View Full Version : Ci sono più appassionati di Ps2 o Pc??
binbogre
06-09-2004, 16:34
Secondo voi,ci sono più persone che giocano con il Pc,o più persone che giocano con la Ps2???
Io ultimanete sento molte persone che dicono che giocano con il Pc!!!
ShadowThrone
06-09-2004, 16:41
lo penso ache io...
anche perchè mio cugino di 12 anni non ha milioni per rifarsi il pc... mentre con la play2 mio zio spende quei 60 euro per un gioco nuovo ogni mese, mese e mezzo. se moltiplichiamo il ragionamento per tutti quelli che fanno così...
ma solo io ho l'xbox originale da quando l'ho comprata?!
:sofico:
credo ps2.;) :D
cmq io gioco con entrambi, ognuna ha i suoi pregi e difetti :D
TheDarkAngel
06-09-2004, 17:02
Originariamente inviato da stefano.montema
Secondo voi,ci sono più persone che giocano con il Pc,o più persone che giocano con la Ps2???
Io ultimanete sento molte persone che dicono che giocano con il Pc!!!
direi sicuramente pc
considerando anche i giochini stupidi in java ;)
Anabolik
06-09-2004, 22:33
Direi PS2 e consolle in generale per l'immediatezza, compri vai a casa e colleghi la spina...
Athlon 64 3000+
06-09-2004, 22:54
Io dico PC.
narnonet
06-09-2004, 22:54
bisiogna distinguere 2 categorie:
- le persone che vanno dai 5-6 anni a circa 20-25 che prediligono + la consolle
- le persone che vanno dai 15-20 anni in su che prediligono i PC
Sono 2 categorie abbastanza differenti.
E cmq chi inizia con la consolle difficilmente si appasionerà al PC (cmq esistono le eccezioni) e chi utilizza il PC, per lo studio, lavoro, sarà + propenso ad un suo utilizzo anche ludico.
spero di essermi espresso bene e soprattutto che tutto sia chiaro.!:D
Ciao
chi gioca con una console non ha rispetto verso la propria persona, vuol farsi del male quindi è consigliabile IMHO tenerlo d'occhio..non si sa mai...
direi di più..sono persone chè ci accontentano di troppo poco nella vita , perdono la vita stessa con troppa leggerezza, persone chè sono facili da influenzare ..insomma non esiste PC vs Console.. c'è niente da confrontare..
Originariamente inviato da narnonet
E cmq chi inizia con la consolle difficilmente si appasionerà al PC (cmq esistono le eccezioni) e chi utilizza il PC, per lo studio, lavoro, sarà + propenso ad un suo utilizzo anche ludico.
Ciao
Non la penso come te.. dopo essermela spassata sulle console nella mia infanzia sono passato al pc come la stragrande maggioranza dei miei amici/coetanei.. e un neanche un mese fa ho comprato il Gamecube! Ciò nonostante gioco a doom3 e tanti altri giochi per pc..
Quindi secondo me non esiste una netta divisione, ma un continuo interscambio, di tecnologie, giochi e utenti! ;)
Originariamente inviato da royal
chi gioca con una console non ha rispetto verso la propria persona, vuol farsi del male quindi è consigliabile IMHO tenerlo d'occhio..non si sa mai...
direi di più..sono persone chè ci accontentano di troppo poco nella vita , perdono la vita stessa con troppa leggerezza, persone chè sono facili da influenzare ..insomma non esiste PC vs Console.. c'è niente da confrontare..
Ma sei scappato da un istituto di igiene mentale o sei solo ubriaco?!?!? :gluglu: :ubriachi: :cincin:
:friend:
tibikappa
07-09-2004, 09:46
E cmq chi inizia con la consolle difficilmente si appasionerà al PC Quoto, ma secondo me è anke il contrario Se qualk1 inizia da giovane col PC è difficile ke passi alla Consolle, anke come modo di giocare è molto diverso :O
conan_75
07-09-2004, 12:09
La Consolle è immediata: pensi solo a...giocare ;)
Con il PC invece passi più tempo a vedere gli FPS, i filtri, i PS 2.0 etc.
Alla fine si perde un pò il gusto del gioco.
Logico che come qualità non si può confrontare nemmeno un PC di fascia bassa con una PS2 e i suoi 720x576, poche texture e pure bruttine, pochi poligoni, aliasing a volontà etc. con le immagini elaborabili da una 6800GT con 200 milioni di transistor che ti tirano fuori un 1600x1200, filtri, PS2.0 etc.
