View Full Version : Alienware verso i 4.0 GHz per Pentium 4
Redazione di Hardware Upg
06-09-2004, 16:32
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13098.html
Alienware propone un sistema dotato di CPU Intel Pentium 4 Extreme Edition overcloccata a 3,8GHz. Faraonico anche il costo...
Click sul link per visualizzare la notizia.
bond_san
06-09-2004, 16:35
... come la mettiamo ? Intel cosa ne pensa?:D
avvelenato
06-09-2004, 16:38
e perché non prendersi un dual opteron allo stesso prezzo?
prezzo spropositato.... console per bimbi pacioccosi
con quei soldi ti fai 2 pc FX53 e ti avanzano tanti euro....e a sto coso gli spacchi il c..o .....mah usano pci express e ancora cpu netburst morte in partenza....;)
ormai....Intel e' alla frutta oltra 4 gighi dovra' cambiare architettura o passare al dual-core o usare l'azoto liquido :D
AMD dalla sua salira' fino ai 3gichi a 0,09 e avra' un pr sui 4400-4600.....:) forse piu'
a sto punto e prezzo potevano sbatterci una mobo dual pci-ex con due 6800ultra....almeno sarebbe stato veramente un pc alieno....
ops....
dimenticavo che ALi da 1000watt non ci sono....se non i ridondanti per sever:D
anche se a breve arrivano i codegen da 700watt per 100euro :O
TheDarkAngel
06-09-2004, 16:59
ma che bifolchi a placare in oro i wb... proprio vero che è tutto marketing :muro:
l'argento va usato l'argento :muro::muro::muro:
poi hanno pure usato delle cpu farlocche
ma da quando è che esistono i raptor da 148GB??? :eek:
Mad Penguin
06-09-2004, 17:07
sticazzi.... con ste soldi ci fai un powermac 2.5..
Sig. Stroboscopico
06-09-2004, 17:10
x trecca
Sono in raid ovviamente i raptor
x Madmind
La penso esattamente come te... un conto è farselo da soli per gusto di sfida, un altro comperarselo... e usarlo solo per consolle!
ahahahahahah!
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
x trecca
Sono in raid ovviamente i raptor
beh da come è scritto sembra che OGNI hard disk sia da 148gb :eek:
mi sembrava un pò strano :p
Ed inoltre 74 x 2 dischi in Raid 0 sono sempre 74 Gb utilizzabili...
con 5500 € mi ci faccio un PC che da la polvere a quello ....
:muro:
No caro cionci, due dischi in RAID 0 da 74GB vengono "visti" come uno solo da 148GB.
Cmq, come al solito, 'sti Alienware nn sono altro che delle "curiosità informatiche", sarei proprio curioso di sapere quanti riusciranno a venderne di 'sti "cosi" a quel prezzo.. (evidentemente un mercato ce l'hanno visto che nn sono ancora falliti..)
aLLaNoN81
06-09-2004, 17:52
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ma che bifolchi a placare in oro i wb... proprio vero che è tutto marketing :muro:
l'argento va usato l'argento :muro::muro::muro:
poi hanno pure usato delle cpu farlocche
argento? :sofico:
il miglior conduttore che esista è l'oro, infatti ci fanno qualsiasi connettore in campo professionale...
cionci l'ha sparata grossa un raid 0 in striping somma le capacita 'dei singoli hd.....quind 74x2.....diventa un'unita' da 148gb :D sorry
figura i me'....:p
Originariamente inviato da aLLaNoN81
argento? :sofico:
il miglior conduttore che esista è l'oro, infatti ci fanno qualsiasi connettore in campo professionale...
eccolo li'....... :rolleyes:
Guardate i coefficienti di conducibilita' termica che ho allegato....
Il diamante e' sui 630....
potete guardare anke qui (http://www.artmodding.com/tutorials/teoriadelladissipazione/index2.php)
Oh che testa... Il bello è che ce l'avevo anche il Raid 0...con due Maxtor da 20 Gb... Mi sono sbagliato con il Raid 1... Eppure ste cose le conosco bene...comincio ad invecchiare :old:
avvelenato
06-09-2004, 18:11
usano la placcatura oro per evitare problemi di corrosione ed elettromigrazione.
lo strato di placcatura è talmente superficiale, e la differenza tra oro e rame relativamente piccola, da giustificare un insignificante sacrificio prestazionale, per ottenere una durabilità costante e un aspetto estetico invariabile nel tempo (== rivendibilità).
