PDA

View Full Version : cerchi in lega

topolina79
06-09-2004, 13:11
ciao a tutti, sulla mia polo ho i cerchi in lega e sabato ho preso

una bella buca...risultato...l'anteriore destro si è rigato tutto, non

solo la parte esterna ma anche quella interna...c'è un modo per

ripararli o limitare il danno?

energy+
06-09-2004, 13:14
Originariamente inviato da topolina79
ciao a tutti, sulla mia polo ho i cerchi in lega e sabato ho preso

una bella buca...risultato...l'anteriore destro si è rigato tutto, non

solo la parte esterna ma anche quella interna...c'è un modo per

ripararli o limitare il danno?
se è rigato no,al limite passando con 1 pò di pasta abrasiva molto leggere xcercare di diminuire 1 pò il graffio ma nn è rimediabile mi spiace..... ;)
ciao

topolina79
06-09-2004, 13:17
Originariamente inviato da energy+
se è rigato no,al limite passando con 1 pò di pasta abrasiva molto leggere xcercare di diminuire 1 pò il graffio ma nn è rimediabile mi spiace..... ;)
ciao

davvero???...uffa è ben rigato, non sono la tipa che lucida l'auto...anzi... ma almeno tenerla in buone condizioni sì. Mi da fastidio averne uno rigato così in evidenza, ma costano troppo per cambiarli solo per una cavolo di riga...sigh...

Blind Guardian
06-09-2004, 13:25
ci sono ditte specializzate che riportano i cerchi allo stato originario, sia in caso di graffi che di piegature. Ho sperimentato sulla mia pelle ed in effetti non si distinguono dal cerchio nuovo.
Basta che esponi il problema ad un gommista qualunque, vedrai che saprà indicarti (o se ne farà carico lui). L'operazione non è economicissima (per dei 17" ho pagato 75euro/cad, per dei 15" come credo tu abbia verosimilmente sarà qualcosa di meno) e ti costringe a restare senza cerchio per almeno 10gg (puoi sempre montare la ruota di scorta nel frattempo) ma il risultato è garantito :)

energy+
06-09-2004, 13:48
Originariamente inviato da Blind Guardian
ci sono ditte specializzate che riportano i cerchi allo stato originario, sia in caso di graffi che di piegature. Ho sperimentato sulla mia pelle ed in effetti non si distinguono dal cerchio nuovo.
Basta che esponi il problema ad un gommista qualunque, vedrai che saprà indicarti (o se ne farà carico lui). L'operazione non è economicissima (per dei 17" ho pagato 75euro/cad, per dei 15" come credo tu abbia verosimilmente sarà qualcosa di meno) e ti costringe a restare senza cerchio per almeno 10gg (puoi sempre montare la ruota di scorta nel frattempo) ma il risultato è garantito :)
giusto nn ci avevo pensato....
cmq comprarlo nuovo e portarlo lì nn c'è molta differenza x dei 15,ovvio coi 17 a te è convenuto......

ferste
06-09-2004, 14:01
Originariamente inviato da energy+
giusto nn ci avevo pensato....
cmq comprarlo nuovo e portarlo lì nn c'è molta differenza x dei 15,ovvio coi 17 a te è convenuto......

Bisogna stare attenti!

Se si piega o ha piccole fratture è SCONSIGLIATO da tutte le case costruttrici il farlo riparare perchè è pericolosissimo.........

topolina79
06-09-2004, 14:06
Ho capito...me lo tengo rovinato e la prossima volta invece di guardare i numeri civici (per cercare un posto)...guarderò dove cavolo metto le ruote....

energy+
06-09-2004, 14:19
Originariamente inviato da ferste
Bisogna stare attenti!

Se si piega o ha piccole fratture è SCONSIGLIATO da tutte le case costruttrici il farlo riparare perchè è pericolosissimo.........
Si lo so difatti io lo cambierei,ma se si tratta solo di 1 graffio è 1 conto se ha anche fratture è melgio cambiarlo subito ovviamene! ;)

ciao

thefrog
06-09-2004, 17:34
scusami ma come hai fatto, prendendo una buca a rigarlo?

non capisco....sei entrata in una cunetta? :what:

cmq, non ti aveo mai vista sul forum, benvenuta :flower:

poi una ragazza che si interessa della cura dei suoi cerchi....WOW!

00Luca
06-09-2004, 18:49
Lo puoi riverniciare da carrozzieri che seguono anche le ruote in lega

A me hanno chiesto 120 Euro
Un altro 100 Euro

Alla fine con 40 Euro me la sono cavata

Risultato eccellente

Luca

topolina79
06-09-2004, 20:01
Originariamente inviato da thefrog
scusami ma come hai fatto, prendendo una buca a rigarlo?

non capisco....sei entrata in una cunetta? :what:

cmq, non ti aveo mai vista sul forum, benvenuta :flower:

poi una ragazza che si interessa della cura dei suoi cerchi....WOW!

dovevo consegnare un altoparlante (per lavoro del negozio di mio padre) stavo guardando i numeri civici per capire a che altezza della via mi trovavo, ad un certo punto ho sentito il tipico rumore di grattugia...credo fosse un tombino sprofondato o simili...davvero non ho capito ero nel mezzo della stada...mah..pazienza per ora non ho tutti questi soldi per ripararla...anche se mi da fastidio lasciarla così.
Cercherò di tenerla sempre pulita così si nota meno.

