View Full Version : vado in America! consigliatemi...
Botolo rognoso
06-09-2004, 18:57
ciao a tutti,
verso la fine di settembre- inizio ottobre andrò in America. :sborone:
Se ci riuscissi mi piacerebbe approfittare dei prezzi + bassi dell' hardware.
Il problema è: se compro qualcosa e alla dogana mi beccano mi fanno il c**o?
grazie a tutti
FastFreddy
06-09-2004, 19:01
Originariamente inviato da Botolo rognoso
Il problema è: se compro qualcosa e alla dogana mi beccano mi fanno il c**o?
Il c**o no (Oddio, dipende chi trovi, nel caso armati di vaselina! :asd: ) ma l'IVA (20%) e lo sdoganamento (8%) si!
Botolo rognoso
06-09-2004, 19:11
alla fine risparmierei cmq o no?
cosa potrei comprare di piccolo da nascondere bene?
FastFreddy
06-09-2004, 19:15
alla fine risparmierei cmq o no?
cosa potrei comprare di piccolo da nascondere bene?
Lettori MP3 tipo l'Ipod, fotocamere digitali, etc.
Io quest'anno tornando da Miami ho riportato una 9800 pro per un amico e un creative Zen per me, nessuno mi ha detto nulla....
E comunque anche se avessi pagato iva e dazio, sarebbero sempre costati meno che in Italia!
Aragorn77
06-09-2004, 19:21
Se sono cose che indossi o che comunque non hanno le confezioni originali intorno puoi portarti quello che vuoi! Ho sentito di molti che per non perdere gli scatoli li spediscono via posta!;)
Botolo rognoso
06-09-2004, 19:37
mmm...
a qualcuno serve ul lettore?
io ce l'ho di già
Originariamente inviato da Aragorn77
Se sono cose che indossi o che comunque non hanno le confezioni originali intorno puoi portarti quello che vuoi! Ho sentito di molti che per non perdere gli scatoli li spediscono via posta!;)
vale anche per le ram? cioè si possono prendere due o tre banchi e alla dogana dire che sono sempre stati tuoi e li hai voluti portare in vacanza con te?
Botolo rognoso
06-09-2004, 20:14
c'è chi li usa come portachiavi :D :D
FastFreddy
06-09-2004, 20:21
Se li imbuchi ben bene in mezzo alla biancheria non dovrebbero neanche accorgersene....
P.s.
dove vai di bello in america???? :)
Aragorn77
06-09-2004, 20:50
Originariamente inviato da FastFreddy
Se li imbuchi ben bene in mezzo alla biancheria non dovrebbero neanche accorgersene....
P.s.
dove vai di bello in america???? :)
appunto quelli andrebbero nascosti! Comunque non meraviglarti se non è facile trovare componenti hardware sciolti così come in Italia. Almeno a NY nelle grandi catene di informatica e ed elettronica trovavi tutte le macchine già assemblate.
Dove vai di bello?
Originariamente inviato da Aragorn77
appunto quelli andrebbero nascosti!
ah, pensavo che si dovesse passare alla dogana facendo finta che il lettore mp3 fosse tuo compagno di viaggi da una vita!
Aragorn77
06-09-2004, 21:14
Originariamente inviato da deggial
ah, pensavo che si dovesse passare alla dogana facendo finta che il lettore mp3 fosse tuo compagno di viaggi da una vita!
no, i banchi di ram vanno nascosti, oggetti che non avrebbe senzo portarsi indietro dal proprio paese! Invece fotocamere, palmari, portatili, lettori mp3 e chi più ne ha ne metta li hai con te da una vita!!;)
io son tonato da Hong Kong, che costa meno dell'America, con:
un palmare
due cellulari
una scheda video
tre dischi rigidi
una scheda audio
due banchi di ram
un dissipatore
due paia di scarpe
tutto in valigi, non mi han detto nulla :D
Originariamente inviato da diafino
io son tonato da Hong Kong, che costa meno dell'America, con:
un palmare
due cellulari
una scheda video
tre dischi rigidi
una scheda audio
due banchi di ram
un dissipatore
due paia di scarpe
tutto in valigi, non mi han detto nulla :D
Ohh, tutta sta roba e nn mi hai detto niente, la prossima volta ti faccio prima la lista della spesa o mi dici chi è il tuo contatto alla dogana di Milano:sofico:
Botolo rognoso
06-09-2004, 23:56
in America giro diverse città:
dovrei andare a chicago, memphis, milwakee (si scrive così?), poi non so...
