View Full Version : aiutatemi ad aggiornare le ram
Ragà ho un Toshiba Satellite, Celeron 1,3 non so il modello preciso, su cui vorrei aggiornare le Ram, come faccio a capire di quale modello si tratta?
Un grazie anticipato
DonaldDuck
06-09-2004, 16:12
Originariamente inviato da domycol
Ragà ho un Toshiba Satellite, Celeron 1,3 non so il modello preciso, su cui vorrei aggiornare le Ram, come faccio a capire di quale modello si tratta?
Un grazie anticipato
Ciao
Dietro c'è un S/N ed un P/N? Insomma prova a scrivere quello che è scritto sulla targhetta posteriore.
allora...
sulla staffa dove va la ram ci sta scritto 3.3v
ho tolto un modulo da 64 della kingstone e c è una etichetta con scritto
9905099 001.A01
945290
sui chip c'è scritto
korea C206
9806 FFFO
HM 5216805TT10H
ho contato anche i contatti sono trenta da una parte poi c'è un vuoto e altri 42 contatti
ho provato a fare delle ricerche e dovrebbero essere delle edo sodimm.... non DDR quindi o PC100 o PC133... :rolleyes: potreste confermarlo?
DonaldDuck
06-09-2004, 17:11
ho provato a fare delle ricerche e dovrebbero essere delle edo sodimm.... :rolleyes: potreste confermarlo?
Forse si, stavo guardando anch'io.
DonaldDuck
06-09-2004, 17:14
Dietro il portatile non c'è nessuna targhetta con un seriale? Si riuscirebbe a risalire anche a quanta ram è supportata e a quali tagli.
Originariamente inviato da DonaldDuck
Dietro il portatile non c'è nessuna targhetta con un seriale? Si riuscirebbe a risalire anche a quanta ram è supportata e a quali tagli.
purtroppo no...
ma dici che potrei aver problemi ad installare un modulo da 256?
adesso ne ho due da 64... ed è rimasto uno slot libero..
DonaldDuck
06-09-2004, 17:27
purtroppo no...
ma dici che potrei aver problemi ad installare un modulo da 256?
adesso ne ho due da 64... ed è rimasto uno slot libero..
Dipende dal bios del portatile. Anch'io tempo fa ho sistemato un Toshiba Satellite ma supportava fino a 128 Mb di edo sodimm pc 66. Non so che dirti: hanno fatto una strage di modelli Satellite. Provala, al limite non parte o non la riconosce per intero. Non sono riuscito a trovare la sigla della ram kingston per risalire al portatile.
Originariamente inviato da DonaldDuck
Dipende dal bios del portatile. Anch'io tempo fa ho sistemato un Toshiba Satellite ma supportava fino a 128 Mb di edo sodimm pc 66. Non so che dirti: hanno fatto una strage di modelli Satellite. Provala, al limite non parte o non la riconosce per intero. Non sono riuscito a trovare la sigla della ram kingston per risalire al portatile.
ok grazie per l'info! mi sa che è meglio comprarla di presenza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.