;) ;)

thefrog
06-09-2004, 20:04
dovevo consegnare un altoparlante (per lavoro del negozio di mio padre) stavo guardando i numeri civici per capire a che altezza della via mi trovavo, ad un certo punto ho sentito il tipico rumore di grattugia...credo fosse un tombino sprofondato o simili...davvero non ho capito ero nel mezzo della stada...mah..pazienza per ora non ho tutti questi soldi per ripararla...anche se mi da fastidio lasciarla così.
Cercherò di tenerla sempre pulita così si nota meno.

;) ;)

cmq se ci sono graffi lievi (diciamo appena avvertibili passando il dito) quelli con la pasta abrasiva vanno via, la compri anche al supermercato un tubetto per 2-3-4 € e ti dura degli anni

idem per la carrozzeria se hai qualche graffio

topolina79
06-09-2004, 20:48
Originariamente inviato da thefrog
cmq se ci sono graffi lievi (diciamo appena avvertibili passando il dito) quelli con la pasta abrasiva vanno via, la compri anche al supermercato un tubetto per 2-3-4 € e ti dura degli anni

idem per la carrozzeria se hai qualche graffio

non sono così lievi, è una bella grattata, poi considera che le mie gomme sono ribassate il che ha aumentato il danno

Anabolik
06-09-2004, 22:35
le mie gomme sono ribassate

:eek: che auto tamarra;)

winnertaco
07-09-2004, 01:25
Originariamente inviato da Anabolik

al max monterà le /45! ;) ammeno che non è sfizzera allora potrebbe essere anche un /35 :D

RiccardoS
07-09-2004, 07:04
scusa topolina... guarda che non riesco proprio a capire come tu possa aver fatto a "rigarli" prendendo una buca: più probabilmente li hai "crepati", dato che sono molto fragili, in tal caso ti conviene cambiarlo se non vuoi ritrovarti senza una ruota mentre corri per la strada!

topolina79
07-09-2004, 20:37
Originariamente inviato da Anabolik

Talmente tamarra che ti piace guidarla perchè va più della tua punto sporting.....;)
mi sbaglio?????:O

topolina79
07-09-2004, 20:39
Originariamente inviato da RiccardoS
scusa topolina... guarda che non riesco proprio a capire come tu possa aver fatto a "rigarli" prendendo una buca: più probabilmente li hai "crepati", dato che sono molto fragili, in tal caso ti conviene cambiarlo se non vuoi ritrovarti senza una ruota mentre corri per la strada!

non lo so immagino che fosse una buca, ero nel centro della strada, a meno che non abbiano costruito un fittizio marciapiede per rovinare le gomme alla gente.....:muro:

cmq credo siano solo graffi...penso di poter stare abbastanza tranquilla!!!

winnertaco
07-09-2004, 20:40
Talmente tamarra che ti piace guidarla perchè va più della tua punto sporting.....;)
mi sbaglio?????:O

:asd: ma do vai co la polo! :asd:

winnertaco
07-09-2004, 20:41
non lo so immagino che fosse una buca, ero nel centro della strada, a meno che non abbiano costruito un fittizio marciapiede per rovinare le gomme alla gente.....:muro:

cmq credo siano solo graffi...penso di poter stare abbastanza tranquilla!!!

come ti hanno fatto notare mi pare strano anche a me che ci siano graffi all'interno del cerchio! potrebbe essere crepato..

topolina79
07-09-2004, 20:43
Originariamente inviato da winnertaco
:asd: ma do vai co la polo! :asd:

con la mia polo 1.4 16 valvole e 101 cavalli???? Vado tranquilla e faccio tanta strada....;)

winnertaco
07-09-2004, 20:45
con la mia polo 1.4 16 valvole e 101 cavalli???? Vado tranquilla e faccio tanta strada....;)

ecco brava! :)

topolina79
07-09-2004, 20:46
come ti hanno fatto notare mi pare strano anche a me che ci siano graffi all'interno del cerchio! potrebbe essere crepato..

lo sai vero che mi stai facendo venire l'ansia???:(

Lo farò vedere a qualcuno per stare più tranquilla anche perchè vado spesso in autostrada e non vorrei rischiare che mi molli nel mentre........

winnertaco
07-09-2004, 20:48
lo sai vero che mi stai facendo venire l'ansia???:(

Lo farò vedere a qualcuno per stare più tranquilla anche perchè vado spesso in autostrada e non vorrei rischiare che mi molli nel mentre........

infatti la cosa ideale è farlo vedere ad un occhio esperto! portala da un bravo gommista! ;) anche per una questione psicologica tua...poi almeno puoi star tranquilla quando viaggi in auto! :)

topolina79
07-09-2004, 20:50
infatti la cosa ideale è farlo vedere ad un occhio esperto! portala da un bravo gommista! ;) anche per una questione psicologica tua...poi almeno puoi star tranquilla quando viaggi in auto! :)

domani lo farò...spero di averne il tempo:rolleyes:

00Luca
07-09-2004, 22:46
Ehm vai da uno di fiducia

Altrimenti devi sicuramente cambiare e spendere

Zao!

Luca