PDA

View Full Version : Quando acquisisco il PC si riavvia

Plextor
06-09-2004, 19:03
Computer in questione:
- Asus P4C800 deluxe
- P4 3000 non prescott
- 4 x 512Mb vData 400MHz
- GeForce Ti42000
- Ali qTec 550W 2 ventole
- Pinnacle studio 8 (Sk.Acq.)

Problema:
quando faccio fartire il software Pinnacle 8 o mentre ci lavoro il computer si riavvia.

Che potrebbe essere?

Adesso prova a cambiare CPU e RAM.

MiVida
07-09-2004, 01:37
Originariamente inviato da Plextor
.....Adesso prova a cambiare CPU e RAM.
Ma se lo fà unicamente con l'utilizzo del programma di editing video o con l'avvio dello stesso, non dipende da cpu o ram, ma dal programma....
Prova a disinstallarlo (utilizzando anche il softwarino che cancella le tracce dal registro, scaricabile dal sito Pinnacle - reg delete) e poi riinstallalo di nuovo, utilizzando per aggiornarlo, solo l'ultima release.

ciao

Plextor
07-09-2004, 08:31
Proverò anche questo però il fatto è questo.

Questo computer (che non è mio) lavora solo per acquisizione e modifica filmati, quindi non abbiamo avuto modo di testarlo su altre applicazioni.
Quindi se ha dei problemi e si deve bloccare, si può bloccare solo in accquisizione visto che è l'unica cosa che fa quel PC.

Plextor
07-09-2004, 08:33
Domanda:

PINNACLE STUDIO 8
e
ASUS P4C800 DELUXE

sono compatibili al 100%?

MiVida
08-09-2004, 00:37
Proverò anche questo però il fatto è questo.

Questo computer (che non è mio) lavora solo per acquisizione e modifica filmati, quindi non abbiamo avuto modo di testarlo su altre applicazioni.
Quindi se ha dei problemi e si deve bloccare, si può bloccare solo in accquisizione visto che è l'unica cosa che fa quel PC.
Ok....
Ma se fai partire il computer, senza avviare Studio, il Pc si blocca?
Se no, il problema è di Studio..... (è questo che volevo dirti....)
Domanda:

PINNACLE STUDIO 8
e
ASUS P4C800 DELUXE

sono compatibili al 100%?
Penso che non ci siano problemi: di norma, le incompatibilità si hanno con un prodotto hardware (ad esempio la scheda di acquisizione) con la MotherB./altro, non con il software. (fra l'altro, oltre al software Studio 8 che cosa ha installato, a livello hardware, per acquisire?)
Io ti consiglierei, come già scritto, di disinstallarlo e riinstallarlo (studio 8).

Ciao

Plextor
08-09-2004, 09:29
Io intendevo Pinnacle Studio 8 la scheda di acquisizione.

Comunque sembra che si blocchi solo mentre lavora con pinnacle.

Quello però che vorrei sapere è questo:
potrebbe essere che il computer ha dei problemi hardware che emergono quando fa cose pesanti?

In effetti il computer non sembra bloccarsi mentre usa office, ma appena vuole lavorare di acquisizione il quale richiede al PC molto più sforzo rispetto ad Office.

MiVida
08-09-2004, 12:50
Io intendevo Pinnacle Studio 8 la scheda di acquisizione.

Comunque sembra che si blocchi solo mentre lavora con pinnacle.

Quello però che vorrei sapere è questo:
potrebbe essere che il computer ha dei problemi hardware che emergono quando fa cose pesanti?

In effetti il computer non sembra bloccarsi mentre usa office, ma appena vuole lavorare di acquisizione il quale richiede al PC molto più sforzo rispetto ad Office.
Ok...
Studio 8 non è la scheda di acquisizione, ma il software di editing video: verifica che hardware hai.
Hai provato a vedere in gestione computer se c'è un conflitto tra la scheda hardware di acquisizione e altro?

Il pc, in risposta alla tua domanda, "potrebbe" aver problemi mentre esegue operazioni "pesanti" solo se, in riferiemento al tuo caso, acquisisci da analogico (la codifica viene fatta fare alla cpu) ma non se lo fai da digitale (firewire).

Altro tentativo: togli la scheda di acquisiszione e fai girare Studio: puoi verificare se è il software ad avere problemi, oppure l'hardware. (anche se, credo, sia più probabile, a questo punto, un conflitto hardware che software..).

ciao