Quanto potrei risparmiare secondo voi comprando un cellulare o un palmare?
Mazzumma
07-09-2004, 08:54
i cellulari che prendi in america penso non siano compatibili con l'italia, al posto di un palmare prenditi un bell'ibook 12" che là costa veramente poco. se poi non lo vuoi me lo dai a me :D
Originariamente inviato da Mazzumma
i cellulari che prendi in america penso non siano compatibili con l'italia, al posto di un palmare prenditi un bell'ibook 12" che là costa veramente poco. se poi non lo vuoi me lo dai a me :D
Se prendi un cell. triband funzica;)
Originariamente inviato da sacd
Se prendi un cell. triband funzica;)
esatto :D :D
Originariamente inviato da sacd
Ohh, tutta sta roba e nn mi hai detto niente, la prossima volta ti faccio prima la lista della spesa o mi dici chi è il tuo contatto alla dogana di Milano:sofico:
si parla di qualche anno fa..
ricordo che avevo portato a casa la Geppo 3 Ti200 e gli hd della IBM da 40 Gb e le ram Corsair PC 2700..mamma mia che tempi :D
Ciao a tutti :)
anche io presto vedo a farmi un giro negli USA, ci penso da un bel po e credo che il minimo sia un portatile... (ovviamente se è in preventivo un acquisto del genere oppure si sa a chi venderlo :) )
io personalmente comprerò un iPod e un poweBook, per esempio il + economico dei PB, il modello da 12' da noi costaq 1.800 e li invece 1.322.... mi chiedevo solo se magari in USa te lo potessero vendere con la tastiera italiana (ce ne saranno di italiani li no?)
cmq anche se NON fosse possibile... :) con i 500 euro risparmiati hai voglia a comprare tastiere ;)
Originariamente inviato da Fulvi0
cmq anche se NON fosse possibile... :) con i 500 euro risparmiati hai voglia a comprare tastiere ;)
1.322 sono $?
Apple rimane sempre cara però..:(
Ciao Diafino,
i 1.322 sono euro (purtroppo), i prezzi sono cari in Italia, ma li no dai, io lo comprerei ad occhi chiusi un portatile a quel prezzo con scheda video con memoria dedicata, firewire, BT, che pesa solo 2 Kg e con autonomia fino a 5 ore... :)
http://www.apple.com/it/powerbook/specs.html
Originariamente inviato da Fulvi0
Ciao Diafino,
i 1.322 sono euro (purtroppo), i prezzi sono cari in Italia, ma li no dai, io lo comprerei ad occhi chiusi un portatile a quel prezzo con scheda video con memoria dedicata, firewire, BT, che pesa solo 2 Kg e con autonomia fino a 5 ore... :)
http://www.apple.com/it/powerbook/specs.html
Hola Fulvi0, son d'accordo con te, i PB sono davvero eccezionali e su questo non ci piove...anche se io non ho erigenze di portarmi dietro il pc.
Cmq Mac fa un mercato a parte che rimane per un utonto nomale troppo cara...
Mazzumma
07-09-2004, 14:05
Originariamente inviato da diafino
1.322 sono $?
Apple rimane sempre cara però..:(
secondo te un portatile come il pb 12" a 1800 è caro? o ancora meglio un ibook 12" a 1200 euro è caro? vai a vedere quanto costano i notebook con schermo da 12" e la stessa qualità costruttiva e poi dimmi se è caro!
Botolo rognoso
07-09-2004, 14:13
ragazzi, non ho tutti quei soldi :(
sono ancora minorenne...
però il cell. triband...potrei farci un pensierino...
potete consigliarmi qualche modello? (con costo)
grazie!
ragazzi, non ho tutti quei soldi :(
sono ancora minorenne...
però il cell. triband...potrei farci un pensierino...
potete consigliarmi qualche modello? (con costo)
grazie!
