PDA

View Full Version : PROBLEMI CON MASTERIZZATORE PIONEER DVR-A07XLA

Valit_76
06-09-2004, 16:58
Il mio problema è il seguente:
Ho da pochi mesi comprato questa periferica. Da un pò di tempo però, non riesco a spiegarmi il perchè, mi si comporta in modo un pò imprevedibile. Ossia, quando vado a masterizzare un CD (dei TDK, se servisse) con dei files vari (foto, mp3....cose normalissime) mi si bocca dopo una qualsisi percentuale di avanzamento. Agli inizi si arrivava al 6-7%. L'altro giorno, gli ho fatto aggiornare il firmware (alla vers 1.18, la + recente) è arrivato addirittura al 38% (sempre che ci sia una correlazione con l'aggiornamento appena fatto).
La cosa strana è che qualke rara volta, a rischio di bruciare il supporto, il suo lavoro c'è riuscito a finirlo!
Per quanto riguardo i DVD, beh, io masterizzo per backup ogni tanto, e quelli ce la fa senza alcun apparente problema, sempre!Ora suppongo, anche se nn ho fatto prove, che ce la faccia anche con altri tipi di dati (il supporto, se servisse è un PRINCO DVD-R).
Boh, io nn so dove mettermi le mani sinceramente, anche xchè non ci capisco molto, di hardware specialmente, e non riesco a rendermi conto da cosa dipenda, proprio x questa sua, almeno per me imprevedibilità.
La periferica è buona e io ci contavo, ma non mi andrebbe di risolvere il problema formattando tutto :muro:
Vi ringrazio molto, anticipatamente.
Saluti a tutti!

Mistral PaolinuX
06-09-2004, 22:37
Prova ad aggiornare/reinstallare il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione) ed a cambiare supporti.

Paolo