PDA

View Full Version : virus?!

xplorer87
06-09-2004, 20:43
ciao raga, sentite questa: e' da oggi che INSPIEGABILMENTE il pc fa il pazzo (al riavvio resetta la risoluzione, non salva le impostazioni dei programmi e amenita' varie), ma soprattutto, doppiocliccando su un exe esce il messaggio di errore "impossibile trovare il file"... ma LOL, se sta li', impossibile trovare il file? ad esempio: se provo ad aprire un file zippato cliccandoci due volte, tutto ok, si apre winrar ed estraggo il file. se provo ad aprire winrar, mi dice che e' impossibile trovare winrar.exe. se devo sentire una canzone, faccio per aprire wmp e dice "impossibile trovare il file ..." prendo la canzone, faccio apri con, scelgo wmp o winamp o qualunque altra roba, e si apre il lettore... o_O

ho fatto la scansione da cd con norton e non mi ha rilevato virus. cosa devo fare, apparte il format c:\ che nn ho voglia di reinstallare tutto? ne sapete qualcosa di sto coso? cos'e', un worm, un bug?

200011
06-09-2004, 23:31
hai provato con il mc afee o vedendo su internet se non trovi un fix per questo virus (sempre che sia un virus)
fammi sapere un saluto

xplorer87
07-09-2004, 10:15
dunque avevo fatto una scansione con ad aware se pro e spybot (tutti e due aggiornati) e non detectano niente. ho fatto quindi una scansione con nav, e mi ha rilevato il virus backdoor.optixpro.13 in due file, uno in un file strano numeroso nella cartella C:\RECYCLER\NPROTECT (credo sia una sorta di traccia che tiene nav dei file scansionati pericolosi, na cosa di sto tipo), e l'altro in C:\Windows\System32, era il file kernel32_ (senza estensione o_O). l'ho cancellato, ed almeno ora i programmi si aprono, solo che a nav non funziona l'autoprotect all'avvio (che pure e' settata dalle opzioni): quando avvio il sistema l'icona di nav e' con la croce sopra, se lo apro e attivo autoprotect manualmente tutto ok.

inoltre il sistema a reboot causali (ogni 3 o 4 riavvii mi cambia la risoluzione da 32 a 16 bit o_O)

che debbo fa'?

thnz

xplorer87
08-09-2004, 12:31
oi raga... cosa posso fare? :(

ho notato che nell'msconfig potrebbe mancare una voce (proprio quella dell'autoprotect), pero' nn so ne' qual e', ne' come fare ad aggiungerla...