View Full Version : QUALE MOBO PER SOCKET 939??
Salve a tutti,entro la fine dell'anno vorrei passare ad un athlon 3500 64 bit.il mio pensero piu' grande è rivolto alla scheda madre:
ne vorrei una appunto con socket 939 che supporti l'agp 8x e le memorie ddr 1 (siccome ho comprato due mesetti fa sia la 9800pro che le ddr 500mhz vitesta e non vorrei sostituirle).inoltre deve essere buona per l'overclok (pensavo una scheda con chipset nforce 3).
cosa mi consigliate???
GRAZIE A TUTTI
Gendo ikari 87
06-09-2004, 15:02
io ti consiglio di aspettare come me l nforce 4....:D
però non so se è compatibile con il pci-e....:confused:
comunque l nforce 3 è molto valido e stessa cosa dicasi per le asus con chip k8t800
a paragone qual'è quella che da piu' stabilita' nell'overclock?
il chipset nforce 4 quando uscira? ed avra il supporto agp e ddr?
kinderboy
07-09-2004, 10:24
x adesso
Gigabyte GA-K8NSNXP-939
MSI K8N Neo2 Platinum
kinderboy
07-09-2004, 10:31
x la Msi
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=745960
x la Giga dovrebbe arrivare a 3 ragazzi del forum questa settimana...;)
domandina!
avendo pensato ad una configurazione del tipo:
amd athlon 64 3500+
msi k8n neo2 platinum
2 hdd hitachi deskstar 160 gb sata
2x512 mb a-data vitesta 500mhz
sound blaster audigy
lettore dvd
masterizzatore dvd
ati radeon powercolor 9800pro 128 mb
l'alimentatore del case (thermaltake xaser II 5420) che è di 420 watt reggera tutti i componenti?
P.S. ho gia bruciato un alimentatore da 350 watt di scarsa marca quando installai la vga,non vorrei che mi succedesse con il mio prossimo pc:p
Juspriss
08-09-2004, 17:58
Complimenti per la config! ;)
Beh, penso che dovrebbe starci dietro, però se overclocki sia cpu che gpu e fai vmods... magari non regge... :p
Comunque senti anche il parere di qualcuno più esperto di me :D .
negator136
08-09-2004, 20:08
che ne dite invece di una asus A8V deluxe??
per favore sappiatemi dire che dto cambiando pc pure io in questo periodo :)
grazie :)
[QUOTE]Originariamente inviato da Juspriss
Complimenti per la config! ;)
Beh, penso che dovrebbe starci dietro, però se overclocki sia cpu che gpu e fai vmods... magari non regge... :p
Comunque senti anche il parere di qualcuno più esperto di me :D
al momento dell'acquisto non penso di overcloccare,poi quando ne sentiro' la necessita' oppure non resistero' piu' alla tentazione di voler vedere dove arriva il procetto allora ci montero' sopra un bel ali da almeno 500 watt magari della enermax cosi' sto tranquilllo anche per futuri upgrade
;)
FAgianPIppo
09-09-2004, 20:06
Ciao a tutti scusate se mi intrometto
anchio voglio cambiare mobo
ero orientato sulla giga K8NXP pro
xche' mi interessano i 4 ATA disponibili oltre a 4 SATA
x CPU 754 .
oggi sul sito di ESSEDI ho visto la K8NSNXP x socket 939
e' identica !!
ma (nforce 3 250 x 754 e nforce 3 250 ultra x 939)cosi' sapevo io
questa e' 939 con nforce 3 non ultra come' possibile??
a proposito come vi sembra?
http://shop.essedi.it/
vorrei una delucidazione sul dual channel che hanno le schede madri
con socket 939!
io so che sull'athlon xp il dual channel non viene per nulla sfruttato perche le mainboard raggiungono 400 mhz di fsb e quindi la banda passante viene gia sfruttata completamente dalla cpu (3200mb)
ma questo vale pure per le mainboard con socket 939 che hanno l'fsb a 800 mhz??
p.s. ma per attivare il dual channel le ram devono posizionarsi necessariamente negli slot 1-3???
