View Full Version : Acquisto scooter 125 usato.
davidemetal
06-09-2004, 13:28
Ciao a tutti, mi sto accingendo ad acquistare uno scooter 125cc usato. Volevo sapere cosa dovrebbe darmi il vecchio proprietario a livello di documenti e se mantengo la sua targa oppure devo averne una nuova. Se sì, quanto mi verrebbe a costare? Grazie a tutti.
targa tieni sicuramente quella, ti deve dare il libretto di circolazione sul quale ci sono scritti tutti i dati del veicolo, anche il numero di targa, col passaggio di proprietà dal notaio e negli altri uffici dovrebbero aggiornartelo - non so bene se te lo sostituiscono, ci stampano sopra o ci mettono su un adesivo - scrivendti come nuovo proprietarioo
davidemetal
06-09-2004, 14:10
Notaio? Ma a quanto ne so io non dovrebbe bastare un foglio firmato da entrambi dove si dichiara che Tizio vende lo scooter a Caio?
Io quando ho venduto il mio 50 ho fatto così.
Originariamente inviato da davidemetal
Notaio? Ma a quanto ne so io non dovrebbe bastare un foglio firmato da entrambi dove si dichiara che Tizio vende lo scooter a Caio?
Io quando ho venduto il mio 50 ho fatto così.
Il 125 è immatricolato avendo la targa, devi fare la voltura.
davidemetal
06-09-2004, 15:57
Costi della voltura??
Originariamente inviato da davidemetal
Costi della voltura??
C'è un articolo su INSELLA di Settembre dove spiegava tutti i passaggi per il passaggio :D :D di proprietà e mi sembra che i costi erano di circa 70 euro compreso il compenso per il notaio, perchè il passaggio di proprietà per i targati si fa dal notaio, praticamente ti autentificano il "certificato di proprietà" simile a quello delle auto (vedi la seconda pagina di tale certificato), adesso sono in ufficio, il giornale è a casa, magari domani ti posso dare informazioni + precise, oppure compra il giornale:D se hai urgenza ;)
marall
p.s. fatto tramite agenzia mi sembra che vada anche attorno ai 200 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.