Pinco Pallino #1
06-09-2004, 18:15
Da quello che so ha ragione TheDarkAngel...
L'argento offre la migliore conducibilità per contatto, mentre l'oro dissipa meglio il calore con l'aria.
Quindi il dissipatore dovrebbe avere la base in argento con le lamelle di raffreddamento placcate oro.
Poi ci mettiamo anche qualche diamantino... dato che ci siamo... :D
aLLaNoN81
06-09-2004, 18:16
Originariamente inviato da PacManZ
potete guardare anke qui (http://www.artmodding.com/tutorials/teoriadelladissipazione/index2.php)
beh, si impara sempre qualcosa di nuovo a quanto pare :)
io infatti i dissi li compro in stock solo da sto sito:
http://www.adiamondisforever.com/
:sofico:
Kralizek
06-09-2004, 18:50
non per pignoleggiare...
ma in raid 0 non sommi le capienze dei singoli hd... ma ottieni un disco che ha per dimensioni [n° hd] x [capienza dell'hd meno capiente]
naturalmente di solito si tende a fare un raid 0 tra dischi uguali, ma se ho un hd da 20 ed uno da 40 in raid 0, il disco risultante sarà da 40 e non da 60!!
giusto per precisare!!!
cmq... che tamarrata questo pc! ma per 5000 e rotti dollari che mouse e tastiera ti danno? la ciofeca da 5€ ?? :-)
giusto....ma solo in quel caso.....che non ha cmq senso...
per un raid 0 si usano hd di capienze uguali e di marche = (consigliabile) e la capienza e' data dalla somma delle 2 capacita'...cioe' se metti in striping(raid0) 2 hd da 4ogb ti rovi 80gb di singola unita.....nel caso in cui come dici te le capienze son diverse(ma non ha senso perche' si perderebbe ogni vantaggio di velocita' anzi sicuramente andrebbe peggio) la capacita' sara' = a quello piu' capiente.....quindi si perdera' velocita' e capacita';)
ho montato tante di quelle catene scsi che quando vo' in negozio a chiedere la trasmissione finale della mia moto spesso gli chiedo uno scsi:)
sgabello
06-09-2004, 20:00
So bene che non giustifica il prezzo... ma avete visto che belli che sono?!??!??!
Ripeto... si tratta di un prodotto di nicchia... e come tale va' considerato! Io non lo disprezzo affatto... non lo comprerei mai... ma quando una cosa è bella, è bella!
Date un'occhiata al sito: http://www.alienware.com
sgabello
06-09-2004, 20:02
Questa è la pagina del prodotto in questione... http://www.alienware.com/ALX_pages/area51_alx.aspx
Non per dire, ma sull'Apple Store americano un PowerMac G5 2.5 Dual con 4 GB di RAM, 2 HD da 250 Gb, GF 6800 Ultra, Airport Extreme, Bluetooth, mouse e tastiera senza fili, DVD-R 8x, altoparlanti Logitech THX 5.1, ecc. ecc. costa 5445,95 dollari.
Ma a 'sto punto aggiungi 6598 dollari e prendi anche due monitor da 30"...
Davvero, ma chi li compra ? Boh.
Qui vanno tutti a spendere meno e gia' quando vedono piu' di 600 euro dicono "E' TANTO !" lol
MiKeLezZ
06-09-2004, 23:11
Giusto.
Originariamente inviato da avvelenato
usano la placcatura oro per evitare problemi di corrosione ed elettromigrazione.
lo strato di placcatura è talmente superficiale, e la differenza tra oro e rame relativamente piccola, da giustificare un insignificante sacrificio prestazionale, per ottenere una durabilità costante e un aspetto estetico invariabile nel tempo (== rivendibilità).
Giusto (un waterblock in rame va costantemente pulito perchè si ossida).
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Da quello che so ha ragione TheDarkAngel...
L'argento offre la migliore conducibilità per contatto, mentre l'oro dissipa meglio il calore con l'aria.
Quindi il dissipatore dovrebbe avere la base in argento con le lamelle di raffreddamento placcate oro.
