!
come prezzo stanno in mezzo tra le a-data vitesta e le corsair/kingston
Kmq non mi semra di usare chissa che cas bassi e che velocità incredibili........sinceramente pensavo fossero alla portata di molti moduli di oggi !!!!
Kmq moduli da 1Gb singoli sono introvabili.
Opterò x il 2x512Mb a sto punto.......
DDR-400 1GB PC3200 KINGMAX €211,00
CORSAIR XMS3200 1GB CAS2 PLATINUM €298,50
secondo me ti convine
A) vendere il tuo blocco e prendere altri due da 512 di tuo gradimento
B) aggiungere al tuo blocco un altro da 512 con cas piu bassi possibili , visto che trovare dei bh5.... magari tra le corsair trovi qualcosa che non costa molto che che regga quelle latenze (anche se secondo me e' meglio avere due blocchi almeno della stessa marca) ;)
solojuve
07-09-2004, 03:01
a mio modestissimo parere potresti prendere le Twinmos PC3200,reggono i 2-3-2-6 e con 160€ te la cavi,altrimenti se proprio vuoi i 2-2-2-5 prendi le Corsair XL,ma per il Gb ti parono 300€ e passa!! :sofico:
ti costa solo 370 euro per 1 gb di ram pc3200 ll corsair , spero che hai un pc comprato ieri e pagato sui 2500 euro :sofico:
Originariamente inviato da ti4600
ti costa solo 370 euro per 1 gb di ram pc3200 ll corsair , spero che hai un pc comprato ieri e pagato sui 2500 euro :sofico:
Beh nessuna ha mai detto che sia una schifezza....
PIV 3.2Ghz
512Mb
9800 Xt
ect. ciononostante 370euro di ram quando ho pagato 75 le mie bh-5 se le mettono nel........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.