PDA

View Full Version : Info Alimentatore

Tecia
06-09-2004, 20:13
Salve, ho dei dubbi riguardo l'alimentatore...

1) E' vero che lasciando sempre il pc aperto l'alimentatore puo' avere uno sbalzo di energia e bruciare tutto?

2) Con un 2800 XP (Abit AN7 + Audigy2 + Radeon 9700 Pro) un alimentatore a 300 W puo' andare senza problemi?
Se non va tanto bene che sintomi puo' provocare?

3) La mia scheda madre ha 2 attacchi per l'alimentatore (quello grande e quello piccolo :P), il pc funziona anche con solo l'attacco grande (l'alimentatore non ha l'attacco per quello piccolo).. ci possono essere problemi?
A che serve l'attacco piccolo visto che una volta non c'era?

Grazie :)

sacd
06-09-2004, 23:23
Originariamente inviato da Tecia
Salve, ho dei dubbi riguardo l'alimentatore...

1) E' vero che lasciando sempre il pc aperto l'alimentatore puo' avere uno sbalzo di energia e bruciare tutto?

2) Con un 2800 XP (Abit AN7 + Audigy2 + Radeon 9700 Pro) un alimentatore a 300 W puo' andare senza problemi?
Se non va tanto bene che sintomi puo' provocare?

3) La mia scheda madre ha 2 attacchi per l'alimentatore (quello grande e quello piccolo :P), il pc funziona anche con solo l'attacco grande (l'alimentatore non ha l'attacco per quello piccolo).. ci possono essere problemi?
A che serve l'attacco piccolo visto che una volta non c'era?

Grazie :)

1)NO

2)prendi almeno un 350W di marca

3)Puoi avere instabilità per quanto riguarda il procio

ingpeo
07-09-2004, 00:35
Originariamente inviato da sacd
1)NO

2)prendi almeno un 350W di marca

3)Puoi avere instabilità per quanto riguarda il procio
Quoto, gli sbalzi non derivano dall'ali ma dalla rete enel. Tenere il pc aperto fa solo abbassare le temperature.
Se il 300W è di marca dovrebbe tenere ma sei al limite, soprattutto se giochi. I sintomi di ali scarso sono riavvii mentre giochi o freezamenti del pc, difficoltà di accensione a freddo (+ raro).
Metti entrambi i connettori dell'alimentatore sulla mobo, se ci sono vorrà dire che servono, no?;)

P.S. ciao conterraneo:D

zetec
07-09-2004, 00:58
aggiungo ke è meglio nn rischiare di sovraccaricare un ali...quando passa a miglior vita un ali in genere porta con se qualcos'altro.....

Tecia
07-09-2004, 13:46
Ok all'ora è meglio che mi prendo anche un bel alimentatore nuovo che abbia gli attacchi giusto :)
Grazie delle risposte

PS: Ciao ingpeo :)

Edito: Cmq ogni tanto già con il 2200 XP il pc si frizza