View Full Version : Quale cavo?
Highlandson
06-09-2004, 17:00
Il mio problema è collegare nel modo più semplice, e non necessariamente il più rapido, il PC con il notebook ... le mie nozioni, peraltro scarse, si fermano a un cavo parallelo e non saprei quale software ma so che c'è la possibilità di usare anche un cavo USB.
Qualcuno riesce a illuminare la mia mente dubbiosa? :mc:
alexmere
06-09-2004, 17:09
Originariamente inviato da Highlandson
Il mio problema è collegare nel modo più semplice, e non necessariamente il più rapido, il PC con il notebook ... le mie nozioni, peraltro scarse, si fermano a un cavo parallelo e non saprei quale software ma so che c'è la possibilità di usare anche un cavo USB.
Qualcuno riesce a illuminare la mia mente dubbiosa? :mc:
Se ciascun PC ha una scheda di rete Ethernet, vai in un negozio e compra un cavo incrociato, poi fai l'installazione guidata di rete in entrambi i PC scegliendo lo stesso nome per il gruppo di lavoro e due nomi diversi per il PC. Infine, condividi le cartelle che ti interessano (click dx su cartella, condivisione e protezione).
Highlandson
06-09-2004, 17:12
No ethernet su PC sorry ...
alexmere
06-09-2004, 17:19
No ethernet su PC sorry ...
Ci sono dei kit comprensivi di cavo USB e software per trasferimento dati, ma fanno solo quello (il trasferimento di dati tramite il software proprietario). Con un cavo di rete (e scheda di rete da installare sul desktop) fai un sacco di cose in più spendendo la stessa cifra o anche meno.
Highlandson
06-09-2004, 17:26
Originariamente inviato da alexmere
Ci sono dei kit comprensivi di cavo USB e software per trasferimento dati, ma fanno solo quello (il trasferimento di dati tramite il software proprietario). Con un cavo di rete (e scheda di rete da installare sul desktop) fai un sacco di cose in più spendendo la stessa cifra o anche meno.
Sul portatile c'è una presa che sembra una USB dove c'è scritto S400 ... è quella la Ethernet? Purtroppo il Notebook l'ho preso usato e non ho manuali il che mi costringe a domande un po' elementari.
alexmere
06-09-2004, 17:31
Sul portatile c'è una presa che sembra una USB dove c'è scritto S400 ... è quella la Ethernet? Purtroppo il Notebook l'ho preso usato e non ho manuali il che mi costringe a domande un po' elementari.
La presa Ethernet è come quella del modem, ma un po' più larga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.