View Full Version : Un buon rodaggio della macchina nuova.
Volevo chiedervi un po' di consigli riguardo al rodaggio della nuova macchina che mi arrivera' a breve.
Dato che presumo di farci almeno 200k km ho intenzione di farlo al meglio.;)
Originariamente inviato da Fede
Volevo chiedervi un po' di consigli riguardo al rodaggio della nuova macchina che mi arrivera' a breve.
Dato che presumo di farci almeno 200k km ho intenzione di farlo al meglio.;)
Basta andare con calma finche' non va in temperatura, evitare di tirare le marce in gola ed evitare di tenere medie molto elevate, frena con buon anticipo per fare assestare dischi pastiglie e pinze (se DEVI frenare fregatene ;) ). Controlla spesso il livello dell'olio, cosi' se ne mangiasse in quantita' fuori misura te ne accorgeresti.
Originariamente inviato da rip82
Basta andare con calma finche' non va in temperatura, evitare di tirare le marce in gola ed evitare di tenere medie molto elevate, frena con buon anticipo per fare assestare dischi pastiglie e pinze (se DEVI frenare fregatene ;) ). Controlla spesso il livello dell'olio, cosi' se ne mangiasse in quantita' fuori misura te ne accorgeresti.
grazie mille ;)
p.s: evito anche accelerazioni repentine, e velocita' elevate?
Ma e' vero che i primi tempi consuma di piu una macchina???
ho letto di persone che si sono prese la focus, e fino a 9000 Km hanno fatto in media 4 Km in meno al litro.
FastFreddy
06-09-2004, 18:55
grazie mille ;)
Le accelerazioni si, le velocità elevate dipende "quanto" elevate, i 130 in autostrada sono ormai una velocità di tutto riposo per qualsiasi vettura! ;)
ho letto di persone che si sono prese la focus, e fino a 9000 Km hanno fatto in media 4 Km in meno al litro.
Che consumi un pò di più è normale, ma 4Km al litro in meno mi sembrano esagerati! :eek:
grazie mille ;)
Non e' da escludersi che consumi di piu' i primi tempi, devono assestarsi tutti gli accoppiamenti critici e si deve smaltire un po' di polvere di lavorazione rimasta.
grazie mille, sei stato gentilissimo e esauriente ;)
alla prox
winnertaco
06-09-2004, 23:19
cmq il miglior rodaggio è quello consigliato dalla casa sul libretto di istruzioni! ;)
Originariamente inviato da winnertaco
cmq il miglior rodaggio è quello consigliato dalla casa sul libretto di istruzioni! ;)
:fagiano: :stordita: :ops:
EHM... c'e' scritto:eek:
winnertaco
06-09-2004, 23:31
:fagiano: :stordita: :ops:
EHM... c'e' scritto:eek:
certo che c'è! ;) :D
Originariamente inviato da winnertaco
certo che c'è! ;) :D
sono proprio un ceppasecca, allora
Grazie a tutti ;)
winnertaco
06-09-2004, 23:35
no..vabbè, cmq qualche consiglio è sempre utile! ;)
matteo171717
07-09-2004, 07:01
http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=5381&idd=5686
qui si parla di motori alfa...
ma è estensibile a tutti i motori + o -
Originariamente inviato da matteo171717
http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=5381&idd=5686
qui si parla di motori alfa...
ma è estensibile a tutti i motori + o -
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.