Ataru_Moroboshi
07-09-2004, 12:15
Non sono un appassionato... sono un utente.:mad:
sbomberino
07-09-2004, 12:16
io ho si xbox che pc.
secondo me la differenza la fanno i titoli e i generi disponibili...
per gli strategici e i fps (e il multiplayer in generale) uso il pc.
Per gli arcade o i "picchiaduro" uso la xbox...
tutto qua.
facendo un discorso generale, vista "l'ignoranza" media in ambito informatico, la console vince sul pc per via della sua semplicità d'utilizzo...
aldilà del prezzo (una ps2 costa 190 euro, un pc in grado di far "girare" i giochi decentemente sta sui 900)
credo che pochi "utenti" siano in grado di configurare un sistema, installare le directx, aggiornare i driver della scheda video e in ultima "formattare"....
di fronte a questi requisti, si sceglie la pleistescion.
E poi la pleistescion adesso sta a 149€... ;)
torgianf
07-09-2004, 13:35
complimenti per l'educazione e per le str@nzate che hai scritto. meno male che esisti,stavo pensando di prendere una console ma tu mi hai fatto cambiare idea :rolleyes: .
stammi bene :)
Ciao
io sono un'eccezione
ho cominciato con un atari2600 :D
Gioco con il pc ma devo dire ke invidio un sacco dei titoli, della ps2 gc xbox, tipo ninja gaiden i vari ff, metroid ecc ecc molto probabilmente come genere di giochi mi piacciono + quelli delle console ma "ahimè" mi devo accontentare del pc xkè mi serve anke x altre cose, ma se avessi soldi da buttare una console me la prenderei sicuramente
Dylan il drago
07-09-2004, 14:55
Io gioco... di solito faccio questo e di solito non scelgo pc o console ma scelgo il gioco che più mi piace.. in base a quello : aggiorno il pc, compro una console nuova ecc....
ovviamente finanze permettendo (e purtroppo per me permettono poco :( )
wrathchild
07-09-2004, 19:20
Originariamente inviato da Leron
io sono un'eccezione
ho cominciato con un atari2600 :D
Anch'io! :D
Poi sono passato al C64 e poi dai 286 in poi. Ho avuto più volte la play1 (comprata e rivenduta su ebay) ma non l'ho mai sentita indispensabile.
Per i picchiaduro, genere che ormai non mi acchiappa più, mi "accontento" degli emulatori (Mame e NeorageXP).
In genere apprezzo la tendenza più simulativa di tutti i titoli PC rispetto ai titoli per console.
io ho iniziato col megadrive :bimbo: :D
dopo ps1
poi pc
poi ps2
:) :cool: :D
adesso uso ps2 e pc, a seconda dei titoli che mi piacciono:) :D (calcio, guida, fps...):) :D
Originariamente inviato da torgianf
stavo pensando di prendere una console ma tu mi hai fatto cambiare idea :rolleyes: .
stammi bene :)
e questo è un bene.. fai il bravo nella vita ;)
stammi bene anchè tu.ciao
arghideutis
28-09-2004, 10:12
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Io dico PC.
Uff.. perchè avete riportato UP questo topic ?? ce ne sono 10.000 uguali aperti da stefano :D
forse più gente che gioca con la ps2
personalmente cmq, la mia ps2 prenderebbe tanta polvere se non fosse per mio fratello minore
k, ci sono giochi belli, ma mi annoio... preferisco il multiplayer offerto dal pc
[MODERATORE MODE /OFF]
per me non ha rispetto verso la propria persona chi spara di queste boiate immani ;)
[MODERATORE MODE ON]
che tra l'altro sono poco rispettose e censurabili...non esagerare :)
nella sezione console penso che un buon 70% degli utenti abbiano più di 20 anni....e ci sono anche diversi elementi di 30 anni suonati (qualcuno addirittura verso i 40) :)
Comunque statisticamente mi pare che ci sia più gente che gioca con PS2 (o in generale console). Io ho sempre avuto sia PC che console, dalla notte dei tempi, e li ritengo complementari :)
Che moderatore spammone...! 3 post senza editare...!!! :D :D :D
..... ehm... no dai... su...stavo scherzando...!!!! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.