Poi ci mettiamo anche qualche diamantino... dato che ci siamo... :D
Sbagliato (immagino stessi cercando di distinguere fra conduzione e convezione, ma l'unica cosa che conta è il coefficente di conduzione termica, spesso coincidente con il coefficente di conduzione elettrica ma non sempre, come si vede nel caso del carbonio).
Originariamente inviato da Helstar
Davvero, ma chi li compra ? Boh.
Qui vanno tutti a spendere meno e gia' quando vedono piu' di 600 euro dicono "E' TANTO !" lol
I ricchi esistono e sempre esisteranno. Chi ha miliardi in banca non fa troppa differenza fra 2k€ e 5k€ , soprattutto quando ingolosito dall'avere "il computer più potente del mondo" ^^
Originariamente inviato da Kralizek
non per pignoleggiare...
ma in raid 0 non sommi le capienze dei singoli hd...
Giusto...con il JBOD si somma...ma con zero aumento di prestazioni... Le operazioni non avvengono su due dischi contemporaneamente...
A tanto sono arrivato con qualche piccola personalizzazione (la faccia)... facciamo 1 colletta per sto pc? :)
GiovanniGTS
07-09-2004, 08:28
Si, facciamo una colletta! ovviamente raccolgo io i soldi! :) :) :)
10 milioni per quella cfg....assemblandomi da solo un pc produrrei qualcosa di piu performante con meno spesa.....questi pc sono per i figli di papa, punto e basta....
Comunque, certo il prezzo è eccessivo, però vuoi mettere!
Un 3.4 EE che lavora a 3.8 è un vero portento!
Ce ne vogliono di Amd, messi in fila!
:D
Che poi a dirla tutta , mica costano poco gli FX53, anzi costano moltissimo, diciamo che a parità di prestazioni i prezzi sono pressoche uguali.
Poi per un 64bit, ora come ora non ci spenderei una lira!
Tanto al momento che la tecnologia sarà realmente utilizzata da sistemi operativi e applicazioni, tutto il sistema sarà già obsoleto!
Anche perchè fino a quando non arriva Intel(che ha una quota di mercato pari all'80%) non penso se ne farà un gran che!
mi sembra un po' eccessivo, probabilmente prendendo i pezzi sfusi e assemblandolo il prezzo sarebbe molto + basso di quello
andrezoso
07-09-2004, 09:39
tanto tanto tanto ....solo kosi sai parlare e per kolpa di gente kome te ke l'intel spadroeggia e nn rende kompetitiva e a d'armi pari il merkato!!!
perkè amd ke innova con svariate tecnologie nn può avere subito una sua piattaforma windows a 64 bit kon relativi software??per kolpa di intel ke nn c è ankora arrivata!!!perkè l'intel ha l'80% del merkato?? solo perkè vende buoni prodotti'??mi sembra strano !!! mi è parso di kapire ke quando c sn grosse differenze c'è sotto anke un soppruso...pensate solo se c fosse vera kompetitività tra le 2 aziende...noi utenti avremo migliori prodotti grazie agli sforzi di tutte e due le aziende...
Originariamente inviato da andrezoso
tanto tanto tanto ....solo kosi sai parlare e per kolpa di gente kome te ke l'intel spadroeggia e nn rende kompetitiva e a d'armi pari il merkato!!!
perkè amd ke innova con svariate tecnologie nn può avere subito una sua piattaforma windows a 64 bit kon relativi software??per kolpa di intel ke nn c è ankora arrivata!!!perkè l'intel ha l'80% del merkato?? solo perkè vende buoni prodotti'??mi sembra strano !!! mi è parso di kapire ke quando c sn grosse differenze c'è sotto anke un soppruso...pensate solo se c fosse vera kompetitività tra le 2 aziende...noi utenti avremo migliori prodotti grazie agli sforzi di tutte e due le aziende...
No, aspetta forse mi hai frainteso, o forse mi sono espresso male.
Sai, io non sottovaluto AMD, che sicuramento ha fatto dei grossissimi passi avanti, e stà conquistando sempre più quote di mercato, ne tantomeno apprezzo l'andamento monodirezionale del mercato dei processori attuale, che si basa essenzialmente su un solo produttore, annullando di fatto la concorrenza e di conseguenza la necessità di abbassare i prezzi x essere competitivi.