6600 rulezz :D:oink:
Mazzumma
07-09-2004, 15:17
ma dai vai a piangere dai parenti e vedi che 1000 euro per un ibook 12" li trovi :D
o se proprio non te ne frega secondo me un affare è l'ipod, in america costa molto meno.
Originariamente inviato da Mazzumma
secondo me un affare è l'ipod, in america costa molto meno.
si, quello me lo preno la prossima volta che vado a new york....se riesco il prossimo fine settimana ci scappa :cool:
Botolo rognoso
08-09-2004, 01:12
io ho un budget di spesa intorno ai 200€ (è poco, ma se spendo di + faccio inca**are i miei), dite che un ipod c'entra?
scusate la domanda forse stupida, ma non conosco i prezzi di quei gioiellini
Aragorn77
08-09-2004, 01:58
Sullo store americano Apple l'iPod da 20 GB, quello più piccolo costa 299 $ ovvero circa 245 €, secondo me però lo riesci a trovare a meno! Però fai attenzione perchè quello di cui parlo è la quarta edizione da poco uscita!
io ho un budget di spesa intorno ai 200€ (è poco, ma se spendo di + faccio inca**are i miei), dite che un ipod c'entra?
scusate la domanda forse stupida, ma non conosco i prezzi di quei gioiellini
direi di no..200€ è difficile che trovi l'ipod nuovo..cmq io l'ultima volta che sono andato nella grande mela ho trovato l'ipod a sui 269$ ma era al versione "vecchia" :(
Robert Valerio
08-09-2004, 18:30
""""""in America giro diverse città:
dovrei andare a chicago, memphis, milwakee (si scrive così?), poi non so...
Quanto potrei risparmiare secondo voi comprando un cellulare o un palmare?"""""""
Milwaukee of the State of Wisconsin?
Chicago, Illinois?
Memphis, Tennessee?
Come to Dallas, Texas! E' molto piu' bello!
As for the cellular phone compatibility with the GSM system used in Europe, in the United States is not very popular and it uses the 1900 MHz band instead of the 800/1800 MHz band used in Italy. Here the TDMA and CDMA systems are the mostly used systems.
You can buy a Tri-Band GSM 800/180/1900 MHz like the:
Motorola V66 Triband GSM World Phone (Unlocked) for only $129!
http://www.ustronics.com/mov6gsmwophu.html
Have a good time in my country... America!
sycret_area
09-09-2004, 09:45
Originariamente inviato da FastFreddy
Lettori MP3 tipo l'Ipod, fotocamere digitali, etc.
Io quest'anno tornando da Miami ho riportato una 9800 pro per un amico e un creative Zen per me, nessuno mi ha detto nulla....
E comunque anche se avessi pagato iva e dazio, sarebbero sempre costati meno che in Italia!
in italia però viene applicato un bollino sulle apparechiature.. se entri in italy e non c'è..paghi...
almeno questo in passato...
al limite potresti spedire una lettera con il maltolto dentro..
una domanda da mezzo profano sui cell:anche se compri un cell triband negli USA(e quindi per la banda stai a posto che ti funz pure in italia),non dovresti sbloccarlo?non fanno cell per determinate compagnie che quindi non funz con le altre?
PS non sparate sul pianista.... :D
camillozzo
09-09-2004, 15:41
Occhio che il cell non sia sim locked e poi se usi il t9 di fisso non vi è implementata la lingua italiana, ma solo quella inglese e ipotizzo lo spagnolo.
Originariamente inviato da camillozzo
Occhio che il cell non sia sim locked e poi se usi il t9 di fisso non vi è implementata la lingua italiana, ma solo quella inglese e ipotizzo lo spagnolo.
ecco,allora mi sa che non ho sparato una cavolata!!!
infatti ad esempio su ebay ci sono una marea di cell o palmphone che non si posso comprare perchè sono sim locked.
occhio agli acquisti!
FastFreddy
09-09-2004, 15:50
Originariamente inviato da sycret_area
in italia però viene applicato un bollino sulle apparechiature.. se entri in italy e non c'è..paghi...
Che bollino?????? A parte quello CE, non mi pare che ci siano bollini particolari...........
E comunque bisogna sempre che ti fermino! ;)
Originariamente inviato da sycret_area
al limite potresti spedire una lettera con il maltolto dentro..
:confused: :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.