PDA

View Full Version : Problemi con Ati TV 7.1

GreyFox
06-09-2004, 14:03
Salve a tutti, ho recentemente installato su uno dei miei computer una vecchia scheda Ati all-in-wonder 128 Pro con 32Mb di memoria video. Come saprete già questa periferica è dotata di ingressi e uscite video. Tra le altre cose ha anche un sintonizzatore TV. Purtroppo però il sinto TV non ne vuol sapere di funzionare, ho già provato a scaricare i driver aggiornati e il relativo software (Ati multimedia center) dal sito del produttore, ma il difetto rimane. In pratica quando la TV viene avviata per la prima volta compare una specie di wizard/configurazione guidata dove viene chiesto se lo standard è cavo o antenna e in un menu a tendina l'utente viene invitato a selezionare il proprio paese. Fin qui sembrerebbe tutto normale, peccato che il suddetto menu a tendina sia vuoto e non ci sia il nome di nessun paese! senza fare il wizard la TV non funziona, sul sito della Ati non ho trovato nulla al riguardo, qualcuno sa cosa sia? sul pc ho win XP Pro con tutti gli aggiornamenti installati.

Grazie mille per la collaborazione

Grey Fox

laragosta
30-09-2004, 09:15
Succede anche a me con una All In Wonder Radeon 7200 acquistata usata.
Io uso Windows XP, ho usato i driver per Windows 2000 del CD originale, funzionano ma mi danno lo stesso tuo problema.
Allora ho scaricato gli ultimi driver dal sito ATI e il problema non si presenta più, tuttavia non funzionano bene per qualche incompatibilità.
Così ho scaricato i driver per XP versione meno recente e mi si ripresenta il problema all'atto della configurazione della tv e tutt'ora non riesco ad usarla.
Non so dire altro. Ciao.

laragosta
06-10-2004, 07:51
Risolto. Ora funziona tutto bene usando gli ultimi driver ati per le All In Wonder Radeon.

anni9o
25-10-2004, 20:38
Anche io ho lo stesso identico problema. Ho una all in wonder rage 128 AGP (non pro).

I driver che ho scaricato mi sembrano giusti però.

laragosta
25-10-2004, 21:17
SE HAI WINDOWS XP, CREDO CHE IL DRIVER ADATTO SIA ALLA SEGUENTE PAGINA:

http://www.ati.com/support/products/pc/rage128/winxp/rage128winxpdrivers.html?type=xp&prodType=graphic&prod=productsXPdriver&submit.x=8&submit.y=8

INOLTRE TI CONSIGLIO, DOPO AVER DISINSTALLATO I PRECEDENTI, DI INSTALLARE CON I DRIVER ANCHE IL MULTI MEDIA CENTER E DVD PLAYER RACCOMANDATI CHE TROVI NELLA STESSA PAGINA. E' IMPORTANTE USARE ALLO STESSO TEMPO LE VERSIONI RACCOMANDATE E NON PRESE A CASO QUA E LA'.

COMUNQUE LEGGI BENE PRIMA DI PROCEDERE.

anni9o
25-10-2004, 21:23
Originariamente inviato da laragosta
SE HAI WINDOWS XP, CREDO CHE IL DRIVER ADATTO SIA ALLA SEGUENTE PAGINA:

http://www.ati.com/support/products/pc/rage128/winxp/rage128winxpdrivers.html?type=xp&prodType=graphic&prod=productsXPdriver&submit.x=8&submit.y=8

INOLTRE TI CONSIGLIO, DOPO AVER DISINSTALLATO I PRECEDENTI, DI INSTALLARE CON I DRIVER ANCHE IL MULTI MEDIA CENTER E DVD PLAYER RACCOMANDATI CHE TROVI NELLA STESSA PAGINA. E' IMPORTANTE USARE ALLO STESSO TEMPO LE VERSIONI RACCOMANDATE E NON PRESE A CASO QUA E LA'.

COMUNQUE LEGGI BENE PRIMA DI PROCEDERE.

Purtroppo i driver che ho installato li ho presi li
:(

laragosta
25-10-2004, 21:41
SE TI INTERESSA SOLO VEDERE LA TV E NON ACQUISIRE DA SORGENTI ESTERNE, TI CONSIGLIO ALLORA DI AGGIRARE IL PROBLEMA:
USA UN ALTRO PROGRAMMA PER TV CAPTURE, PER ESEMPIO IO USAVO GIA' INTERVIDEO WIN DVD RECORDER E QUANDO NON RIUSCII A FAR FUNZIONARE ATI TV HO PROVATO CON QUELLO CHE HA UN ALTRO SISTEMA DI RICERCA CANALI E FUNZIONAVA PERFETTAMENTE. CON LO STESSO POTRESTI ANCHE ACQUISIRE MA NON SFRUTTI LE CAPACITA' DELLA SCHEDA ATI E SE NON HAI UNA CPU MOLTO VELOCE TI RISULTA UN'IMMAGINE TUTTA A SCATTI.
FAMMI SAPERE CIAO.