Ho solo vuluto marcare sull'evidente stato attuale, che fa dipendere tutta l'innovazione tecnologica su pochi colossi, senza il consenso dei quali non si fà nulla.
Spero comunque che AMD riesca anche grazie alle sue innovazioni a conquistare sempre più posizioni, e che di conseguenza i prezzi spropositati dei processori calino.
Riguardo al fatto della tecnologia a 64 bit, penso effettivamente che finchè non sarà utilizzabile, non porterà alcun vantaggio, e non penso che questo avverrà troppo presto.
Spero di essere riuscito a spiegarmi!:)
Ah, poi un'ultima cosa.
Ricordati che ognuno compra ciò che ritiene opportuno, così faccio io e così penso farai tu!
Se Intel ha conquistato gran parte di mercato penso non sia colpa di "gente come me" ma piuttosto merito della loro innovazione tecnologica e avanguardia nella produzione dei processori.
Se ora AMD sta incominciando a crescere questo fa molto piacere e soprattutto molto bene al mercato, ma resta il fatto che il tuo discorso, è del tutto insensato e fuori luogo!
Senza voler polemizzare comunque!!:)
::::Dani83::::
07-09-2004, 10:14
Originariamente inviato da andrezoso
parlate in italiano grazie:)
ma nn è un po esagerato il prezzo???
e poi prima di tutto a chi serve cosi tanta potenza????
costa quasi 5.500 bigliettoni verdi eh!!
avvelenato
07-09-2004, 11:30
mi dilungo cinque secondi sull'OT.
è accertato da molti test, cester, che i sistemi a 64bit amd, già competitivi di loro con i pentium4, avranno interessantissimi incrementi prestazionali utilizzando un SO a 64bit e del sw a 64bit.
ora: se a parità di prezzo dovessi comprare o una cpu A o una cpu B, più o meno alla pari in prestazioni, solo che la seconda se raffreddata bene potrà, grazie all'overclock, raggiungere un incremento di prestazioni del 25%, io compro la seconda.
Poi chi compra la prima, appena troverà la cpu troppo limitata, se la dovrà cambiare, mentre il secondo avrà l'arma dell'overclock.
è la stessa cosa. Si guarda un pochino in avanti per proteggere il proprio investimento.
l'articolo che indichi è scritto da un vero genio:
mettere il diamante fra i metalli! :eek:
iil diamante è una forma allotropica del carbonio come grafite e fullerene (ed è stabile peraltro solo fino a 600°C),
il carbonio non è un metallo
un confronto sensato va fatto fra i seguenti:
Conduttività termica (W/m °K)
a valore maggiore corrisponde migliore conduttività
Argento 420
Rame 392
Alluminio 99,5 225
Ottone 112
Ferro(acciaio dolce) 60
Ghisa grigia 58
la scelta della doratura superficiale non è dettata dalla conduttività ma bensi dalla resistenza all'ossidazione
avvelenato
08-09-2004, 13:42
Originariamente inviato da mazzoni
l'articolo che indichi è scritto da un vero genio:
mettere il diamante fra i metalli! :eek:
iil diamante è una forma allotropica del carbonio come grafite e fullerene (ed è stabile peraltro solo fino a 600°C),
il carbonio non è un metallo
un confronto sensato va fatto fra i seguenti:
Conduttività termica (W/m °K)
a valore maggiore corrisponde migliore conduttività
Argento 420
Rame 392
Alluminio 99,5 225
Ottone 112
Ferro(acciaio dolce) 60
Ghisa grigia 58
la scelta della doratura superficiale non è dettata dalla conduttività ma bensi dalla resistenza all'ossidazione
credo invece abbia preso i 5 materiali (allo stato naturale) con > k di conduttività termica, indipendentemente dall'essere metallo o no.
Mezzelfo
08-09-2004, 16:28
Originariamente inviato da Dural
(evidentemente un mercato ce l'hanno visto che nn sono ancora falliti..)
Hai visto i tempi di evasione dell'ordine? 51 Giorni.
Non sono falliti per il semplice motivo che loro comprano solo quello che gli è stato ordianto. Quindi se non vendono nessuno di quei PC non perdono niente.
E stai pure tranquillo che l'ultimo pezzo che compreranno sarà quello che si svaluta più in fretta.
(CPU?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.