Rorschack
12-09-2004, 17:24
Io starei molto attento a comprare una Gigabyte, ed in particolare il modello K8NSNXP-939: tanto per cambiare questa mainboard ha gravissimi problemi per quanto riguarda la rilevazione delle temperature; dopo le temperature elevatissime della 7NNXP (della quale sono un "felice" possessore), adesso sembra venuto il tempo delle temperature bassissime.
In pratica la temperatura della CPU è letta con valori molto bassi (16° circa), e questo controindicherebbe -se ho capito bene- l'impiego della funzione Cool'n'Quiet (ma poi funziona effettivamente sul chipset NForce in generale e su questa mobo in particolare?).
Come si legge sul forum al link
http://forums.pcper.com/forumdisplay.php?f=11
l'ultimo bios senbra avere in parte risolto il problema, ma francamente sto perdendo la fiducia nella Gigabyte... prezzi elevatissimi ed hardware non sempre affidabile (fate una ricerca su questo forum....)
PS Non nego che il modello in questione mi piaccia **moltissimo**, essendo pieno zeppo di tutti i possibili gadgets ed avendo tutte le possibili interfacce!!! Mi auguro che gli utenti di questo forum, prossimi acquirenti della K8NSNXP-939, mi contraddicano!!!
Spike Morris
12-09-2004, 18:36
io sono indeciso tra la MSI Neo2 Platinum e la GIGA K8NSNXP-939 per la mia configurazione... tra l'altro assemblare un pc da 0 è un impresa perchè chi ha due o tre pezzi che mi servono non ne ha un'altro che avevo in mente... essedi per esempio ha 1 SOLO modello di 6800 che è la game edition che non mi interessa...
alla fine tocca prendere pezzi da una parte e pezzi dall'altra e poi dovrò cercare un sant'uomo che mi monti il tutto! :)
Rorschack
12-09-2004, 18:55
Sul sito Essedi l'immagine della K8NSNXP-939 non corrisponde a quella (molto più bellissimissima, con il modulo di alimentazione integrato e non più su scheda traballante) sul sito GigaByte,
http://www.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-K8NSNXP-939.htm#
trattasi di errore oppure ci sono in giro differenti versioni?
kinderboy
12-09-2004, 19:04
Originariamente inviato da Rorschack
Sul sito Essedi l'immagine della K8NSNXP-939 non corrisponde a quella (molto più bellissimissima, con il modulo di alimentazione integrato e non più su scheda traballante) sul sito GigaByte,
http://www.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-K8NSNXP-939.htm#
trattasi di errore oppure ci sono in giro differenti versioni? errore..
quei simpaticoni hanno messo la foto della GIGABYTE K8NSPro socket 754
;)
Rorschack
12-09-2004, 19:06
Kinderboy.... hai una K8NSNXP-939? Valutazioni generali?
Qualche commento sulla leggenda urbana delle temperature bassissime?
kinderboy
12-09-2004, 19:34
Originariamente inviato da Rorschack
Kinderboy.... hai una K8NSNXP-939? Valutazioni generali?
Qualche commento sulla leggenda urbana delle temperature bassissime? x le T° tutto vero ..sc@zz@no parecchio..
x il resto
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=762036
;)
Rorschack
12-09-2004, 19:44
Hai provato il nuovo BIOS (P4, mi sembra - vedi al link citato) che "dovrebbe" correggere il problema delle basse temperature?
Mi sembra di capire, inoltre, che non sono disponibili i quattro fori per fissare i dissipatori tipo Thermalright.....
KRYHAWOK
27-09-2004, 17:43
uppo chè mi interessa l'argomento..:)
super alex
04-12-2004, 22:18
quando arriva l'nforce 4 + o -??entro fine febbraio arriva???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.